29 Novembre 2021

Regali di Natale: ecco alcune idee e consigli

Si può stupire con qualcosa di unico: una consulenza di immagine al posto dei soliti pigiami. Imperativo: dimenticarsi del proprio gusto.

29 Novembre 2021

Regali di Natale: ecco alcune idee e consigli

Si può stupire con qualcosa di unico: una consulenza di immagine al posto dei soliti pigiami. Imperativo: dimenticarsi del proprio gusto.

29 Novembre 2021

Regali di Natale: ecco alcune idee e consigli

Si può stupire con qualcosa di unico: una consulenza di immagine al posto dei soliti pigiami. Imperativo: dimenticarsi del proprio gusto.

Lo sappiamo tutti quanti, il Natale sembra sempre lontano e il tempo per fare i regali sembra sempre più del necessario, ma è proprio per questo che molti di noi si ritrovano a fare regali poco pensati e poco mirati perché dell’ultimo minuto.

Naturalmente può essere difficile fare il regalo perfetto perché, si sa, il regalo perfetto è quello che ci si sceglie da soli, ma è anche vero che si può stupire con qualcosa di unico regalando, ad esempio, una consulenza di immagine, oppure si può quanto meno non sbagliare regalando sempre i soliti pigiami.

Per questo motivo abbiamo deciso di stilare una breve guida che vi permetterà, quanto meno, di non sbagliare, per poter fare un regalo che dica all’altra persona quanto le volete bene.

Ecco gli errori da evitare

Il primo errore da non fare è sicuramente quello di fare un regalo seguendo i propri gusti e quindi acquistare e regalare qualcosa che vi piacerebbe ricevere, puntate tutto sui gusti del destinatario del regalo, indipendentemente da quanto siano lontani dai vostri.

Per fare questo, naturalmente, occorre prestare particolare attenzione a dei campanelli d’allarme, parlate con la persona in questione ma soprattutto ascoltatela, indagate ed infine, agite.

Un altro errore da evitare è sicuramente quello di aumentare le aspettative dell’altra persona sul vostro regalo ancor prima di consegnarlo: eviterete di deludere l’altra persona e voi stessi.

Un altro fattore da tenere bene a mente riguarda sicuramente il valore percepito, statisticamente, infatti, chi riceve un regalo tende a valutarlo il 20% in meno di quanto è il suo valore reale, quindi, a parità di prezzo, nell’indecisione scegliete sempre il regalo più scenico e probabilmente stupirete l’altra persona facilmente.

Evitate, infine, tutti quei regali odiati come pigiami e pantofole, anche se il regalo è per i vostri nonni, ma anche quei regali che tutti hanno ricevuto almeno una volta nella vita solo perché uomo o donna: i profumi più gettonati, la cravatta se si è uomo, la sciarpa se si è donna e così via…

Il regalo davvero unico: una consulenza di immagine 

Al giorno d’oggi è difficile fare regali soprattutto perché tutti abbiamo tutto, tranne per chi colleziona qualcosa, è complicato trovare quel regalo bello perché utile e quindi ci si ritrova a cercare all’infinito.

Per questo non bisogna più regalare oggetti utili ma, al contrario, puntare tutto su qualcosa a cui la persona amata non penserebbe mai e tra questo spicca sicuramente una consulenza di immagine o, perché no, qualche ora di personal shoppingper un vero e proprio cambiamento.

Regalare una consulenza d’immagine significa volere che l’altra persona faccia, prima di tutto, una vera e propria esperienza di vita come quelle che Paola Farina sa regalare.

Non fate l’errore di pensare che questo regalo sia adatto solo alle donne o solo per persone appartenenti a determinate fasce d’età: la consulenza di immaginel’armocromia, il restyling offerti non hanno età e non è mai né troppo tardi né troppo presto per scoprire se stessi, soprattutto grazie alla passione e all’empatia di un’esperta del settore.

Anche se è vero che si tratta di un percorso impossibile da svolgere in una sola seduta, è anche vero che il vostro regalo potrebbe essere quella scintilla in grado di accendere il fuoco, permettendovi di regalare una vita tutta nuova.

Questo è possibile grazie ad una persona qualificata, in questo caso una personal stylist che, attraverso la sua consulenza d’immagine riuscirà ad offrirvi una nuova definizione della vostra immagine e di conseguenza del vostro guardaroba, dei vostri accessori e di tutto quello che generalmente indossate, senza però per questo mettere da parte voi stessi, i vostri gusti e soprattutto il vostro stile di vita.

Oggi è impossibile, infatti, ignorare la propria immagine che ad ogni vostro passo può comunicare qualcosa di voi soprattutto se ben costruita: importante sul lavoro, oltre che nella vita sentimentale. 

Naturalmente è possibile richiedere o, in questo caso, regalare una consulenza di immagine per un evento specifico in cui si sa che la persona dovrà apparire diversa dal solito, quindi, se ad esempio la laurea della vostra amica è agli sgoccioli, potrebbe essere una buona idea quella di farle questo regalo in modo tale da permetterle di essere unica in uno dei giorni più importanti della sua vita e questo solo grazie a voi e alla professionista scelta.

Naturalmente, si sa, i regali non sono sempre e solo per gli altri: regalate una consulenza d’immagine anche a voi stesse per coccolarvi un po’ e dare una nuova immagine alla vostra vita!

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?