24 Novembre 2023

Il natale caldo e solidale firmato Malo Cashmere

I preziosi capi uomo, donna e unisex per le feste senza dimenticare le proposte per la casa e il progetto per la solidarietà.

24 Novembre 2023

Il natale caldo e solidale firmato Malo Cashmere

I preziosi capi uomo, donna e unisex per le feste senza dimenticare le proposte per la casa e il progetto per la solidarietà.

24 Novembre 2023

Il natale caldo e solidale firmato Malo Cashmere

I preziosi capi uomo, donna e unisex per le feste senza dimenticare le proposte per la casa e il progetto per la solidarietà.

In occasione delle festività natalizie, Malo Cashmere, celebre brand italiano di maglieria, dedica una particolare attenzione alla preziosità dei filati e al concetto di comfort e benessere da indossare e vivere in casa, contribuendo a rendere l’atmosfera natalizia ancora più magica e unica. La collezione per un Natale raffinato si articola nelle classiche tonalità del rosso, del verde e del bianco, offrendo un caloroso abbraccio attraverso maglie, mantelle, cappotti, accessori in puro cashmere, coperte e plaid, fragranze per la casa, vasi in terracotta e addobbi solidali. Il tutto esprime un senso di calore ed eleganza, riflettendo lo stile distintivo di Malo e le tendenze invernali di quest’anno, mantenendo il suo orientamento verso il concetto di “quiet luxury”.

Per lei

Malo propone una mantella bianca dal gusto nordico, taglia unica per vestibilità versatile. I Bottoni nascosti, le frange inserite a mano e il collo alto doppio in costa aggiungono dettagli sartoriali al design nordico.

Il cappotto double in lana e cashmere bianco e rosso, realizzato con la tecnica double crea un capo avvolgente e sfoderato, rifinito anche all’interno. Le tasche lo rendono pratico e il metodo di produzione calato gli dona una perfetta vestibilità.

La maglia bianca in cashmere, lavorata a 4 fili in costa inglese, offre una struttura solida con alta resistenza. Il motivo al fondo di punto incrociato la rende unica con una vestibilità morbida e confortevole per adattarsi a diverse occasioni.

Un’ altra maglia in cashmere, bianca e rossa, lavorata al contrario in punto ottoman per un effetto tridimensionale. Il dettaglio di impuntura a mano simulato mostra eleganza e artigianalità.

Infine, il cappello bianco in cashmere lavorato a trecce, morbido e resistente, ideale per le giornate più fredde.

Per lui

Invece per l’uomo, Malo suggerisce il girocollo rosso scuro leggero e raffinato, fonde il morbido tocco del cashmere con la luminosità della seta. Una combinazione classica che conferisce preziosità al capo.

La maglia collo alto rasata in cashmere mouliné verde, caratterizzata dalla tecnica iconica del brand, dove due fili di cashmere di colore diverso sono mulinati insieme, creando un suggestivo effetto bicolore.

La maglia collo alto in cashmere bianco arricchita da lavorazioni a trecce dallo stile nordico, con impunture a contrasto centrali. Un’elegante interpretazione dell’artigianato nordico.

Infine, il gilet rosso scuro in cashmere con bottoni, un classico intramontabile per l’inverno. Versatile, ricercato ed essenziale aggiunge un tocco di stile senza tempo ad ogni outfit..

Unisex

Malo offre anche un’opzione unisex, ovvero una maglia girocollo in cashmere, impreziosita da ricami a mano e arricchita dalla lavorazione jaquard alle estremità, si ispira allo stile nordico. Realizzata con il punto grana di riso, il jaquard è eseguito utilizzando telai integrali, permettendo la creazione di capi preziosi senza cuciture. Disponibile in due versioni di colore: bianco e rosso azalea oppure bianco e marrone.

Inoltre, c’è anche una versione unisex del loro cappello creato in cashmere rasato verde, classico e versatile, rappresenta un accessorio destinato a essere tramandato di generazione in generazione.

Home

Ovviamente, non potevano mancare le proposte per la casa.

Il plaid di Malo in cashmere rappresenta una preziosa coperta per avvolgere i momenti più speciali e creare ricordi indelebili. Un oggetto concepito per resistere nel tempo, diventando parte integrante della vita e un elemento intramontabile nei ricordi.

La coperta in cashmere, caratterizzata dalla raffinata lavorazione damier, offre un tocco di preziosità grazie alla combinazione di trama e ordito che crea eleganti quadri alternati.

Il profumo per la casa e il diffusore con stick in fibra “Malo 1972” racchiudono 100 ingredienti naturali che offrono un viaggio sensoriale delicato e intenso unendo Oriente e Occidente attraverso essenze provenienti da terre lontane.

I vasi in terracotta, realizzati interamente a mano, aggiungono un tocco di maestria artigianale toscana per impreziosire gli ambienti domestici con un’opera d’arte unica.

Pallina solidale per albero di Natale

Malo è impegnata nel sostegno ad ANLAIDS, un’associazione attiva dal 1985 nella prevenzione dell’infezione da HIV, nella diffusione di informazioni corrette, nel supporto alla ricerca sociale, nella tutela dei diritti delle persone con HIV e nella lotta allo stigma. Le palline di Natale personalizzate Malo per ANLAIDS, realizzate in vetro soffiato bianco con eleganti decori nell’iconico “azzurro Malo”, diventano un regalo natalizio speciale da offrire e ricevere. Questo gesto si traduce in un prezioso atto di solidarietà, contribuendo alla causa sostenuta dall’associazione.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”