Magazine - Fine Living People

Regali di Natale fashion: i migliori profumi di lusso

Oli naturali ed essenziali, la tendenza organic, il packaging accattivante. Rochas, Calvin Klein, Issey e tanti altri.

Tra poche settimane è Natale, e ovviamente si cominciano a fare le dovute considerazioni sui regali da fare alle persone care.

Tra le varie categorie alle quali possiamo rivolgerci, ce n’è una alla quale vogliamo dare ampio spazio nel nostro articolo, che può essere una scelta eccellente come regalo per fare colpo su una persona. Parliamo nello specifico di regali di Natale fashion, e in particolare i migliori profumi di lusso ai quali ci si può rivolgere per fare un dono di prestigio.

(disclaimer: la nostra fonte di ispirazione per questa lista è stata questa pagina di profumi sullo shop online Douglas.it)

Ecco una lista di quelli che ad oggi sono considerati i migliori profumi di lusso:

  • Sport for Women Eau de Toilette: profumo che si presenta nella confezione da 100 ml, e che nasce dalle idee brillanti di Sophie Labbe e Beatrice Piquet nel 2005, ma che resta oggi un vero e proprio punto fermo all’interno dei profumi di lusso. La sua caratteristica è quella di una frizzante fragranza di mandarini siciliani, che si accompagna in maniera sapiente con quelle di mele e zenzero. A dare ulteriore peso a questo straordinario profumo vi sono le fragranze della fresia rosa, della peonia, del ribes nero e un leggero toco di pesca vellutata, cedro e legno di sandalo.  
  • Organic Rose Hair & Body Perfume Mist: anche in questo caso siamo su un prodotto che i trova nella confezione da 100 ml, e che si presenta come una delle migliori scelte a disposizione di chi vuole regalare un profumo di alto livello. È stato realizzato in maniera naturale, dunque completamente privo di ingredienti chimici. La profumazione nasce grazie all’unione perfetta di oli naturali essenziali e fragranza di rose, che come sappiamo sono fiori ad alto effetto calmante e rilassante. 
  • Monoi De Tahiti Eau De Toilette: boccetta da 50 ml per uno dei profumi più buoni e dalle fragranze incredibili. Questo profumo nasce andando ad unire due elementi tipici della cura della persona, ovvero la noce di cocco e fiore di tiaré. A dare la fragranza reale, ovvero quel profumo inebriante che solo chi è stato a Tahiti potrebbe riconoscere appieno, è il monoï (che in polinesiano significa “olio profumato”). Per fare un regalo di alto spessore alla propria lei, o a qualcuna su cui si vuole fare colpo, sicuramente la scelta migliore non può che essere Monoi De Tahiti Eau De Toilette. 
  • Rochas di Madame Rochas: profumo che fa la sua prima apparizione nel 1960 per dominare la scena fino poi ad uscire di scena, per comparire poi con una seconda edizione ancora più prestigiosa nel 1989. Creato da Helena Rochas, rappresenta un po’ l’essenza della creatrice stessa, si pone come icona di bellezza, lusso e sofisticatezza.
  • Calvin Klein Escape For Men: un profumo da uomo che si può considerare come un fuoriclasse della categoria, che è sul mercato già da molti anni, infatti, nasce nel 1993 per idea di Steve Demercado. La sua caratteristica principale è una fragranza verde-aromatica fresca, che vede nella sua realizzazione una perfetta combinazione tra note acquatiche, agrumate e speziate, che vanno ad essere dedicate per un uomo che sia amante del rischio e dell’avventura. Un profumo che non possiamo dimenticare di regalare a Natale, specialmente se dobbiamo fare un dono ad una persona decisamente speciale. 
  • Eau Bleue D’Issey Pour Homme: nasce nel 2004 per idea di Jacques Cavallier per Issey Miyake, e la caratteristica distintiva è quella di presentarsi con è un profumo aromatico-legnoso e avvolgente. Nella sua ideazione ci si è voluti ispirare ad un uomo particolarmente singolare, dotato di una personalità decisamente misteriosa e audace. La fragranza vede nella sua combinazione il rosmarino, il lime, il mandarino e infine il legno d’arancio. Questo solo alla base, perché entrando più nel cuore di questo prodotto si trovano fragranze molto ricercate come quella del cipresso, dello zenzero, delle bacche di ginepro, e perfino il pepe rosa e la lavanda. 


Society - 23/12/2017

Ricky Martin e Sophia Loren varano la nuova MSC Crociere

Sembrava di essere agli Oscar e invece era il party di varo della nuova Seaside Miami di MSC Crocier [...]

Design of desire - 02/12/2019

I primi casali di lusso hi-tech e super green in Europa nel cuore di Matera

Salute e benessere accompagnano la nascita dei primi casali di lusso hi-tech e super green in Europa [...]

Leisure - 20/06/2018

Korean Wunderkammer, torna l’arte del paese asiatico a Milano

Dopo il consolidato successo dell'anno scorso, nel 2018 Korean Wunderkammer, la kermesse che mette [...]

Top