Magazine - Fine Living People

Occhiali di famiglia, Borghese per Fielmann

Fielmann, azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio, riconferma lo Chef Alessandro Borghese come testimonial della sua nuova campagna 2020, che verrà trasmessa sui principali mezzi di comunicazione offline e online, televisione e radio.

Lo chef Alessandro Borghese, volto noto della tv, è testimonial di Fielmann. Fondata nel 1972 da Günther Fielmann, che aprì il suo primo negozio a Cuxhaven, l’azienda leader in Germania del settore eyewear retail, è oggi presente in Europa con 781punti venditadi cui 28 in Italia.

Protagonisti della campagna televisiva, Alessandro Borghese, un mini-chef, il suo cane e l’assicurazione gratuita Fielmann. Lo spot racconta uno dei fiori all’occhiello Fielmann, vantaggio esclusivo per il cliente. Al momento dell’acquisto, l’assicurazione è già inclusa nel prezzo degli occhiali da vista e da sole su misura. In caso di rottura, smarrimento e furto il cliente può recarsi in uno degli store Fielmann in Italia per richiedere un nuovo paio di occhiali. Il claim cita infatti: “E se perdi i tuoi occhiali? Da Fielmann te li diamo nuovi con l’assicurazione gratuita.

«Lo Chef Alessandro Borghese è un partner ormai consolidato, che incarna appieno i principi del nostro brand. Per questo l’abbiamo scelto per il secondo anno consecutivo. Anche lui mette sempre la felicità dei suoi ospiti al primo posto. Per Fielmann è fondamentale la soddisfazione del cliente e le sue esigenze. Siamo sicuri che i valori di Chef Borghese uniti alla nostra filosofia, ci accompagneranno nell’espansione in Italia», spiega Ivo Andreatta, country manager Fielmann Italia.

«Gli occhiali sono la mia passione più grande, insieme a cucina e musica. Considero gli occhiali un mio simbolo distintivo. Da sole o da vista, sono sempre con me nella vita di tutti i giorni. Ne ho sul set dei miei programmi, al ristorante, in auto, a casa e finisco per dimenticarli o perderli. Da quando sono testimonial Fielmann, ho scoperto che non esistono problemi, solo soluzioni. Anche a questo, grazie alla loro assicurazione inclusa nel prezzo», racconta lo Chef Alessandro Borghese.

Fielmann soddisfa i bisogni eyewear di tutta la famiglia con Mini me Miniature. La collezione 100% made in Italy dedicata a Chef Borghese si allarga con due nuovi occhiali kids, miniature dei modelli da adulto. Occhiali per grandi e piccini in diverse varianti colore, sviluppati dal nostro designer italiano Marco Collavo e prodotti nelle Valli del Cadore. Con la collezione Mini me Miniature, Fielmann pensa attraverso le generazioni e garantisce la qualità del fatto a mano in Italia al miglior prezzo.

Alessandro Borghese durante le riprese del nuovo spot di Fielmann. Con oltre 25milioni di clienti in Europa, a partire da luglio 2015, Fielmann è presente in 7 regioni italiane. Si trova in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino-Alto Adige e Veneto.

L’azienda è sinonimo di occhiali di design a prezzi contenuti. «Fielmann serve 25 milioni di clienti in 14 Paesi, trova sempre una soluzione personalizzata per loro. Per il lancio della nuova campagna è stato pensato un shape alla moda per tutta la famiglia. Questi, come tutti i modelli dedicati allo Chef Alessandro Borghese, sono stati realizzati in tutte le loro fasi in Italia. Il nostro obiettivo principale è creare un prodotto alla moda, di qualità, accessibile a tutti. Ma soprattutto Made in Italy al 100%», spiega Marco Collavo, direttore delle collezioni Fielmann.

La campagna “E se perdi i tuoi occhiali? Ci vediamo da Fielmann” ha l’obiettivo di supportare la strategia di espansione in Italia e punta a rafforzare la presenza sul territorio, raggiungendo una quota di 80 negozi nel lungo periodo, con un obiettivo di vendita di 700.000 paia di occhiali per un fatturato di 140 milioni di euro.



Fashion - 14/06/2017

Unica e duratura, la moda degli allievi dell’Accademia del Lusso

Ci sono quegli abiti fatti per shoccare anche alla sfilata dell'Accademia del Lusso a Milano. Ma non [...]

Leisure - 24/09/2019

De Chirico, il meglio da tutto il mondo a Palazzo Reale a Milano

A 40 anni dalla morte del maestro, il 25 settembre la grande mostra su Giorgio de Chirico (Volos, 18 [...]

Society - 07/06/2019

Domenico Pentella: “La pizza è autenticità da non tradire”

Si può scappare dal sogno americano? A Domenico Pentella, 43 anni di Somma Vesuviana, Napoli, è ca [...]

Top