Magazine - Fine Living People

Water Therapy e design, l’ultima frontiera del benessere

Il metodo Kneipp e le vertical e horizontal shower. Tutto il benessere di una SPA in casa propria con i sistemi Dorn Bracht.

A Iserlohn, Germania, si progettano e realizzano soluzioni per il bagno innovative. La Water therapy è una disciplina scoperta proprio dai tedeschi e oggi è immaginata a perfezione dall’azienda Dorn Bracht diventa realtà con delle produzioni davvero inimmaginabili.

Come COMFORT SHOWER ATT che coniuga rigenerazione intensa e comfort. L’innovativa doccia per l’idroterapia abbina il soffione a pioggia BIG RAIN e la bocca di erogazione a cascata WATER FALL con Pearlstream: come sotto una cascata naturale, con questo tipo di getto, l’acqua cade delicatamente sulle spalle e sulla nuca, avvolgendo il corpo con una nuvola di benessere.

DOCCIA ORIZZONTALE – Con HORIZONTAL SHOWER ATT è possibile vivere l’affascinante esperienza di un massaggio con l’acqua in pieno relax e benessere. Distesi in posizione prona o supina, l’innovativa doccia in posizione distesa offre una sensazione completamente nuova di benessere e relax: le tensioni si sciolgono, lo stress quotidiano scorre via insieme all’acqua, il corpo e la mente sperimentano una reale rigenerazione.

WATER THERAPY – Accanto a una dieta equilibrata, esercizio fisico regolare e sonno sufficiente, specifiche applicazioni di idroterapia hanno un contributo significativo, sia come misure preventive che per rafforzare attivamente il nostro benessere.

Con LifeSpa l’azienda mette in campo le scoperte sul potere riparativo dell’acqua: trattamenti e soluzioni idriche speciali senza sforzo aggiornano il bagno come una SPA di casa, trasformandolo in un componente essenziale della personale strategia di salute e benessere.

La doccia wellness VERTICAL SHOWER ATT abbina il soffione a pioggia JUST RAIN con i moduli WATER CURVE e WATER FAN, massaggiando così beneficamente nuca, spalle e schiena.

L’idroterapia, o terapia dell’acqua, è un trattamento naturale per diverse condizioni e un modo per migliorare la salute e il benessere generale. Ha molti benefici medici comprovati e alcune forme di trattamenti di idroterapia si possono trovare in quasi tutte le culture di oggi.
I trattamenti di idroterapia possono essere utilizzati per garantire l’equilibrio, il benessere e un aumento dell’energia della forza vitale su base giornaliera. Altri benefici a lungo termine della terapia dell’acqua includono miglioramenti nella salute come sollievo dal dolore, migliore circolazione, pressione sanguigna regolata, aumento del metabolismo e un sistema immunitario più forte.
I trattamenti di idroterapia hanno dimostrato di fornire più equilibrio, benessere ed energia vitale e possono essere facilmente integrati nella vita di tutti i giorni.

L’azienda lavora a stretto contatto e continuamente con specialisti e pensatori progressisti della terapia Kneipp, medicina tradizionale cinese (MTC) e ricerca sul benessere. Il metodo Kneipp si usa per aumentare il livello di energia o per calmare, i trattamenti antidolorifici o anche i  trattamenti per creare momenti di felicità e consapevolezza. Il metodo si basa sull’alternanza ritmica di acqua calda e fredda. Il nome deriva dall’inventore e riscopritore degli effetti benefici dell’acqua, un abate tedesco del 1800 chiamato Sebastian Kneipp.

 



Society - 15/11/2018

Un’ex modella insegna il portamento a Piacenza

Un corso di portamento e stile per acquisire consapevolezza della propria quotidianità. Il corso si [...]

Leisure - 31/03/2019

Amaurys Pérez e Peppino Di Capri sostengono Tennis & Friends a Napoli

Presentata al Tennis Club di Napoli la seconda edizione di Tennis & Friends – Salute e Sport [...]

Leisure - 20/11/2018

Viaggio nell’opificio delle pietre dure di Firenze

L'Opificio delle Pietre Dure (noto anche con la sigla OPD) è un Istituto autonomo del Ministero per [...]

Top