14 Dicembre 2021

Tendenze e bellezze della tavola di Natale 2021

I giusti prodotti per la tavola, la cucina, il decoro e anche l'utilizzo delle piante giuste. Abbiamo preso spunto dai negozi online o dai setting reali.

14 Dicembre 2021

Tendenze e bellezze della tavola di Natale 2021

I giusti prodotti per la tavola, la cucina, il decoro e anche l'utilizzo delle piante giuste. Abbiamo preso spunto dai negozi online o dai setting reali.

14 Dicembre 2021

Tendenze e bellezze della tavola di Natale 2021

I giusti prodotti per la tavola, la cucina, il decoro e anche l'utilizzo delle piante giuste. Abbiamo preso spunto dai negozi online o dai setting reali.

L’atmosfera calda e brillante di un visual incantato risplende tra mille luci e colori, trasformando le tavole delle feste in vere opere d’arte della mise en place. Ci sono ispirazioni dovunque e tra l’online e le bellezze esposte nei negozi, la tavola di Natale 2021 può contare su tante tendenze che iniettano vitalità a un rito secolare.

Nei 600 punti vendita Kasanova, tra decorazioni e luminarie, ci sono preparazioni infinite di innovazione, tra anteprime e novità dell’ultima ora, collezioni sorprendenti e strenne per sorprendere.
Dagli addobbi classici e originali agli affascinanti accessori a tema, pini innevati, palline trasparenti con 100 nomi diversi e cornetti portafortuna con nome serigrafato, finissime porcellane, per finire con un’art de la table tres chic: il Kasanova Christmas time 2021 è un pieno di gioia, charme, stile ed eleganza.

Da Kasanova servizio di piatti per 6 persone in fine porcellana con piatti fondi bianchi e piatti piani e da frutta coordinati, decorati con motivi a raggio. Lavabile in lavastoviglie. Il servizio di piatti della linea Raggio, realizzato in fine porcellana decorata, è ideale per apparecchiare una tavola di Natale 2021 elegante.
Rami di abete e pino, pigne, muschio e bacche: tutti elementi naturali che si trovano nei boschi e che possono ispirare gli appassionati di decorazioni fai da te per la tavola di Natale 2021. Questi sono i settings preparati da Stars for Europe – protagonista della campagna europea per la divulgazione della Poinsettia e dal 2021 sostenuta dal programma UE “Stars Unite Europe” .

Il pranzo (o la cena) delle feste si consuma in mezzo al verde: il centrotavola di tendenza celebra il bosco e si realizza con le Stelle di Natale Quando amici e famiglie si riuniscono per festeggiare e trascorrere momenti insieme nel periodo natalizio, una tavola decorata a festa e con amore è un must. Ecco che vanno in scena le Stelle di Natale: con le loro vistose brattee, queste piante sono le decorazioni floreali ideali per ‘accendere’ la tavola. Combinandole con muschio, fogliame di pino e altri elementi, si esaltano ancora di più i loro colori brillanti.

Bianco, verde e gli elementi giusti si combinano per rendere la tavola una foresta invernale piena di neve. Anche la luce è importante per far risaltare i contrasti: posizionare delle lucine e qualche candela bianca qua e là per illuminare. Mentre per impreziosire ulteriormente il tutto, aggiungere un ramo di pino ‘sospeso’ sopra il tavolo (perfetto se decorato con pigne fatte in casa): un tocco dal profumo di foresta per dare al tutto un’atmosfera davvero green.

Come gli alberi di Natale, le ghirlande sono una delle decorazioni più apprezzate nel periodo natalizio.
Il rituale di accendere una candela per ogni domenica d’Avvento aiuta ad accorciare l’attesa della
Vigilia di Natale e accresce il desiderio delle feste. Questa tipologia di corone non deve
necessariamente essere realizzata con rami e aghi di pino. Molti altri oggetti possono servire
d’ispirazione.
A Milano, al Palazzo Bovara, nella galleria d’ingresso, c’è stata addirittura la mostra con ART – Arti della Tavola e del Regalo: l’Associazione che riunisce i produttori e distributori di prodotti per la tavola, la cucina, il regalo e la decorazione della casa. “Le Tavole del Natale e delle Feste” è stata dedicata all’arte della tavola natalizia. Le composizioni sono di Easy Life (Collezione Natale Dolce Vita), Taitù (RED Collection, Revolutionary Emotional Design), Tognana (Collezione Ribbon, Passion, Tartan e Complementi d’Arredo di Andrea Fontebasso 1760), Wedgwood (Collezione Lace Platinum di Vera Wang) e Weissestal (Collezione XMas). Nella mostra anche due tavole natalizie allestite da Caffè Scala & Alessandra Pirola Baietta e dalla pasticceria Martesana, vincitrice dell’edizione 2020 di “Artisti del Panettone”.

Easy Life propone una tavola di Natale 2021 con ciotole, piatti, pastiere ed insalatiere, impreziosite con decori dipinti a mano. I prodotti appartengono alla linea “NATALE DOLCE VITA”, un omaggio alla tradizione della ceramica italiana, capace di esaltare il connubio della creatività e la qualità tipica del “Made in Italy”.

 Taitù

RED Collection – Revolutionary Emotional Design – è la protagonista della tavola di TAITÙ. RED è una linea per la tavola e per la casa di Natale, ispirata al colore rosso, simbolo di TAITÙ e della voglia di tutti di ritornare alla normalità. Con questa collezione, si vuole rappresentare un omaggio all’Italia, patria di passioni e di design. L’italianità è nei decori, ad esempio peperoncini e cornetti portafortuna e nei colori verde, bianco e rosso.

 Tognana

Il Natale firmato Tognana risplende con il classico colore rosso e tocchi di oro, ravviva la tavola con decori sofisticati e ricercati, allestita con prodotti della collezione Ribbon, Passion e Tartan e con gli oggetti decorativi Andrea Fontebasso 1760 (porta candela della linea Rosegold e albero in legno della linea Christmas Schiaccianoci). Lo stile elegante della linea Ribbon propone piatti cappettati in pregiata porcellana con un delicato decoro natalizio lungo i bordi, con il servizio di tazze da caffè coordinato. La collezione Passion, invece, comprende alzate da 21 e 28 cm di diametro, set di 2 calici e sottopiatto, realizzati in vetro rosso, i quali donano alla mise en place un’atmosfera magica. Le proposte tessili Tartan, in cotone riciclato, completano con un tocco di stile ed eleganza la tavola.

 Wedgwood

Wedgwood, azienda produttrice di ceramiche da oltre 260 anni, presenta una tavola natalizia ispirata dagli eleganti corsetti della linea da sposa di Vera Wang, la collezione Lace Platinum che combina la sottile eleganza con la semplice bellezza della fine bone china bianca. Decorata con un motivo sofisticato che intreccia una combinazione unica di fasce in pizzo sartoriale e delicati fiori, questa collezione è perfetta per aggiungere un tocco di platino brillante alla tavola delle feste.

 Weissestal

Weissestal presenta una tavola natalizia con la nuova collezione Xmas, una linea interamente dedicata alla magia del Natale. Per chi ama aspettare il Natale con la propria famiglia o con gli amici più cari, o anche concedersi una romantica cena della vigilia a lume di candela, Xmas di Weissestal prevede un set di piatti e piattini da dolce con vassoio a forma di stella per concludere il pasto con un tocco sofisticato. Per tutti i food lover e gli amanti delle sorprese gourmet, la linea comprende anche le cloche da abbinare ai piatti, le alzate per i dolci e il piatto per il panettone. La tisaniera, i barattoli e la biscottiera sono invece dedicati a chi ama coccolarsi a colazione, magari scartando qualche regalo trovato sotto l’albero. All’eleganza della porcellana, Xmas abbina anche la praticità per godersi un Natale senza pensieri: tutti i piatti e gli accessori, infatti, sono resistenti al forno a microonde e alla lavastoviglie.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?