Magazine - Fine Living People

Trend per l’estate 2019: gli accessori sono fantasiosi

Via libera a borchie, lucentezze e forme inusuali. Le borse viste sulle passerelle milanesi per la prossima estate sono estrose e danno idea di ricchezza.

Le borse sulle passerelle milanesi sono sempre alla moda, scintillanti e fantasiose. Ma per l’estate 2019 c’è qualcosa in più che le contraddistingue. Il nostro fotografo Federico Cannata ne ha viste a centinaia nell’ultima tornata di sfilate e ha individuato dei trend che sono tutti riconducibili all’idea di ricchezza inventiva e coraggio nello sfoggiare la creatività più inusuale.

La tendenza sembra essere decisamente il piccolo e l’handy ma non sono escluse inclusioni nel guardaroba di maxi-accessori, purché siano in pelle e preferibilmente lucidi.

Altro must: borchie e scritte in quantità smisurata. Che siano le scritte dei brand o dei giorni della settimana in cui decidete di metterle a tracolla, queste borse alla moda sono fatte davvero per essere ricordate.

Gli stilisti devono sicuramente escogitare accostamenti degni di essere fotografati in quei pochi minuti di runaway. Ma le acquirenti possono scegliere i matching e immaginarne la portabilità decisamente con più calma. Quindi la regola sembra essere: quanto più fantasiosa e accentratrice è la borsa 2019, più rigoroso e basilare deve essere il resto.

Fotoservizio: Federico Cannata/The Way Magazine, Milano Fashion Week 2018 per la moda donna primavera/estate 2019.



Leisure - 06/09/2019

Le periferie scritte da Nicolas Mathieu incantano Parigi e Mantova

Nicolas Mathieu, vincitore del Prix Goncourt 2018, ricostruisce sulla pagina un piccolo mondo perife [...]

Society - 05/05/2020

Tennis e giovani, è il mese dei tornei (che non ci sono)

C'è ancora qualcosa da capire, ma il tennis in linea generale, mostra i primi segnali di ripartenza [...]

Design of desire - 09/04/2019

Alex Chinneck da IQOS per il Fuorisalone 2019

Una preview esclusiva per l’inaugurazione della surreale installazione dell’artista britannico A [...]

Top