28 Dicembre 2020

Lefay Resort & Spa Dolomiti, premiato per design e relax

Lo Studio guidato da Alberto Apostoli ha sviluppato l’intero progetto degli interni del prestigioso Resort 5 stelle nelle paradiso degli sciatori.

28 Dicembre 2020

Lefay Resort & Spa Dolomiti, premiato per design e relax

Lo Studio guidato da Alberto Apostoli ha sviluppato l’intero progetto degli interni del prestigioso Resort 5 stelle nelle paradiso degli sciatori.

28 Dicembre 2020

Lefay Resort & Spa Dolomiti, premiato per design e relax

Lo Studio guidato da Alberto Apostoli ha sviluppato l’intero progetto degli interni del prestigioso Resort 5 stelle nelle paradiso degli sciatori.

Finalista nel trittico magico come “Spa dell’anno” agli ultimi Food and Travel Awards, tra i top 10 dell’Hospitality Design Award Lefay Resort and Spa è la grande destinazione di lusso e gusto per il benessere in Italia protagonista di questo 2020.

Il grande complesso ricettivo di Pinzolo, progettato nell’interior design da Studio Apostoli e completato nel 2019 a Pinzolo, ski-area di Madonna di Campiglio, è ispirato al lifestyle italiano, al lusso contemporaneo e alla sostenibilità ambientale ed energetica. 

Un complesso che sembra emergere dal bosco e s’integra perfettamente nel paesaggio in cui è collocato: coerentemente alla filosofia del Brand, Lefay Resort & SPA Dolomiti, a Pinzolo, reinterpreta l’architettura tradizionale del luogo, ritrovando gli elementi ricorrenti delle costruzioni di montagna, come il legno, la pietra e la rigorosa semplicità delle finiture, mediate attraverso un forte stile italiano che conferisce prestigio e lusso a livello internazionale.

A partire da questi elementi ambientali, lo Studio Apostoli ha posto le basi per il concept design degli interni. Un’idea progettuale che, in accordo con i desiderata della Committenza, la Famiglia Leali, e in stretta collaborazione con il Team Project di Lefay Resorts, voleva comunicare precisi valori.

La struttura si sviluppa su nove livelli, naturalmente adagiati sulle montagne circostanti, quattro dedicati alle residenze private e cinque all’accoglienza alberghiera. Prevede infatti 88 suite – divise tra Prestige Junior Suite, Deluxe Junior Suite, Family SPA Suite, Exclusive SPA Suite e una Royal Pool & SPA Suite – e 23 appartamenti, organizzati secondo metrature e composizioni diverse, tutte dotati di cucina, living e sala da pranzo, e una, due o tre camere con relativi servizi. Entrambe le tipologie si caratterizzano per l’integrazione tra zona letto e zona bagno, separate tra loro da una quinta di listelli di legno, e dall’uso di boiserie in pannelli di rovere e inserti in ottone, con arredi realizzati su disegno.

La grande lobby di ingresso con la lounge, la sala lettura, la Sky Lounge esterna, le aree meeting, i negozi interni e due ristoranti costituiscono invece le ampie aree comuni, che comprendono infine una grande SPA, vero e proprio cuore del resort. Estesa per circa 5.000 mq, l’area benessere si sviluppa su più piani, differenziati a livello funzionale: un intero piano dedicato ai trattamenti, la piscina in&out con family sauna, l’area dei percorsi energetici-terapeutici Lefay SPA Method e l’ampia zona fitness. Parquet in rovere naturale, rivestimenti in pelle di colore chiaro e pareti di sasso granitico naturale, pietra avorio o scura definiscono i vari ambiti dello spazio wellness, affacciato attraverso grandi vetrate sul panorama dolomitico circostante.

Ogni area del Resort è caratterizzata da una propria e forte identità, comunque inserita nell’unicum stilistico che pervade l’intera struttura. Ogni arredo ed ogni oggetto è stato appositamente studiato e disegnato per questa specifica location, dalle boiserie alle carte da parati, alle maniglie delle porte, con il risultato di una struttura ricettiva completamente personalizzata e sartoriale.

Lefay Resort & Spa Dolomiti, foto di Sharon Radisch. Interni foto di Mattia Aquila.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Rkomi, il rap in un libro

Reduce dal successo di “Io in Terra”, primo disco ufficiale pubblicato nel 2017 già certificato disco d’oro e in attesa

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”