Nel dinamico mondo della tecnologia, i trend emergenti guidano l’evoluzione dei prodotti, definendo il modo in cui interagiamo con il digitale. Dal crescente impatto dell’intelligenza artificiale alla ricerca di soluzioni sostenibili dei dispositivi multifunzione per mantenerci connessi, i trend dei prodotti tecnologi stanno ridefinendo costantemente il panorama degli strumenti che arricchiscono la nostra vita quotidiana.
Quest’anno, il settore si concentra a soddisfare le necessità dei clienti che non possono rinunciare alla connettività e che prediligono una casa smart ma con stile. Scopriamo, quindi, insieme le innovazioni più recenti che stanno plasmando il mercato della tecnologia, anticipando nuove prospettive e modalità di connessione con il mondo che ci circonda.
Quando lo smartphone diventa un accessorio di stile
L’innovativo smartphone HONOR V Purse di Honor, dopo essere stato nelle prime file dell’ultima Milan Fashion Week (MFW), rimane un oggetto di desiderio per l’inverno tra le It Girls del momento. Valentina Ferragni, Veronica Ferraro e Ginevra Mavilla sono state viste indossare il nuovo telefono-borsetta, che rappresenta la fusione tra tecnologia e moda, trasformando lo smartphone pieghevole in un fashion statement “phygital” che rappresenta la digitalizzazione della moda. Il telefono della compagnia Honor offre una serie di display always-on personalizzabili che riproducono il design di una borsa, dando spazio alle infinite possibilità di styling. Costruito con materiali di alta qualità provenienti da fonti sostenibili, il dispositivo presenta cinturini in pelle vegana e catene intercambiabili e personalizzabili, che si agganciano al dispositivo, consentono di indossare lo smartphone con eleganza sulla spalla o di portarlo a mano, come si farebbe con una normale borsa.
Video in ogni occasione ma con discrezione
Canon con la PowerShot V10 rimane uno trend più cool del momento. La videocamera 4K UHD rivoluzionaria progettata appositamente per il vlogging. Con un peso di soli 211 grammi, la fotocamera ha una forma verticale e offre una soluzione leggera e compatta per registrare video in viaggio o in altre situazioni senza la necessità di attrezzatura ingombrante. Dotata di un sensore CMOS da 1 pollice, la PowerShot V10 è facile da utilizzare con un pulsante centrale per avviare la registrazione, consentendo fino a 1 ora di video orizzontale o verticale. Non manca il doppio microfono stereo e lo stand integrato che la rendono pratica e versatile per ogni occasione.
Gli smart speaker rimangono ancora il must
Ormai, il fulcro delle case smart rimane l’altoparlante smart, il prodotto dotato di assistente vocale che unisce audio di alta qualità e intelligenza artificiale per controllare la musica e i dispositivi domestici attraverso i comandi vocali. Il Google Nest Audio rappresenta l’innovazione nel campo degli speaker smart, offrendo un’esperienza audio immersiva e una connettività avanzata. Il prodotto dell’azienda Google, è realizzato al 70% con plastica riciclata, è progettato per integrarsi perfettamente nella tua casa intelligente, questo dispositivo è dotato di Google Assistant, aggiungendo funzionalità smart al suo design elegante.
La cucina phygital e smart
Unox Casa sta portando l’alta cucina e la tecnologia nelle case di tutti, offrendo agli appassionati di cucina l’opportunità di sperimentare e creare capolavori gourmet da chef stellati Michelin nel comfort del proprio ambiente domestico. La gamma di forni SuperOven utilizza l’intelligenza artificiale e delle tecnologie avanzate per supportare più di 400 processi di cottura, offrendo opzioni come affumicatura e cottura sottovuoto. Inoltre, Unox Casa ha anche appena lanciato la piattaforma Cook Like a Chef, una risorsa digitale creata per aiutare i clienti a sviluppare la creatività culinaria con il supporto di chef esperti 24 ore su 24. Con oltre 100 video ricette, fornisce un servizio simile a Netflix ma esclusivo per i possessori di forni Unox Casa. È anche disponibile una prestazione, chiamata Personal Cooking Trainer, che offre un supporto one-to-one su richiesta per avere i consigli di uno chef professionista.
Maniglie smart per ogni barca
Oblò è la più recente creazione dell’azienda F.lli Razeto e Casareto nel settore nautico, sviluppata in collaborazione con lo studio di architettura Zuccon International Project. La maniglia ottimizzata per l’uso su imbarcazioni, richiama l’oblò marino. Con i suoi dettagli stilistici e raffinati, incorpora e nasconde la sua tecnologia avanzata offrendo anche la possibilità di personalizzazione. Realizzata in lega di alluminio trattata con ESI Antimicrobial System, offre un’azione antimicrobica continua. Un’altra caratteristica distintiva di Oblò è la sua funzione di maniglia luminosa, dotata di LED e OSSH Network, un sistema di accessi intelligenti . Questo impianto collega ogni Oblò a sistemi di domotica a bordo dello yacht, che permettono la trasmissione di informazioni relative ai servizi di bordo attraverso le luci. Il suo design pulito e lineare si adatta all’ambiente perfettamente all’ambiente marino.
Servizio a cura di Chiara Baratti