Magazine - Fine Living People

Natale 2020, tutti i colori del cioccolato

Le novità di Balocco, God Save The Food, Cova e Soulgreen, Of Bonollo, Cannavacciuolo, Leone.

Il cioccolato è sempre protagonista della stagione speciale natalizia e anche il Natale 2020 non cambia in questo senso. La grande novità dell’anno è la contaminazione.

Le sei ricette uniche di cioccolato fondente nate dall’incontro tra tre intensità di cacao e due gusti, deciso e delicato.

Grazie al coinvolgimento di tre personalità creative, Ludovica Basso, in arte Clorophilla, Camilla Ronzullo alias Zelda Was A Writer e Rossella Migliaccio, autrice di Armocromia, le Sfumature trovano espressione artistica in sei bellissime cartoline da collezione in cui illustrazioni, parole e consigli sulla “palette” perfetta si fondono per diventare un’originale guida nella scelta della propria “sfumatura”. La speciale box – in edizione limitata di 80 pezzi – contenente le sei Sfumature e le sei card sarà in vendita a partire da venerdì 4 dicembre sul sito di Pastiglie Leone.

Ecco la speciale limited edition natalizia della linea di cioccolato fondente Sfumature di Pastiglie Leone, che porta a Milano la sua magia dalle tonalità pastello inaugurando il suo temporary shop in via Palermo 1.

La storica azienda piemontese conosciuta in tutto il mondo per la produzione di Pastiglie e caramelle di ogni genere è tornata a ripercorrere parte della propria storia e ha aperto nel 2006 una vera e propria Fabbrica di Cioccolato all’interno dello stabilimento di Collegno.


8pus, il concept di delivery firmato da Giuseppe Iannotti del Krèsios, 1 stella Michelin a Telese Terme (Bn), presenta i suoi Panettoni realizzati con il lievito madre di IannottiLab.

PANETTONEEugenio Vitagliano, Sous Chef di Krèsios e coordinatore di Iannottilab, il laboratorio gastronomico di Telese Terme (Bn), ha messo a punto il panettone per 8pus. Un prodotto che ci ha tenuto in attività durante tutto il lockdown, il panettone non nasce oggi, ma da tutti i rinnovi del nostro lievito madre il quale va nutrito ogni giorno.” Così spiega il panettone firmato dal fish-delivery 8pus lo chef Giuseppe Iannotti, 1 stella Michelin. Sono 3 le lievitazioni progressive dell’impasto del dolce natalizio, per un totale di 34 ore. Eugenio Vitagliano ha creato due referenze, entrambe da 1 kg, la prima con Cioccolato fondente e Pompelmo rosa.


Nello Shop on line di Antonino Cannavacciuolo (in alto i biscotti al cioccolato e la sede del suo ristorante sul Lago D’Orta in Piemonte) le Gift Card sono il regalo più bello e sono prenotabili durante tutto il 2021 nelle magnifiche realtà del Gruppo Cannavacciuolo: il Relais Villa Crespi, i Bistrot di Torino e Novara, Laqua Charme & Boutique a Meta di Sorrento.
 
 
https://shop.antoninocannavacciuolo.it

CANNAVACCIUOLO – Dopo l’immancabile panettone, i nuovissimi Babà e il dolce Vesuvio, lo Shop on line di Antonino continua a stupire e proporre nuove dolci sorprese, prodotte artigianalmente nel Laboratorio Cannavacciuolo: le inedite torte in vaso e i nuovi biscotti. Da ricevere a casa, da regalare, inviandole direttamente al destinatario, le Torte in vaso e i Biscotti sono le ultime golosità create dallo Chef Antonino e dal Pastry Chef Kabir Godi.

I nuovi panettoni Balocco per il Natale 2020. Dal 1927 Balocco si impegna a rendere più dolce il Natale di milioni di italiani, attraverso prodotti di eccellenza che hanno radici profonde nel territorio e nella cultura dell’arte dolciaria.

BALOCCO – Dolcezza e raffinatezza sono protagoniste del Panettone Cereali & Cranberries Balocco. Un panettone basso, realizzato con  5 cereali – farro, frumento, avena, segale e orzo – lievito madre, uova da galline allevate a terra, latte fresco italiano alta qualità, golose maxi gocce di cioccolato e cranberries, succosi mirtilli rossi americani che danno un tocco di dolcezza e freschezza inaspettate. Il tutto ricoperto con croccante granella di zucchero di canna.

Pandoro Vanilla & Zenzero Balocco: creato con uova da galline allevate a terra e latte fresco italiano alta qualità, il Pandoro Vanilla & Zenzero Balocco è reso irresistibile dall’esclusiva crema vaniglia, con una delicata nota di zenzero, e dalla golosa crema al cioccolato. La consueta spolverata con zucchero a velo rende il dolce ancora più sfizioso.

Altra novità 2020 è il Panettone Dolce Mora Balocco: realizzato con lievito madre, uova da galline allevate a terra e latte fresco italiano alta qualità il Panettone Dolce Mora Balocco è farcito con mora e sambuco e golosa crema al cioccolato. Ricoperto con cioccolato fondente e decoro di cioccolato al latte.

– Panettone Mela Annurca Igp, Uvetta e Cioccolato Bottega Balocco – per questo panettone sono state scelte mele della varietà campana Annurca IGP, candite in uno sciroppo di acqua e zuccheri, nel rispetto del processo esclusivo ideato da Agrimontana. L’abbinamento con l’uvetta sultanina, le gocce di cioccolato extra fondente ed una nota di cannella, lo rendono unico per gusto e delicatezza.

Ogni anno il ventaglio di prodotti si arricchisce di referenze inaspettate e abbinamenti sorprenderti, proprio come quelli pensati per questo Natale. Realizzati con uova di galline allevate a terra e latte fresco italiano alta qualità, le novità Bottega Balocco – Italian Bakery 1927.

Nel cartiglio, ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, a partire dall’icona del gusto, che vuole evidenziare la scelta di materie prime di alta qualità.

La gamma Bottega Balocco si completa con: Panettone Gocce di Cioccolato, Panettone Zenzero, Lime e Cioccolato Bianco, Panettone Albicocca, Panettone Amarena e Cioccolato, Panettone Marrons Glacès, Panettone Ricetta Tradizionale e Pandoro Ricetta Tradizionale.

Chocotaste Of Bonollo e il sigaro di cioccolato.

OF BONOLLO – Per il Natale 2020 OF Bonollo propone due novità imperdibili per appassionati conoscitori del mondo della grappa e anche per chi voglia avvicinarsi all’eccellenza dei distillati OF Bonollo. Perfetti da regalare, ecco i due eleganti cofanetti che racchiudono abbinamenti unici:

CHOCOTASTE OF Bonollo è il nuovo elegante e compatto cofanetto in latta che racchiude un assaggio irresistibile di Grappa OF Amarone Barrique (50ml) e l’originale sigaro di Cioccolato Fondente Extra (20gr). Un raffinato incontro capace di regalare un irresistibile piacere.

DELITE OF Bonollo è lo speciale gift pack che, in una prestigiosa confezione, abbina la Grappa OF Amarone Barrique (nel nuovissimo formato da 350ml) con Cioccolato Fondente Extra, realizzato artigianalmente selezionando pregiate fave di cacao, tra cui l’antico Cru Bagua Peruviano (85gr).

Ne nasce un’esperienza sensoriale intensa ed avvolgente, un abbinamento sublime, perfetto da regalare a chi è alla ricerca di un’esperienza di degustazione.


PanVegan è disponibile  nei negozi Soulgreen di Milano e online:
PanVegan Classico con uvetta e canditi in confezione regalo.
PanVegan con cioccolato fondente in confezione regalo.

COVA E SOULGREEN – Una special edition che esprime la perfetta sintesi fra la nobile arte gastronomica meneghina di Cova, la mitica pasticceria milanese, e la filosofia del “buono e sostenibile” di Soulgreen. Un prodotto che sa di famiglia e una ricetta che fa contenti tutti.

Il nuovo PanVegan, in versione classica con uvetta e canditi oppure al cioccolato fondente, è disponibile nel formato da 500 gr. oppure da 1 kg, in un’elegante confezione regalo.

Per arricchire il regalo, lo si può abbinare ad un’ottima bollicina, a scelta tra Prosecco, Brut o Champagne.

LA NUTELLASAGNA – Robicelli’s Bakery, una pasticceria di Brooklyn, ha inventato la nutellasagna, ovvero le lasagne alla nutella. È un dolce in cui il ragù viene sostituito da un mix di nutella, ricotta e marshmallow che danno vita ad un curioso esperimento di pasticceria.  Anche in Italia un noto produttore ha provato in passato a unire cioccolato e pasta all’uovo introducendo sul mercato i ravioli al cioccolato, che sono però rapidamente spariti dagli scaffali a causa del loro insuccesso commerciale. Per provarli oggi bisogna andare in Inghilterra, dove sono serviti in molti ristoranti.   

Immagine di apertura: la mousse al cioccolato, parte di una selezione di nuovi piatti di God Save The Food sviluppata insieme a Stefania Sanfelice, esperta di cucina naturale.



Fashion - 26/08/2017

La moda in matrimonio: Maison Signore acquista Giovanna Sbiroli

Un matrimonio tra due realtà di pregio del Sud Italia: Maison Signore acquista lo storico brand pug [...]

Design of desire - 09/06/2016

Il Leonardo di Gufram: un divano a stelle e strisce che torna dagli anni 60

Gufram ha iniziato i sui festeggiamenti per i cinquant'anni di attività durante il Salone del mobil [...]

Society - 17/04/2020

Daniel Lozano Martin: “La danza è il mio sogno da vivere da Parigi a Milano”

A 20 anni per Daniel Lozano Martin passare dall'Opéra National de Paris al Teatro alla Scala di Mil [...]

Top