Magazine - Fine Living People

The Way Magazine affida il web marketing della testata a WMEg

Il giovane hub di consulenti digital affianca da questo mese il sito di informazione su lusso e creatività nato nel 2016

Crescono gli obbiettivi da raggiungere, così The Way Magazine, il magazine del lusso, della creatività e del lifestyle online dal 2016, nato dall’incontro tra il giornalista Christian D’Antonio e l’art director Francesco D’Agostino, si affida a WMEg per la propria attività di web marketing.

“Per una start up editoriale, avere un supporto di marketing online è cruciale. La realtà dinamica e snella di WMEg risponde perfettamente alle esigenze di informazione tempestiva e uso corretto del web che The Way Magazine da sempre promuove”, dice Christian D’Antonio cofounder e direttore responsabile della testata.

WMEg é una start-up giovane e innovativa, focalizzata sul mondo del digital marketing e nello sviluppo di strategie di posizionamento nelle singole piattaforme per l’ottimizzazione delle attività online.

In meno di un anno di vita, la società milanese ha già portato risultati importanti per conto di molti brand e organizzazioni di carattere nazionale e internazionale.

Uno dei Co-Founder di WMEg é Alessandro Moscatelli, che grazie ai suoi 13 anni di esperienza nel settore digital e il lavoro in aziende tra Milano, Londra, Parigi e Nuova Zelanda, ha deciso di puntare molto su questo progetto che mira all’utilizzo di tutte quelle tecnologie che abbiano alla base il concetto di marketing automation.

“L’idea – dice il co-founder – è stata quella di creare un hub di consulenti digitali ad alto profilo e seguire una logica di smart-working che tenda a ridurre i costi interni per puntare poi a una maggiore soddisfazione del cliente, in quanto il modello classico di agenzia marketing é ormai in difficoltà e insostenibile per molte aziende” Continua Alessandro Moscatelli “La partnership con The Way Magazine rappresenta un momento importante che ci permette di supportare una delle realtà giornalistiche più di tendenza a Milano e in Italia. La strategia digitale sta già portando importanti risultati di visibilità, e il piano di sviluppo nazionale e internazionale, porrà la testata giornalistica in primo piano. La previsione di crescita in relazione anche agli investimenti in ADV è proiettata infatti a incrementare il numero di visite sulla testata del 1000%, ma questo sarà poi solo l’inizio per un percorso che vedrà una graduale espansione del brand The Way Magazine su più canali e piattaforme”.

The Way Magazine è nato nel febbraio del 2016 dalle menti di Christian D’Antonio e Francesco D’Agostino. Con i propri contenuti scritti in originale dai giornalisti della redazione, porta il lettore a conoscere l’affidabilità di un brand, l’esemplarità di una persona, la cultura di un altro paese, l’arte e il design in giro per il mondo, tutti i gusti nuovi nei posti più improbabili o l’ultimo ritrovato tecnologico. Il giornale della bellezza ha riscontrato interesse tra lettori e addetti ai lavori perché “spinge chi lo legge sempre oltre l’apparire”, dicono gli utenti in un recente survey.

Gli argomenti affrontati raccontano la contemporaneità senza dare nulla per scontato, in modo da educare a una nuova forma di lettura. E questa comunicazione elegante e di approfondimento paga, come dimostrano le 85.000 views mensili.

Con i propri contributor dalle principali città d’Italia, The Way Magazine riesce ad ampliare il proprio raggio d’azione oltre la redazione con base a Milano. Dal 2017 ha attivato anche corrispondenze da New York, Dubai, Parigi e Londra, oltre ad aver implementato servizi di trasmissione video sul proprio canale YouTube.

Racconta Francesco D’Agostino CEO di FD Media Group ed editore della testata: “Questi due anni ci hanno regalato molti risultati, siamo stati accanto ai maggiori brand del panorama economico italiano e i nostri collaboratori hanno potuto raccontare ai lettori le storie di creatività dai migliori eventi organizzati in tutto il mondo. Questa partnership spinge la testata verso il passo successivo. WMEg è una realtà qualificata e smart che ci permette di lavorare con persone esperte, che si sono cimentate anche con il competitivo panorama digital all’estero. Questo è quello che vogliamo per il nostro media online: far conoscere il made in Italy ma avvalerci delle best practice internazionali. È solo una delle tante novità che prenderanno vita quest’anno. Inoltre l’accordo ci permette di soddisfare anche diverse esigenze comunicative per i clienti di FD Media Group, ampliando così l’offerta dei nostri servizi.”

The Way Magazine è edita da FD Media Group, la nuova realtà della comunicazione milanese, che dal 2016 si posiziona come hub creativo per le imprese, che possono trovare assistenza totale sulla propria comunicazione e immagine aziendale.



Leisure - 07/03/2017

Al Tefaf di Maastricht 7mila anni di storia dell’arte

TEFAF (The European Fine Art Fair) ritorna a Maastricht in Olanda con l'edizione 2017 che è la tren [...]

Fashion - 28/09/2016

Capucci con Mario Dice aggiorna l’ammirata eleganza in lungo

Capucci punta alla "Leggerezza del peso" per la primavera/estate 2017. Questa à la direzione che il [...]

Fashion - 05/10/2018

La spiaggia artificiale di Chanel, a Parigi la moda è stupefacente

Karl Lagerfeld per la collezione Chanel della primavera-estate 2019 ha fatto impazzire tutte le infl [...]

Top