28 Giugno 2024

Quando fa caldo c’è bisogno di integrazione

Le soluzioni di foodspring e Juice+ per un'estate ricca di spunti migliorativi per il benessere personale.

28 Giugno 2024

Quando fa caldo c’è bisogno di integrazione

Le soluzioni di foodspring e Juice+ per un'estate ricca di spunti migliorativi per il benessere personale.

28 Giugno 2024

Quando fa caldo c’è bisogno di integrazione

Le soluzioni di foodspring e Juice+ per un'estate ricca di spunti migliorativi per il benessere personale.

D’estate il fabbisogno di integrazione corporea aumenta e le tecniche di assimilare cibi giusti sono sempre più sofisticate. C’è bisogno di integrazione: foodspring – brand leader nel settore fitness food di qualità – recentemente ha riformulato alcuni lanci del suo portofolio, tra innovazione nel fitness food e prodotti estivi per un lifestyle attivo.

Integrazione e innovazione. Clear Whey: Le nuove Clear Whey Strawberry Basil Smash sono un’aggiunta alla linea di successo di Clear Whey, che già include gusti amati come Lemonade, Raspberry Mojito e Peach Ice Tea & Hibiscus. Formulato con un nuovo agente antischiuma che elimina la formazione di effervescenze e spuma,
comune nelle proteine isolate, garantendo una bevanda delicata e dal gusto unico. Infuse con il sapore fresco della fragola e un tocco di basilico, offrono un’alternativa leggera e rinfrescante ai tradizionali shake proteici lattiginosi. Le Clear Whey sono ideali per il post workout e aiutano lo sviluppo e il mantenimento della muscolatura. Clear Whey Strawberry Basil Smash è disponibile sullo store online foodspring e sul brand store foodspring su Amazon.

L’estate è il periodo in cui si è più propensi a consumare pasti fuori casa, per cui risulta maggiormente importante prendersi cura della propria digestione. Ecco i suggerimenti per mantenere un intestino sano:

  • assumere prodotti di stagione: variare la dieta, includendo fibre e fitonutrienti
  • consumare  cibi fermentati: integrare kefir o kimchi per aumentare la presenza di batteri benefici
  • masticare lentamente: prendersi il tempo per masticare consente al cervello di captare i segnali di sazietà che ci manda il nostro corpo
  • fare attività fisica: avere uno stile di vita attivo e sano può aumentare la presenza di microbi benefici all’interno del nostro organismo. Si consiglia, quindi, una camminata quotidiana di 15 minuti supportata da un allenamento di almeno 20 minuti
  • mantenersi idratati: l’acqua è una componente fondamentale della nostra piramide alimentare, si consiglia di assumere circa 1,5/2L di acqua al giorno durante tutta la giornata, nelle giornate più calde possono essere utili anche dei Sali minerali.

“Per affrontare al meglio l’estate l’alimentazione ed un corretto stile di vita sono fondamentali per il benessere della nostra pelle e del nostro intestino. – commenta la nutrizionista Manuela Colzani – Variare le fonti e i colori degli alimenti, in particolare di frutta e verdura, ci può aiutare ad integrare tutti i micronutrienti fondamentali.”

Juice Plus+, azienda che opera nel settore della salute e del benessere, si dedica da sempre alla produzione di prodotti di alta qualità, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze nutrizionali degli individui e di promuovere un benessere generale. I prodotti di integrazione sono svariati.
Nutrire la pelle dall’interno
Una pelle abbronzata e luminosa è segno di buona salute. Tuttavia, sole, inquinamento e sostanze chimiche possono danneggiarla. Ecco alcuni consigli per prendersene cura durante l’estate:
variare la dieta: consumare frutta e verdura con regolarità, insieme a proteine magre, cereali integrali e latticini, assicura i nutrienti necessari alla salute della pelle. Vitamine A, B2, B3, B6, C, D, E, Zinco e Selenio, in tal senso, sono essenziali. Una dieta varia ed equilibrata può soddisfare queste esigenze; in caso di carenze, un integratore può essere utile
spuntini nutrienti: si consigliano alimenti che forniscono vitamine A, E e Selenio, come veggy stick con guacamole, noci o semi
alimenti ricchi di beta carotene: albicocche, pesche, melone, carote e spinaci sono ricchi di beta carotene e quindi favoriscono l’abbronzatura e aiutano a proteggere la pelle dai raggi UV
alimenti ricchi di licopene: il licopene contenuto in fragole, anguria e pomodori aiutano a prevenire l’invecchiamento della pelle.

Per affrontare al meglio l’estate e mettere in pratica questi consigli, Juice Plus+ offre un’ampia gamma di prodotti che supportano il benessere generale e specifico del corpo. 

Per l’integrazione giusta, le capsule Juice Plus+ Essentials Miscela Frutta, Verdura, Bacche e Omega+ forniscono un apporto nutrizionale aggiuntivo derivato da 30 diversi tipi di frutta, verdure, bacche e altri ingredienti vegetali. Juice Plus+ Essentials Miscela Omega+ include anche acidi grassi omega provenienti da piante, semi e alghe, insieme a zinco e vitamina D. Questi integratori supportano la salute di capelli, pelle e unghie* e sostengono il sistema immunitario**. Anche Juice Plus+ Uplift, ricco di vitamina B, rappresenta una soluzione ideale per chi cerca un supporto energetico naturale. Le vitamine del gruppo B sono cruciali per il metabolismo energetico, aiutano a ridurre la stanchezza e l’affaticamento, favorendo al contempo il benessere mentale e fisico. Questo prodotto è perfetto per chi desidera mantenere alti i livelli di energia durante le giornate più calde e attive dell’estate.

Nutrizione e integrazione: semi di cacao, frutta secca e muesli.

OLTRE L’INTEGRAZIONE: I SUPERFOOD

Daniele Basta, biologo nutrizionista e consulente di CiboCrudo, il principale brand italiano di cibo plant-based, biologico e lavorato a basse temperature, ci viene in aiuto indicando alcuni cibi e superfood che con le loro proprietà possono favorire e contribuire alla nostra serenità.

“Sfatiamo innanzitutto il mito che seguire un regime alimentare studiato dal nutrizionista porti alla negazione del piacere del cibo, la privazione infatti ha effetti negativi a lungo termine” dichiara  Daniele Basta. “E’ possibile inserire alimenti palatabili ovvero appetitosi, come la pizza, in un contesto alimentare sano, vario ed equilibrato nelle giuste quantità e con la giusta moderazione. A questi possiamo inoltre affiancare alcuni cibi con specifiche caratteristiche nutrizionali capaci di migliorare i nostri livelli di serotonina”.

Legumi 

Ceci, lenticchie, fagioli e soia sono cibi molto ricchi di vitamina B6 e triptofano, l’amminoacido coinvolto nella sintesi della serotonina, “l’ormone del buonumore”. Sono, inoltre, ricchi di fibre che nutrono la microflora intestinale svolgendo un ruolo antinfiammatorio. Il consumo di questi cibi influisce positivamente sulla regolazione del senso di appetito e può contribuire ad una maggiore produzione di serotonina.  Possiamo quindi inserire regolarmente nella nostra dieta un cous cous di lenticchie rosse e ceci, dagli effetti positivi sul nostro intestino, considerato il Secondo Cervello.

Frutta 

I frutti arancioni e rossi grazie alla vitamina C, sono ottimi contro i radicali liberi e ci danno una sferzata di vitalità, ma sono da preferire soprattutto le banane per la presenza combinata di triptofano e carboidrati. Infatti, tutti i cibi ricchi in carboidrati stimolano il rilascio di serotonina: l’insulina secreta in seguito al consumo aiuta a veicolare più velocemente il triptofano a livello cerebrale, dando un senso di piacere e benessere immediato. 

Cereali integrali 

Non possono assolutamente mancare nella dieta di coloro che vogliono aumentare la percentuale di triptofano nell’organismo. Da preferire sono avena, grano saraceno, farro e orzo, oppure riso integrale: tutte fonti importanti di vitamina B6 e carboidrati a lento rilascio che favoriscono la sintesi della serotonina. L’ideale è iniziare la giornata con il muesli alla frutta secca, che unisce la morbidezza dei fiocchi di avena e di segale con la croccantezza di cornflakes integrali.

Noci e semi oleosi

Un ottimo snack spezza fame è la frutta secca: mandorle, nocciole, noci e semi di zucca solo per citarne alcuni. Tutti ricchi di vitamina B1, acido folico e zinco, utili per alzare il tono dell’umore, che insieme ai nutrienti Omega 3, anch’essi presenti,  riducono i livelli di infiammazione cerebrale e il rischio di depressione. CiboCrudo propone un perfetto mix di frutta secca 100% biologica, non tostata e salata, fatta essiccare naturalmente al sole per un salutare concentrato di bontà! 

Cioccolato fondente

Dulcis in fundo, il comfort food per eccellenza in quanto ricco di polifenoli, dall’effetto antinfiammatorio e antiossidante, e triptofano, che stimola le endorfine e fa aumentare la produzione di serotonina, alimentando quindi il senso del piacere. Attenzione però alla quantità di zuccheri e latte contenuti, infatti, maggiore è la percentuale di cacao maggiori saranno i benefici nutrizionali.

“Zuccheri aggiunti, grassi saturi e sodio sono fattori che contribuiscono alla iper-palatabilità dei prodotti ultra-processati, veicolando risposte del piacere alterate a livello cerebrale, spingendoci a desiderarne sempre di più e a non riuscire a dire basta. Ma oggi c’è un consumo eccessivo e incontrollato di questi alimenti ultra-processati, il piacere diventa dipendenza con effetti metabolici e psicologici negativi. La giusta soluzione da adottare è la moderazione insieme alla varietà dei cibi” conclude Daniele Basta.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”