Magazine - Fine Living People

Noi restiamo a casa, ma non rinunciamo al divertimento

Dalle esperienze alle lezioni online, si può fare tanto a distanza. Oltre che al divertimento delle serie tv nelle piattaforme.

Lockdown, no lockdown. Siamo a casa fino all’estate, siamo a casa fino a maggio. Vaccino per tutti entro la fine dell’anno o vaccino solo per alcuni, forse entro giugno. Insomma, la vita in Italia con questa pandemia non è sempre facile.Anzi. È piena di confusione, di regole che si sovrappongono e di autocertificazioni. Con le regole che cambiano ogni settimana e che sono diverse da regione a regione, una cosa è certa. Infatti, passiamo sempre più tempo a casa. Ma una vita in casa non equivale a una vita triste o noiosa. Al contrario. 

Attività da fare da casa, nonostante il Covid-19

Infatti, potete essere produttivi e divertirvi. Non solo dal divano, ma anche dal vostro ufficio di casa, dal terrazzo o dal garage. Ecco una lista di attività che non potete perdervi. 

Al cinema, ma da casa

Preparate i popcorn, prendete la vostra bibita preferita e sedetevi comodi. Grazie a tutti i servizi di streaming, come Netflix o Hulu, potete passare serate divertenti. Guardando il vostro film preferito o scoprendone di nuovo, perchè no? Oppure una bella serie, che vi tenga col fiato sospeso. 

Se amate le produzioni italiane, non potete perdervi la serie TV Curon, una produzione di fantascienza pieni di mistero. Per un’ottimo film italiano, una delle opzioni migliori è L’ultimo paradiso, con Riccardo Scamarcio. 

Giocate online

Il mondo dei giochi online è pieno di possibilità. Dai giochi online di multiplayer, con giocatori multipli, fino alla realtà virtuale. E addirittura i casinò online. Al giorno d’oggi, i giochi sono sempre più realistici e ci permettono di vivere un’esperienza molto simile alla vita reale.

Quindi se, ad esempio, vi manca giocare alla roulette nel vostro casinò preferito, potete giocare alla roulette dal vivo in un casino online. Con un dealer reale e un tavolo della roulette reale. Ricevete il broadcast direttamente a casa vostra, grazie alla tecnologia di streaming. L’esperienza è davvero realistica e non dovete uscire di casa.

Se, al contrario, vi manca giocare a dama con i vostri amici, i giochi online di multipli giocatori (di dama) vi possono aiutare a ricreare l’esperienza, comodamente dal vostro divano. 

Imparare una lingua nuova 

Se avete sempre sognato di imparare il giapponese per andare a Tokyo, questo è il momento adatto. Grazie a corsi online e alle app che potete scaricare dal vostro smartphone, imparare una lingua non è mai stato così facile. E divertente. Infatti, app come Duolingo vi permettono di imparare frasi utili, perfette per un viaggio in Francia. 

AirBnb Experiences 

Dato che viaggiare è difficile, il sito AirBnb ha lanciato le Esperienze. Si tratta di attività che potete fare online, spesso guidati da esperti del settore o del luogo. Ad esempio, potete esplorare Parigi con una persona della città, che vi porterà nei luoghi meno turistici. Oppure potete imparare a preparare i tacos, con una chef messicana. 

Insomma, su AirBnb trovate di tutto. E ci sono opzioni per tutti i tipi di budget. In più, potete partecipare anche in gruppo. Quindi può essere un’attività da fare con i vostri amici o famigliari lontani. 

Prendere lezioni online 

E, no: non dovete necessariamente spendere. Infatti, esistono lezioni online gratuite e per tutti gli interessi e gusti. Ad esempio, Harvard University offre corsi di programmazione, webinar di finanza e corsi di arte e design. Così, potete testare l’efficacia dell’app Duolingo che avete appena scaricato. 

A chi mancano le palestre?

Con palestre e piscine chiuse, rimanere in forma non è facile. E, dato che l’attività fisica è ristretta e limitata, a volte manca la voglia. Vero? Per fortuna, online trovate video per tutti i tipo di obiettivi e di routine. Potete partecipare a classi online e dal vivo. Oppure trovare i video che più vi piacciono, salvarli per poi fare esercizio quando siete liberi. 

Il bello è che potete fare esercizio al vostro ritmo e quando volete. E non dovete nemmeno togliervi il pigiama. 

In conclusione

Essere chiusi a casa non significa dover rinunciare a essere produttivi o a imparare. Altrimenti, vi potete rilassare. Dopo una giornata di smart working, vi meritate di riposare davanti a un film. 

Qualsiasi attività preferiate, online troverete sempre la soluzione. Per trovare tempo da soli o per condividere il divertimento con chi è lontano. L’importante è non lasciarsi scoraggiare. Zona rossa o bianca, la vostra salute fisica e mentale è fondamentale. 



Travel - 31/01/2019

Vacanze a Miami, ecco dove trovare il tocco italiano

Miami può essere una meta americana di grande interesse culturale, oltre che di svago, in questo 20 [...]

Luxury - 19/09/2017

Aluqa lancia il motor yacht in alluminio Abalone 28

Durante il Cannes Yachting Festival appena concluso ha debuttato per la prima volta in un contesto i [...]

Fashion - 26/09/2016

Il sartorial pop di Alberto Zambelli è in bianco e nero

Alberto Zambelli ha fatto centro con un'inedita rivisitazione del bianco e nero. La collezione p [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!