Magazine - Fine Living People

Natale 2018, trend floreali e fantasie nordiche

Abbiamo visitato il garden Peraga in provincia di Torino per scovare gli ultimi addobbi: natura e finzione si incontrano anche qui.

Se non si ha almeno un tocco floreale e una predilezione per i colori pastello, si è fuori trend in questo Natale 2018. Al Peraga Garden Center, il primo garden store che ha iniziato a vendere prodotti biologici negli anni 90, il verde è una filosofia.
Quindi è appropriato che qui a Mercenasco, in provincia di Torino, ci siano addobbi natalizi che richiamino la natura.
A 15 anni dall’esordio è diventato un modello dei più grandi e forniti garden center del Nord Europ. Oltre 12mila mq di esposizione con 70mila articoli censiti lo rendono una Mecca per chi cerca qualsiasi elemento per il giardinaggio. E a Natale si trasforma in fantasiosa mostra di addobbi per le feste di fine anno. Abbiamo visto decorazioni con richiami mittel-europei, con gli animali tipici delle foreste tedesche e una propensione alla decorazione laica. Molto tenui i colori, molte ispirazioni naturali e giochi floreali per le idee di abbellimento domestico.
Attorno al nucleo principale di piante e fiori, prodotti per il giardinaggio e oggettistica per il fai da te, da Peraga c’è anche la Biobottega, supermercato di alimentari biologici, il ristorante Bioristò annesso al garden center e le strutture del progetto Peraga Junior dedicato espressamente ai bambini e alla loro formazione di giardinieri in erba attraverso la scoperta della natura, la manualità e il gioco.



Leisure - 17/11/2018

Ghali è pronto per il grande salto: ora è oggetto di cover

Ci aveva visto bene GQ all'inizio dell'anno quando aveva messo in lista Ghali tra i migliori italian [...]

Fashion - 19/02/2019

Franca Sozzani rivive in un libro

C'è un qualcosa di inafferrabile che i grandi non possono tramandare completamente, né è spiegabi [...]

Society - 14/06/2019

Modena 100 ore, vip e sogni delle auto d’epoca

Si è conclusa domenica scorsa nel luogo in cui è nato l’automobilismo italiano, la storica Piazz [...]

Top