Magazine - Fine Living People

Musei chiusi? Lieu.city lancia la “Call for VR Projects”

Dal 1° aprile al 31 maggio 2021 la chiamata per la selezione. Musei e organizzazioni no profit, che hanno visto le proprie attività interrotte o modificate a causa del Covid, potranno proporre progetti culturali.

Lieu.city lancia una Call for VR Projects al fine di individuare nuovi progetti espositivi da realizzare su Lieu.City, la prima piattaforma social per eventi art related in realtà virtuale. L’iniziativa nasce per individuare, premiare e promuovere soluzioni espositive innovative, che mettano in atto un approccio fortemente orientato al miglioramento della fruizione di arte e cultura.

Non si tratta solo di sfruttare le funzionalità di uno strumento tecnologico in tempo di pandemia, ma di una opportunità di crescita concreta.

Musei e organizzazioni no profit, che hanno visto le proprie attività interrotte o modificate a causa del Covid, potranno proporre progetti inerenti a esposizioni d’arte moderna, contemporanea, design. 

La selezione degli 8 progetti sarà effettuata sulla base di diversi criteri, come ad esempio la rilevanza culturale dei contenuti proposti, l’efficacia del piano di comunicazione, la fattibilità e le capacità tecniche e gestionali del team. 

I primi 3 progetti classificati avranno diritto al pacchetto “Consulenza Custom”, che prevede una personalizzazione avanzata degli ambienti espositivi (fino a un valore totale di 10.000 euro per progetto), mentre i restanti 5 potranno beneficiare del pacchetto “Consulenza Standard”, con la quale si intende un completo supporto da parte del team tecnico del soggetto promotore volto a guidare il museo nella realizzazione di una mostra virtuale in uno degli ambienti standard di Lieu.City.

Ad ogni team selezionato verrà inoltre fornito supporto da parte di mentor qualificati e incontri periodici con team di esperti con cui confrontarsi e scambiare idee e pareri. 

Candidati su www.lieu.city/call_for_projects

Per ulteriori informazioni: partners@lieu.city



Travel - 08/10/2019

Lusso e sapore coloniale: alla scoperta di Mauritius

L'isola di Mauritius non offre solo bellissime spiagge bianche, acque cristalline e resort da sogno. [...]

Luxury - 21/01/2020

Passione vintage, gli orologi bene di lusso e rifugio

L’oggetto quotidiano tra i più iconici ed evocativi, l'orologio, ha visto negli ultimi anni un in [...]

Design of desire - 15/10/2020

I talenti italiani del design nel libro di Pirola e Cappellieri

Si chiama "I Talenti italiani - Mente, mano, macchina" il volume edito da Marsilio a cura di Alba C [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!