Magazine - Fine Living People

Profumi tester: cosa sono e come sceglierli

I tester, prodotti originali in uso alle profumerie, possono essere acquistati con un prezzo molto conveniente.

Il profumo, nato qualche secolo fa per sopperire alla scarsa igiene personale, è diventato con il passare del tempo un vero e proprio modo per affermare la propria identità ed individualità. 

Proprio come accade per l’abbigliamento, per la scelta degli accessori o dei gioielli, il profumo è un modo per esternare la propria personalità e fornire indizi sul proprio carattere al mondo circostante. 

Cosa sono i profumi tester? 

Tra i prodotti legati al mondo della profumeria, particolarmente apprezzati dai consumatori, vi sono i tester.

Non si tratta di profumi equivalenti e non hanno nemmeno nulla a che vedere con i campioncini dati in omaggio dalle profumerie, che contengono poca quantità di prodotto e la cui durata è piuttosto breve. Quando si parla di profumi tester, in realtà, ci si riferisce ad articoli che sono uguali ed identici, per quantità, fragranza, concentrazione e boccetta alle confezioni standard pronte per la vendita al pubblico. 

I tester, infatti, sono veri e propri profumi prova, vendibili ad un prezzo inferiore rispetto alla versione classica destinata alla vendita. Vista la grande diffusione di questa tipologia di prodotto, ad oggi è possibile acquistare profumi tester di tutte le marche, quindi chiunque può trovare il profumo che preferisce.

L’unica differenza tra i profumi standard, volendo definirli così, ed i tester è la confezione. Questi ultimi, solitamente, si riconoscono in quanto la confezione è anonima, bianca e priva di dettagli facilmente riconducibili al brand produttore. La fragranza e la qualità del profumo, però, sono uguali e per nulla dissimili. La peculiarità dei profumi tester è il prezzo d’acquisto, è riconosciuto infatti come tali prodotti consentano al consumatore un risparmio notevole sul prezzo di listino. 

Profumi tester online

Certamente, come già scritto, i tester sono inviati alle profumerie fisiche per poter permettere al cliente finale di testare, appunto, il prodotto. Il cliente, che vuole acquistare un profumo tester online, può rivolgersi a siti e piattaforme che offrono tale possibilità. Si tratta di veri e propri negozi online, che vendono questa tipologia di prodotto. La comodità di tali negozi online è data dalla possibilità di poter acquistare il proprio profumo, senza la necessità di recarsi fisicamente in profumeria. Non vi è il rischio di sbagliare fragranza in quanto, non di rado, capita che si scelga di utilizzare lo stesso profumo per un arco temporale molto lungo e difficilmente lo si cambia. 

Quello della profumeria è un mercato in continua crescita, come dimostrano i dati al riguardo. Sempre più persone, sia uomini che donne, utilizzano infatti il profumo per far sì che la sensazione olfattiva resti ben impressa nella mente e nei ricordi di quanti si incontrano nella quotidianità. Come sostengono diverse ricerche, l’odore è in grado di entrare nelle parti emotive del cervello e nelle parti della memoria. Il profumo stimola l’olfatto, che ci riporta in un determinato luogo, in un momento che si è vissuto oppure che ci ricorda una persona in particolare. 



Travel - 28/12/2016

Mandarin Oriental Hyde Park, a Londra non si chiude mai

Mandarin Oriental Hyde Park a Londra, uno degli indirizzi più eleganti nel mondo dell'hotellerie, a [...]

Design of desire - 19/04/2017

La casa di Moooi si diversifica tra spazi pubblici e vizi privati

L'atmosfera che si respira ogni volta che si varca la soglia dello spazio Moooi al Fuorisalone di Mi [...]

Leisure - 14/12/2018

Marco Rotelli: “Quando non c’erano soluzioni, è arrivata la musica”

Sentire cantare a 26 anni Marco Rotelli i versi "Sono ancora vivo, malgrado l'incidente", è di un c [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!