Anche d’estate, i profumi d’ambiente ci accompagnano per costruirci delle memorie olfattive indelebili.
Maurizio Lembo, fondatore del brand Officina delle Essenze, suggerisce le migliori fragranze per arredare la propria casa al mare, e diffondere così nella propria abitazione una piacevole sensazione di benessere.
“Per ravvivare l’ambiente ed evitare il classico odore di chiuso dopo un lungo inverno, la scelta migliore ricade su fragranze fresche, intense e agrumate, in grado di ricreare immediatamente un mood olfattivo tipicamente estivo, e che ben si intona ad atmosfere marittime mediterranee” suggerisce Lembo.
Tra i profumi d’ambiente più ricercati, Lemon Lime è un concentrato di freschezza e intensità, grazie all’abbinamento di foglie di limone e lime dei Caraibi. Una fragranza agrumata decisa e frizzante che arreda e caratterizza lo spazio con la sua energia. Senz’altro perfetta per profumare l’area living della propria casa al mare, in città e non.
Sicilia ci riporta con cuore e mente in viaggio tra le isole del nostro Bel Paese. Note di arancia dolce, mandorla e vaniglia si uniscono per dare vita ad un profumo che riempie gli spazi di nuance gourmand. Una fragranza dolce ed elegante, perfetto sottofondo con il quale accogliere ospiti per un aperitivo in casa o di cui godere leggendo un libro distesi sul sofà.


Le fragranze del Car Fragrance Kit selezione Mediterraneo catturano l’essenza dell’estate italiana: dai sentori agrumati e vivaci delle coste ai delicati fiori di campo che abbelliscono le campagne. Al suo interno tre piccoli profumi spray di Brezza Marina, Puro Fico e Puro Neroli.
Con questo design elegante, perfetto per essere riposto all’interno del portaoggetti del cruscotto, e un’ampia scelta di fragranze ispirate al paesaggio mediterraneo, questo kit trasforma la tua auto in un’oasi di piacere profumato.

caratteristico pepe di Timur, una rara spezia nepalese, e dalle note fruttate che ricordano il litchi maturo.


Il profumatore d’ambiente è personalizzato dall’artista Cristina Sammarco attraverso un’opera che racchiude i messaggi di SEIF e il ricavato netto dell’operazione sarà devoluto alla Fondazione Acqua dell’Elba (www.fondazioneacquadellelba.org) per sostenere i suoi progetti.
L’opera fa parte dei collages della serie “Mediterraneo” dell’artista, opere in carta vetrata come distillazione materica del mare, filtrati attraverso la sensazione. Il luogo d’ispirazione è l’Isola d’Elba, che l’artista restituisce nella molteplicità dei suoi colori.


