2 Agosto 2022

Spray termoprotettore, il segreto per proteggere al meglio i capelli 

Per completare la protezione l'uso di intredienti nutrienti e naturali come gli olii in estate sono un must.

2 Agosto 2022

Spray termoprotettore, il segreto per proteggere al meglio i capelli 

Per completare la protezione l'uso di intredienti nutrienti e naturali come gli olii in estate sono un must.

2 Agosto 2022

Spray termoprotettore, il segreto per proteggere al meglio i capelli 

Per completare la protezione l'uso di intredienti nutrienti e naturali come gli olii in estate sono un must.

Il termoprotettore è un alleato perfetto per combattere il calore del phon e della piastra. Spesso, infatti, temperature troppo elevate possono rovinare le fibre del cuoio capelluto, indebolendoli e portando persino alla caduta dei capelli. Utilizzando lo spray termoprotettore, si può preservare e proteggere il capello garantendo una chioma sana e robusta. 
Gli hair-spray tra le tante caratteristiche, permettono di combattere le doppie punte, i capelli sfibrati e sciupati, portando nuovamente la chioma in salute. 

I prodotti protettivi prevedono una vasta selezione di spray per i capelli, creme e oli: esistono, infatti, tre tipologie differenti di termoprotettore, tutte adatte in egual misura a proteggere dal calore degli strumenti meccanici e degli agenti esterni come il sole.

Il termoprotettore per capelli: caratteristiche e vantaggi

Il termoprotettore per il crine è un prodotto essenziale che permette al capello di crescere sano e protetto. Questo prodotto, infatti, crea una vera e propria pellicola protettiva intorno al capello, riparando la chioma da possibili danneggiamenti in seguito all’utilizzo di ferri, phon o piastre. Il termoprotettore può essere applicato sia sui capelli bagnati che sui quelli asciutti prima di utilizzare la piastra. Questi prodotti protettivi possono presentarsi in texture diverse: le più comuni sono spray, crema e olio. Agiscono senza appesantire il capello, avvolgendolo delicatamente e generando un effetto assolutamente naturale. Un utilizzo costante e continuo di olio, crema o spray per i capelli oltre a rendere la chioma voluminosa e lucente, riduce la comparsa delle sgradevoli doppie punte. 

I termoprotettori per la protezione dei capelli: spray, crema o olio?

In commercio esistono diverse tipologie di termoprotettori per capelli, capaci di soddisfare le diverse esigenze e richieste del professionista o consumatore finale. I più utilizzati per la loro efficienza sono i termoprotettori in crema, gli spray per i capelli e gli oli termoprotettori. 

Per quanto riguarda i prodotti in crema, molto in voga negli ultimi tempi, vengono utilizzati principalmente sui capelli secchi o sfibrati. Questa tipologia di prodotto garantisce una protezione dal calore fino a 230°C, un effetto anti-crespo e anti-umidità capace di durare sino a 4 giorni consecutivi. Il prodotto migliora ogni tipo di asciugatura, rendendo i capelli più lucenti e ogni piega più duratura.

Il termoprotettore spray è utilizzato principalmente sui capelli grassi, per evitare di appesantirli ulteriormente, anche se per la sua praticità è tra i più apprezzati anche sulle altre tipologie di chioma. Gli spray termoprotettori di ultima generazione, inoltre, nutrono il capello riuscendo a prevenire le doppie punte e l’effetto crespo, rendendo la chioma lucente e sempre protetta dal calore della piastra o del phon. Gli spray per i capelli idratanti, nutrienti e bio, poi, sono capaci di rendere la piega leggera e fresca.

Prodotti ricchi di ingredienti nutrienti sono sicuramente gli oli. Questo genere di formulazione, oltre al consueto scopo di protezione del capello dal calore, è ottimo per riparare le chiome più danneggiate e crespe, conferendo brillantezza e morbidezza ad ogni pettinatura. Gli oli si applicano con una quantità di 2 o 3 gocce massimo, da distribuire tra i capelli, preferibilmente asciutti, in modo uniforme e con l’aiuto delle mani o di un pettine. 

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?