Estate è sinonimo di tormentoni da canticchiare magari bevendo un cocktail. E le Tendenze estive si rinnovano costantemente.
Ogni momento ha il suo, dallo Spritz per una rinfrescata durante le ore assolate, ai più sofisticati preparati da abili mixologist mentre si ammira il tramonto, fino a quelli “facili” come il Vodka Lemon preparati di fretta dai barman delle discoteche in una sorta d’interminabile catena di montaggio.
Meno ampia la scelta per chi non beve alcolici, o per scelta o perché deve guidare, con il solito terno al lotto del cocktail analcolico proposto dal barista di turno.
Una proposta originale arriva dal mondo anglosassone con i cocktail cosiddetti low&no alcool, uno di questi è Mary, la prima miscela botanica al mondo a basso contenuto calorico e bassissimo grado alcolico, realizzata con erbe aromatiche e una gradazione di appena 6% vol. e solo 9 calorie per 25 ml, ciò significa che il contenuto alcolico di sei bicchieri di Mary&Tonic, ad esempio, equivale a quello di un Gin&Tonic.
Nonostante una minima quantità di alcool, Mary possiede un gusto sofisticato, secco e profondamente fresco che deriva da piante come il basilico, il timo e la salvia che si abbinano perfettamente all’acqua tonica.
Inoltre, Mary è un drink vegan, senza zucchero e con un packaging riciclabile al 100%.
Il giusto mix tra gusto e attenzione per sé e l’ambiente.
Testo a cura di Andrea Ferrari