Magazine - Fine Living People

Loliva, gourmet al femminile dal salento con “vestito” elegante

Il fiore all'occhiello è senza dubbio l'Olio Extra Vergine di Oliva, da cui inizia davvero la storia, considerato da molti "Top Seller" in packaging originale. Le premiazioni all'idea e alla "veste".

Loliva food mood èè proprio la descrizione più appropriata di questa realtà imprenditoriale al femminile. Anzi, è il sogno imprenditoriale di tre donne, voluto e creato da tre socie-amiche con grandi ambizioni. Nel 2020 il team de Loliva ha ricevuto il Premio FOODANDTRAVEL AWARDS 2020 – Un percorso gourmet al femminile che ha unito i migliori prodotti del Salento e li ha “vestiti” in maniera elegante con packaging raffinati, con colori caldi che richiamano il sole e il calore del Salento

Le tre imprenditrici dietro il marchio Loliva: Daria Guastella, Natalia Basili Reale, Daniela Pallara.


LOLIVA è un idea semplice nata dalla passione e l’amore per la Puglia e la sua terra da generazioni, le sue tradizioni, le antiche ricette ed i suoi prodotti. Ricerca e seleziona accuratamente solo i migliori prodotti, le eccellenze del territorio, quelli scelti alla fine sono esclusivi, fatti con ingredienti semplici e lavorati sempre nel rispetto del gusto e delle proprietà ma anche innovativi con accostamenti inediti da cui nascono sapori originali ed incredibili.

Veniamo tutte da realtà e professioni diverse – raccontano Daria Guastella, Natalia Basili Reale, Daniela Pallara –  ognuna ha un suo peculiare percorso, ma siamo unite dall’amore e dalla passione per la nostra terra e dei suoi prodotti. Così inizia la storia di Loliva, oggi un brand in continua crescita che riunisce i migliori prodotti dei piccoli produttori locali, artigiani della qualità.
Abbiamo iniziato con pochi produttori, abbiamo fatto ricerche, siamo andati a conoscere di persona le piccole aziende e a gustare i loro prodotti. Solo quelli che ci sono sembrati davvero eccellenti sono entrati a far parte della nostra selezione. Vogliamo far conoscere i sapori e le eccellenze del nostro territorio, ma vogliamo anche promuovere il lavoro di chi, giorno dopo giorno, con passione e amore per la terra, produce vino, pasta, confetture, dolci, creme, insomma, una gamma di prodotti della tradizione salentina.
Ma Loliva è molto di più, perché non ci limitiamo a trovare i migliori prodotti della tradizione, a noi piace anche l’innovazione, per questo creiamo nuovi sapori accostando gusti diversi, facendo accostamenti inediti, che danno origine a prodotti originali dal sapore incredibile, fatti solo con ingredienti semplici e lavorati in modo da non alterarne gusto e proprietà! Non solo gusto però, amiamo le cose belle, per questo i prodotti che abbiamo selezionato sono proposti con un packaging elegante e adatto per qualsiasi occasione, anche per un regalo o per essere portati direttamente in tavola.
LOLIVA vanta oggi una grande varietà di prodotti “gourmet” che vanno dalle creme di ortaggi, ai patè di olive, al pesto di pomodori secchi, alla passata di pomodoro ciliegino, alle olive da tavola ma anche i prodotti da forno con taralli e frise dai sapori particolari per passare poi alla pasta di vario tipo o alle squisitezze dolci come le mandorle o le arachidi pralinate e tanto altro. Il nostro fiore all’occhiello è senza dubbio l’Olio Extra Vergine di Oliva, da cui inizia davvero la nostra storia, considerato da molti “Top Seller” sia per la sua primissima qualità sia per il suo packaging originale ed innovativo.



Fashion - 30/09/2016

Atsushi Nakashima, a Milano Moda Donna Japan loves Italy

A Milano Moda Donna con la sfilata primavera/estate di Atsushi Nakashima, il Giappone ha dichiarato [...]

Design of desire - 05/03/2017

Quando il Girl Power era nei cartoni giapponesi

Dall'11 marzo, il Museo della Figurina di Modena ospita Parimpampùm. Le bambine magiche nelle figu [...]

Design of desire - 14/11/2019

Nuova Bentley Flying Spur: la berlina sportiva incontra l’eleganza della Limousine

La terza generazione di Flying Spur è oggi realtà e unisce la praticità di una Grand Tourer, il [...]

Top