Magazine - Fine Living People
23/01/2020 - A Milano torna 4Ecom, l’evento di riferimento del mondo eCommerce

Natale 2019, la vetrina dei prodotti insoliti da comprare

C'è il francobollo di Intesa SanPaolo, lo champagne disegnato da Philippe Starck, il panettone inedito di Balocco, le candele Moet. E tanto altro da recuperare nel mare di novità lanciate questo mese.

Ecco cosa possiamo ancora acquistare in questo periodo di Natale 2019. I brand che hanno lanciato prodotti unici e irripetibili. Da non farci sfuggire.

L’operazione rientra nel programma annuale di emissione di valori postali della Repubblica Italiana, appartenenti alla serie tematica delle Festività, che si propone di celebrare importanti momenti, laici e religiosi, legati all’identità nazionale. Il francobollo viene stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente con una tiratura di cinquecentomila esemplari.
Il francobollo a tema pittorico è stato emesso il 2 dicembre. Il bollettino illustrativo è firmato da Giovanni Bazoli, presidente emerito del gruppo bancario, e da Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo.

INTESA – Intesa SanPaolo ha rilasciato il nuovo francobollo celebrativo dedicato al Natale emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il bollo riproduce un dipinto della collezioni della Banca, la Madonna con Bambino, san Giovannino e san Girolamo, realizzato da Francesco Raibolini detto Il Francia e dalla sua bottega nel primo decennio del XVI secolo.

“Bottega Balocco – Italian Bakery 1927” è il marchio che celebra l’originaria pasticceria di Fossano (Cuneo) dove nel 1927 ha avuto inizio la dolce storia della dinastia oggi alla terza generazione.
Dall’amore per la tradizione, per le cose buone e per il legame indissolubile con il Piemonte, nascono i veri capolavori d’arte pasticcera firmati da Bottega Balocco, prodotti di alta qualità creati con materie prime d’eccellenza, come uova di galline allevate a terra, latte fresco italiano alta qualità ed i prodotti Agrimontana e Caffarel, marchi con cui è nata una collaborazione esclusiva. Questo è Panettone Fichi, Uvetta e Pasta di Mandorle Bottega Balocco.

PANETTONE UNICOPanettone Fichi, Uvetta e Pasta di Mandorle Bottega Balocco: è un panettone unico nel suo genere che, nel rispetto della tradizione piemontese – lievito madre, uova di galline allevate a terra, latte fresco italiano alta qualità e soprattutto raffreddamento naturalmente, a testa in giù per otto ore – innova il Natale portando in tavola ingredienti tradizionali in veste contemporanea. Per questo Panettone, infatti, sono stati scelti da Agrimontana fichi bianchi canditi. Agrimontana ha selezionato i migliori frutti del territorio, lavorati dal fresco con processi artigianali senza l’impiego di anidride solforosa né coloranti o aromi artificiali. L’abbinamento con l’uvetta sultanina e la pasta di mandorle lo rendono unico e originale. Per l’incarto in stile vintage, inoltre, è stata scelta una cromia che rimanda al frutto caratterizzante del prodotto, in perfetto coordinato con lo spago di chiusura e il cartiglio. Una scelta elegantissima da portare in tavola o da regalare.

Disaronno®è il liquore italiano più bevuto al mondo. Caratterizzato da un gusto originale e da un’inconfondibile aroma, s’impone sulla scena mondiale con una distribuzione in oltre 160 Paesi. La bottiglia di Disaronno dal design unico in vetro martellinato e dal tappo che le conferisce eleganza e modernità, è arricchita dall’etichetta dorata che ne valorizza lo stile contemporaneo.

DISARONNO – Il Natale 2019 ha per Disaronno, il sapore della personalizzazione. Il liquore italiano più bevuto al mondo ha realizzato una confezione davvero speciale con un’etichetta per fare gli auguri ‘su misura’. Un’idea originale per poter personalizzare l’iconica bottiglia Disaronno con una dedica, un pensiero, un sorriso o una firma per dare al proprio regalo ‘quel tocco in più’.

per chi vuole sorprendere con un regalo pieno di eleganza e sofisticatezza, due raffinate proposte natalizie firmate OF Bonollo: il cofanetto Christmas Edition Experience OF Bonollo e la confezione Anima e Cuore Bonollo.

OF BONOLLOEXPERIENCE OF: In una confezione natalizia speciale impreziosita da motivi stellati sono racchiuse tutte le emozioni di cui è fatto il mondo Bonollo. Il cofanetto è pensato per far compiere appassionati viaggi alla scoperta dei migliori distillati firmati OF Bonollo. Una perfetta idea regalo per l’intenditore OF o per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei distillati di casa Bonollo.

Il cofanetto Primo Bacio OF Bonollo, in particolare, abbina i prodotti più rappresentativi del mondo OF: la Grappa OF Amarone Barrique nel prezioso decanter da 70cl, l’Amaro OF e il Dorange OF nelle esclusive miniature da 5cl, per sperimentare diversi prodotti OF, in piccole quantità, senza però rinunciare al gusto preferito nella bottiglia tradizionale.

ANIMA E CUORE OF BONOLLO: Dal connubio perfetto tra la raffinata arte pasticcera italiana e l’intensità inimitabile della Grappa OF Amarone Barrique, nasce la confezione Anima e Cuore OF Bonollo, perfetta anche come raffinata idea regalo, include il Panettone Artigianale OF Bonollo e una bottiglia di Grappa OF Amarone Barrique.

Il Panettone Artigianale OF Bonollo (750 gr) unisce la migliore tradizione dolciaria artigianale alle note inconfondibili della Grappa OF Amarone Barrique. Preparato rigorosamente a mano per rispettare la consistenza e l’elasticità della pasta, il panettone è arricchito con generosa Grappa OF Amarone Barrique e confezionato velocemente per preservarne al meglio tutta la fragranza e gli aromi;

La Grappa OF Amarone Barrique (700 ml), punta di diamante delle Distillerie Bonollo Umberto, considerata dagli estimatori la Grappa che ha rivoluzionato il settore. Venne imbottigliata per la prima volta nel 1999 e fu la prima grappa invecchiata in barrique. Con questo prodotto, Bonollo ha saputo rompere gli schemi tradizionali, proponendo un innovativo modello di gusto e di consumo, in grado di precorrere i tempi e definire una nuova tendenza, seguita poi da altri produttori. E’ ottenuta a partire dalle medesime varietà di uve del celebre e pregiato vino Amarone della Valpolicella DOC. Amabile, intensa, vellutata, la Grappa OF Amarone Barrique è il risultato della conoscenza e passione che da ben quattro generazioni anima i maestri distillatori delle Distillerie Bonollo Umberto di Padova, e per questo non ha termini di paragone.

Vittoria Assicurazioni è una compagnia indipendente costituita nel 1921 con sede a Milano. La società opera in tutti i Rami Danni e Vita sull’intero territorio nazionale attraverso una capillare organizzazione commerciale e si propone come l’assicuratore delle famiglie e delle piccole e medie imprese.

ASSICURAZIONE – Si possono regalare anche servizi. Classico regalo utile, vero, ma con un’idea davvero originale. I 5 buoni motivi di Vittoria Assicurazioni per mettere sotto l’albero un’assicurazione (e siamo ancora in tempo per pensarci):

1. Non si può “riciclare”: sicuramente, almeno una volta nella vita, anche tu hai ricevuto un regalo doppio o poco gradito che alla fine hai deciso di riciclare. Se non vuoi correre questo rischio, intesta una polizza ad un amico o ad un parente. Riciclarla sarà impossibile!

2. Non bisogna impacchettarla: gli acquisti sono ultimati, non resta che incartare. Se non sei fortunato come Babbo Natale e non hai un aiutante, una polizza assicurativa ti solleverà da questo onere natalizio. Fiocchi, carta da regalo e nastrini saranno infatti solo un lontano ricordo. Semplice, no?

3. È ecologica: non è in plastica, non sfrutta le risorse del pianeta e le emissioni di anidride carbonica sono pari a zero. In una sola parola: è ecologica! Ecco un altro validissimo motivo che, oggi più che mai, potrebbe convincerti nel regalare un’assicurazione ai tuoi cari. Christmas for future!

4. È con te nei momenti del vero bisogno: come una cara amica di lunga data, una polizza rimane al fianco della persona che la riceve nei momenti di vero bisogno. Nei periodi di maggiore necessità, sarà sempre pronta a sostenerla e ad aiutarla. Un semplice regalo oggi, un importante sostegno domani.

5. Se non la usi non mi offendo: amici e parenti non avranno più l’ansia del “se non lo uso, si offende”. Nessuno infatti ci rimarrà male se la copertura assicurativa non verrà utilizzata. Anzi il tuo augurio più grande sarà proprio di non utilizzarla mai per vivere sempre in perfetta salute e benessere.

LOVABLE – La nuova collezione Natale di Lovable, il noto brand di abbigliamento intimo del Gruppo HanesBrands Inc., è un’esplosione di sensualità, ricercatezza e stile, senza dimenticare come sempre l’alta qualità dei materiali e vestibilità per tutte le taglie.

Moet fa candele di vero pregio. Quest è la linea Lux Moet Silver.

MOET – Addobbi per eccellenza, le candele di Andrea Fontebasso 1760 creano immediatamente il mood familiare e l’atmosfera di calore tipica del Natale. Il brand specializzato in home decoration propone la linea Lux Red Chili, nelle tonalità del rosso porpora, e la linea Lux Moet Silver Champagne, dedicata a chi invece predilige nuance più sobrie ed eleganti. Infine, la linea Aurea Oro comprende candele dai soggetti più classici: Babbo Natale, angioletti e abeti, decorati nel tradizionale color oro, diventano anche ornamenti per il comodino o per l’angolo studio.

La Fontebasso è stata una fabbrica di ceramiche di Treviso, fondata dall’omonima famiglia verso la metà del Settecento. Assorbita dalla Tognana negli anni ottanta del Novecento, ora è conosciuta come marchio “Andrea Fontebasso 1760”. Per questo Natale Fjord è una delle linee lanciate come novità, come Sangria, Malaga e Silver e White Sparkling.

FJORD – Il servizio tavola Fjord, realizzato in porcellana, presenta un design distintivo e caratteristico, che si sviluppa sui toni del grigio tortora. Per una mise en place d’effetto, Andrea Fontebasso 1760 consiglia di abbinare in tavola decorazioni naturali, come pigne o rami d’abete, per esaltare le nuance dei piatti.

Kocca fa moda per le feste con capi da indossare per i party. Pellico è specializzato nel disegno, nella progettazione e realizzazione di calzature di lusso da donna.

KOCCA E PELLICO – Kocca fa capo alla omonima società, che da piccola realtà imprenditoriale in pochi anni si sviluppa trasformandosi in una struttura radicata di primissimo piano nella commercializzazione e realizzazione di prodotti moda con uno stile e un carattere proprio. La forte attenzione alle risorse umane, la coesione interna e uno stile di management innovativo, sono i valori fondamentali condivisi da tutte le realtà aziendali di Kocca. Nasce storicamente nel denim e negli anni si completa con articoli di maglieria, giubotteria (piumini, ecc.) e accessori (borse, cinture, cappelli, calzature).

Pellico è un atelier nato nel 1963 nello storico distretto del Made in Italy dedicato alla calzatura, la Riviera del Brenta. La sfida dell’atelier è quella di una ricerca di stile ed eccellenza che si declina in una produzione dai numeri contenuti, allontanandosi dal mainstream. Qui vedete per questo inverno, scarpe maculate con tacchi sottilissimi.

La nuova “icon bag” di The Bridge è caratterizzata da forme strutturate e tagli decisi, ma sinuosi. Il design della borsa è esaltata dal dettaglio metallico della chiusura, pensata ad hoc perché funzioni e si armonizzi con la borsa. Ulteriore dettaglio estremamente ricercato e raffinato è rappresentato dal manico intrecciato e da cuciture stile selleria. La collezione oltre alla bisaccia presenta due shopping, una hobo, due tracolline e uno zaino. Le borse hanno tutte tracolle regolabili in pelle. Metallerie: oro vintage.

THE BRIDGE – La nuova “icon bag” di The Bridge è la tracolla linea Lambertesca. La borsa fa parte della collezione che oltre alla bisaccia presenta due shopping, una hobo, due tracolline e uno zaino. Le  borse hanno tutte tracolle regolabili in pelle e metallerie oro vintage. The Bridge è un glorioso marchio toscano che esprime i valori della raffinata manifattura italiana attingendo a un’estetica in stile inglese romanticamente retrò. Il cuoio è il protagonista indiscusso.

Per l’inverno 2019 il brand introduce alcune novità di Les Précieuses, linea del brand che presenta alcune pietre di zirconia cubica che vanno ad impreziosire i gioielli.
Le nuove linee preziose sono state create ispirandosi al mood di collezione autunno/Inverno 2019 Jardin à la Française, con un chiaro riferimento ai tanto famosi quanto apprezzati giardini alla francese, per un mix di linee, grafiche e colori che si ispirano ad un mood francese classico ma allo stesso tempo moderno.

LES GEORGETTES BY ALTESSELes  Georgettes by Altesse è il brand francese nato dalla collaborazione tra la Maison Altesse, primo produttore francese di gioielli, e Texier, marchio di pelletteria bretone: due aziende che fanno del gruppo Renaissance Luxury, riconosciuto come Patrimoine Vivant del made in France. Grazie al suo concept innovativo, Les Georgettes offre gioielli e accessori personalizzabili con cuoi e vinili combinabili. Le diverse colorazioni di pelle e vinile permettono di avere un gioiello sempre nuovo, con toni vivaci come il rosso, giallo e il glitter fino ad arrivare a colori più sobri, per ogni tipo di occasione, stile e look.

Dal bracciale in diverse misure, best seller del brand, alla collana, orecchini e anelli, ogni gioiello diventa motivo di sperimentazione e gioco, basta associare con facilità il gioiello all’inserto scelto. Si aggiungono inoltre orologi, borse e cinture, che completano il look di tutte Les Georgettes Lovers.
I prodotti Les Georgettes, Made in France e accessibili in tutto il mondo, sono realizzati da più di 200 artigiani risultando qualitativamente impeccabili e dal design innovativo, per un mix di tradizione artigianale e tecniche di realizzazione moderne.

Lingot d’Amour è una linea di gioielli-accessori che racchiude in sé qualcosa di unico, un prezioso connubio di purezza e verità, per i materiali e per la simbologia di valori. Lingot d’Amour, con il suo lingottino declinato in delicati gioielli, rappresenta nei materiali la purezza dell’argento e dell’oro e nella simbologia la purezza e l’autenticità dei valori, in un piccolo oggetto la rappresentazione della vita.

LINGOTTI – La linea Bijoux Lingot D’Amour, un piccolo lingottino declinato in delicati gioielli. Amore, amicizia, speranza…a ognuno il significato che sente proprio, il tutto in un design minimal. Lingot d’Amour è una collezione dall’anima autentica, dal design minimale dall’allure contemporanea, dove il lingotto è protagonista unico e puro. Pochi pezzi pensati e disegnati per lui e per lei, modulabili anche in versione unisex, secondo un concetto molto contemporaneo di trasversalità di stile. Il braccialetto, nella versione full metal e nelle due versioni con laccio macramé o con fascia polso in pelle, gli orecchini a pendente o a lobo, l’anello e i gemelli, tutti rigorosamente una riproduzione esclusiva del lingotto, che diventa gioiello-accessorio da indossare nelle molteplici occasioni di vita, tra lavoro e privato.

Vulk’Kaniko il vino dell’Etna è un progetto il cui atto di vinificazione in città è solo la conclusione di questo percorso e il racconto di luoghi, storie e persone. Presentato in un’edizione limitata di 1.000 bottiglie, è il risultato di un lavoro a quattro mani con il vigneron Filippo Mangione nella località di Passopisciaro, una delle zone più rinomate sulle pendici dell’Etna per la produzione di vino. Inoltre, per mantenere e preservare l’unicità del Genius Loci, le uve non sono state portate a Milano, ma vinificate in loco per poi essere affinate e imbottigliate in città.

 

VULK ‘ KANIKO – Questo è il vino dell’Etna creato sulle pendici del vulcano siciliano e affinato a Milano, un progetto del Wine Collective di Cantina Urbana, la prima cantina autentica nel cuore di Milano, in via Ascanio Sforza 87. 
Sintesi perfetta del lavoro e della vision di Maninude, lo spin-off di Cantina Urbana® costantemente impegnato in un lavoro di scoperta dei migliori vigneti in tutta Italia, alla ricerca di uve e materie prime di qualità per portare a Milano il meglio del panorama enologico del nostro Paese, il vino dell’Etna è il risultato di un lavoro a quattro mani con il vigneron Filippo Mangione nella località di Passopisciaro, una delle zone più rinomate sulle pendici dell’Etna per la produzione di vino.

La Maison Louis Roederer e il designer Philippe Starck presentano l’ultimo millesimo: il Brut Nature 2012, per la prima volta in una doppia veste: blanc e rosé.

 

LO CHAPAGNE DI PHILIPPE STARCK – Le grandi opere nascono spesso dalle difficoltà. L’annata 2012  fu tra le più difficili e delicate mai viste in Champagne. Le rese basse, risultato delle avversità climatiche legate alle condizioni continentali di fine stagione, permisero di raggiungere un livello di maturazione raro ed epico dando vita a vini ricchi, corposi e strutturati, degni delle più grandi annate della Champagne. Brut Nature è una cuvée senza artifizi, concepita come uno scambio, plasmata da un’amicizia di lunga data. L’esternazione del pensiero libero scaturita da un incontro, quello tra la Maison Louis Roederer e il designer Philippe Starck, tradotto in un’opera perfetta anche come un’idea regalo per questo Natale.


Leisure - 18/03/2019

Dumbo ritorna al cinema in chiave live-action

Mancano pochissimi giorni all’arrivo nei cinema di tutto il mondo, come sempre nel classico schema [...]

Society - 20/06/2019

Tecnologia ed eco-sostenibilità, tutti i vincitori Positive Business Awards 2019

Come ogni anno, The Way Magazine è stata accanto alla Scuola di Palo Alto per la cerimonia di asseg [...]

Society - 11/08/2018

Al Just Cavalli di Porto Cervo vip in attesa di Steve Aoki

Il brnad di Roberto Cavalli legato all'intrattenimento non arresta la sua voglia di coinvolgere ricc [...]

Top