18 Gennaio 2022

Tele da arredamento, Matteo Natali ha avuto un’idea vincente

18 Gennaio 2022

Tele da arredamento, Matteo Natali ha avuto un’idea vincente

18 Gennaio 2022

Tele da arredamento, Matteo Natali ha avuto un’idea vincente

Portarsi a casa pezzi di street art, insegne, grafiche pop è un’idea che non alletta solo gli arredatori. I gusti dei decori interni delle nostre case si stanno evolvendo, in alcuni salotti addirittura si assiste a una “musealizzazione” degli arredi. Le luci e i colori sono sempre più sofisticati e la clientela è più esigente. Matteo Natali, un ragazzo di 22 che vive in un paese della provincia di Brescia, ha avuto l’idea vincente: diamo ai clienti un pezzo di arte pop riprodotta su tela. E magari gliela facciamo anche “creare” su misura. Il successo è stato immediato.

L’idea di partire con un sito di Interior Design è nata ad aprile 2020, e oggi questo sito e finestra social si chiama Tele Moderne.
Un sito di vendita di tele di canapa stampate, con un spessore di 2-3 mm e dei bordi extra bianchi per il montaggio del telaio. “Ad oggi – racconta il giovane imprenditore – contiamo più di 1000 tele disponibili ed acquistabili sul nostro sito www.neibacshop.com. Un poco alla volta  la clientela si è allargata, ad oggi su Instagram contiamo più di 26mila Follower, ed è stato aggiunto anche il campo “Personalizza la tua tela” per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti”.

Matteo vende quadri, principalmente tele con telai con soggetti prevalentemente incentrati sull’immaginario pop e street style. Si sceglie la misura della tela, nella email di adesione il cliente sceglie la stampa o manda la foto che vuol far stampare e in poco tempo arriva il risultato a casa.

Le personalizzazioni sono al momento molto incentrate su membri della famiglia, fotografie dei bambini. Il servizio è molto adatto a famiglie, i telai della 3M che uso sono biadesivi e molto semplici da montare. Solitamente un arredamento moderno si sposa bene con il genere graffiti e io spingo su quello, visto che clienti sono ammaliati da questo carattere che si avvicina a una galleria d’arte pop. Una tela all’interno della casa può cambiare la parete, lo sta dimostrando il successo che stiamo avendo. Le grafiche sono divise anche in varie categorie: ci sono le proposte per i soggiorni o per le camere da letto sulla testata del divano o del letto. Per esempio, le tele con “Love” come scritta sono particolarmente richieste dalle coppie che le mettono in camera“.

Neibac è un sito che ammoderna l’arredo interno ideato da Matteo Natali. Selezionando la voce “Collezioni Tele” potrete vedere la vasta varietà di prodotti per arredare le pareti con soggesti proposti o da personalizzare.

COME FUNZIONA TELE MODERNE – Per realizzare la tua personalizzata è necessario scegliere la dimensione ed acquistarla dopodiché , il cliente invierà tramite la conferma d’ordine la foto desiderata che sarà replicata in equal modo. Non è stato scelto di aggiungere una sezione sul sito aggiungi la tua foto in quanto la qualità della foto e nitidezza si abbassa notevolmente.
Fin dall’inizio la politica aziendale ha deciso di vendere la tela senza telaio in quando. Matteo spiega: “A mio parere la cornice è soggettiva, un cliente a differenza della tela, deve essere in grado di scegliere la cornice che desidera, e ad oggi posso dire che è stato un nostro punto di forza”.
Tele Moderne nel 2022 ha ampliato il suo mercato in tutta Europa e nel 2023 amplierà il mercato in tutto il mondo, ci sono tante novità in programma e tanti progetti. “Se dovessi scegliere una tela per rappresentarci – dice il founder di Tele Moderne – sceglierei quella del David di Michelangelo che è un orgoglio italiano declinato in un sapore pop. Ci sono tantissimi clienti che la scelgono. Così come iniziano a contattarci molti fotografi che fanno foto belle con cui vorrei stringere accordi per fare delle serie nuove. Ma non ho fretta, voglio fare cose per bene, voglio aprire sito di Amazon in modo da arrivare a un pubblico ampio”.


Un ultimo messaggio è per tutti i giovani, che oggi pensano che tutto è stato creato e non ci sia nessuna novità dove investire o creare qualcosa: “Mi permetto di dir loro che la forza di volontà e il sacrificio ti possono portare ovunque e abbattere ogni difficoltà e ostacolo”, dice Natali.

Matteo Natali telemoderne@neibacshop.com

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Il Volo è per tutti per uno

Da bambini prodigio a interpreti adulti, lo show “Tutti Per Uno” è un passaggio dovuto per tre stelle internazionali dell’opera

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”