3 Novembre 2021

TuttoFood 2021, il cibo innovativo ha stupito 150mila persone

Con HostMilano oltre 2700 aziende coinvolte nella settimana della ripartenza in presenza. Il caso dei prodotti innovativi come Upstream, salmone danese "creato" a Parma.

3 Novembre 2021

TuttoFood 2021, il cibo innovativo ha stupito 150mila persone

Con HostMilano oltre 2700 aziende coinvolte nella settimana della ripartenza in presenza. Il caso dei prodotti innovativi come Upstream, salmone danese "creato" a Parma.

3 Novembre 2021

TuttoFood 2021, il cibo innovativo ha stupito 150mila persone

Con HostMilano oltre 2700 aziende coinvolte nella settimana della ripartenza in presenza. Il caso dei prodotti innovativi come Upstream, salmone danese "creato" a Parma.

Oltre 150 mila visitatori hanno incontrato 2.700 aziende, rafforzando Milano come hub fieristico europeo e per la promozione internazionale delle eccellenze italiane all’edizione di TuttoFood 2021.

Tra le due manifestazioni di HostMilano e TUTTOFOOD, “la scommessa di tornare a incontrarsi di persona si è rivelata vincente – commenta Luca Palermo, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano –. C’era grande voglia di fare business dal vivo, come dimostrano gli incontri degli oltre 150 mila visitatori con più di 2.700 aziende. Insieme ai nuovi accordi siglati da Fiera Milano, questa vivacità rafforza l’approccio di filiera che occorre all’ecosistema italiano dell’agroalimentare e dell’ospitalità e fuoricasa per presentarsi all’estero in maniera organica”.

C’è stato anche un incremento dei buyer internazionali, in collaborazione con ICE Agenzia, mentre la nuova partnership con Filiera Italia e Coldiretti promuoverà il Made in Italy agroalimentare nel mondo con modalità innovative, con l’obiettivo di raddoppiare il valore dell’export. Grazie all’accordo con Informa Market invece, tra i leader mondiali nel settore fieristico con oltre 450 eventi in portafoglio, porterà in modo ancora più capillare in aree estere strategiche le aziende presenti alle manifestazioni di Fiera Milano. Tra i primi appuntamenti, la partecipazione di imprese italiane alle prossime edizioni di FHA-HoReCA, manifestazione dedicata al food e all’’hotellerie organizzata da Informa a Singapore.

Sicuramente il successo di una fiera di questo genere è dato dalle novità ed esclusive culinarie e nuovi trend che si sono visti ogni giorno a Tuttofood.

Le confezioni regalo sono espressioni diverse del gusto Upstream. Con il Cuore di filetto Gold Edition, la speciale selezione di salmoni diventa un lingotto; all’interno briciole d’oro edibile a 23 carati: un omaggio allo stato più puro del lusso. Armonia perfetta tra gusto e design nelle confezioni Royal, che regalano la possibilità di servire a tavola il salmone Upstream con accessori esclusivi. Disponibili anche le Royal con abbinamenti tra tagli diversi di salmone, bottiglie, olio affumicato sempre con faggio dell’Appennino emiliano.
E poi i percorsi: la confezione regalo Tre in Uno, ventaglio aromatico di tre sapori, e la Mappa del Gusto, ricca degustazione completata dagli accessori. 

SALMONE PREZIOSO – Cosa hanno in comune la Danimarca e l’Appennino parmigiano? Upstream , azienda italiana che porta sulle tavole tricolori il meglio del salmone del Nord, potrebbe essere la risposta. Questo salmone visto a TuttoFood 2021 è tra i più innovativi: la Baffa Royal Upstream, la parte più morbida e dolce estratta dalle migliori baffe dei salmoni provenienti dal sistema di controllo distensivo messo in atto nelle acque più fredde e pulite dei mari del Nord (Isole Far Øer), è esemplare. Si tratta dell’unico sistema in grado di garantire l’assoluta salubrità del prodotto – che poi viene pulito appena pescato e lavorato delicatamente con leggera salatura e affumicatura con legno d’Appennino, per mantenerne intatta la bontà, la morbidezza, la naturalezza.

A Parma il salmone è da sempre oggetto di culto e da questa passione tutta parmense, è nato in Claudio Cerati, imprenditore, il desiderio di stupire i gourmand offrendo un salmone selezionato e preparato direttamente
da lui, con il preciso scopo di renderlo unico, incomparabile. Quando Cerati ha iniziato a produrre il suo salmone, l’ha fatto inizialmente per gli amici. Poi si è fatto conoscere ed apprezzare, conquistandosi la fiducia di tanti ristoratori italiani che oggi in un libro dedicato (acquistabile qui) sono presenti con le loro ricette di dedizione e fantasia.

Anche i packaging Upstream sono esclusivi e raffinati, mentre il confezionamento del salmone in parti nettamente suddivise, offre al consumatore finale la possibilità di esplorare per intero la gamma di sapori delle sue carni: un itinerario tra gusti più decisi o delicati. Le confezioni regalo si distinguono per l’elegante packaging, la varietà dei tagli di salmone, l’accurato design degli accessori.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

L’outwear che verrà

L’outwear visto alla recente fiera di Milano the One è una proposta moda che si modula in varie sue declinazioni.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”