San Valentino, solo cioccolatini e cuoricini o fughe e cene a lume di candele? Non ci sono solo gli innamorati delle rose e cuori! “La Differenza”, boutique del gusto di Roma, (a pochi passi dalla Basilica di San Giovanni) lancia la box per l’aperitivo romantico ma con grinta: un kit per gli innamorati gourmet formaggi d’autore, caviale, lievitati speciali e bollicine naturali. Un san Valentino per i peccati di gola.
Bollicine d’Oltralpe, lievitati speciali, formaggi e salumi d’autore e caviale made in Italy per un aperitivo romantico. Per celebrare l’amore in coppia, coccolarsi da soli o condividere la passione per cibo e vino con gli amici. A selezionare le specialità, è la famiglia Stramaccioni, al timone della gastronomia gourmet in Largo Magna Grecia 4 dal 2011. Solo piccoli produttori di alto livello per lo più in esclusiva varcano le soglie della bottega.
Così nasce il kit di San Valentino, tra formaggi dal cuore sorprendente, salumi dalle nuance seducenti e immancabili bollicine. Il contenuto della box? Un salame all’Amarone, prodotto dal salumificio Bazza, che lavora solo carni di suini italiani, nel rispetto della tradizione veneta, un caprino a latte crudo affinato al carbone vegetale, con un cuore di zafferano de La ViaLattea, piccolo caseificio bergamasco, il caviale Adamas, eccellenza tutta italiana, nella qualità Oscietra, una delle famiglie di Storione più vicine al Beluga. Dulcis in fundo, il Cuore di Kozman. Per l’occasione, il maestro della lievitazione ha creato due tipi di dessert, lievitati 72 ore come il celebre panettone: uno al gusto pistacchio di Bronte, cioccolato bianco e amarene, l’altro al cioccolato del Madagascar e arance candite. E lo champagne? Per il giorno dell’amore, champagneLaherte Frères, Rosé de Meunier, 100% Pinot Meunier da vecchie viti.
Colore rosa salmone, sensazioni che passano dal vinoso al fruttato, con note vegetali e speziate, lo Champagne Rosé de Meunier ha un’identità decisa e si presta all’accostamento a formaggi e salumi. Fondata a fine ‘800, la maison Laherte Frères è oggi diretta dai fratelli Christian e Thierry, aiutati dal nipote Aurélien, sesta generazione della famiglia. Buon appetito ai “Valentini” del gusto.