Magazine - Fine Living People
Vip House

Vip House - 13/02/2018

Marina Graziani, in casa colori basic

Marina Graziani ha iniziato a Striscia La Notizia e ora conduce anche con Damiano Gallo Il Bello del Mattone. Ha una casa a Milano e una passione per il fitness. Ci parla di tutto qui.

Marina Graziani è una showgirl italiana, forse una delle più riconoscibili  tra le Veline della nostra tv grazie al suo carattere raggiante e positivo; in pochi anni è diventata famosissima grazie alla fortunatissima collaborazione con Antonio Ricci. Per tre anni è stata infatti la velina bionda insieme a Roberta Lanfranchi (la mora) di Striscia La Notizia, uno dei programmi cult più di successo del nostro paese e tanta è la televisione ed i programmi televisivi di successo collegati alla sua persona.

Da poco è anche co-condutrice insieme a me del programma televisivo IL BELLO DEL MATTONE  in onda da qualche anno sulla emittente nazionale 7 GOLD. Averla accanto è stato un piacere.

Marina Graziani e Damiano Gallo durante l'ultima edizione de Il Bello del Mattone su 7 Gold.

Marina Graziani e Damiano Gallo durante l’ultima edizione de Il Bello del Mattone su 7 Gold.

Marina è una vera professionista, fattiva e sempre puntuale. Per anni è stata dietro le quinte e conosce bene tutti meccanismi della televisione. Abbiamo riso tanto sul set ed è nata una vera amicizia fatta di incontri e a volte confronti sempre costruttivi e sinceri.

Dal carattere raggiante ed estremamente solare è riuscita in pochi anni a diventare una grande imprenditrice di se stessa; nella sua carriera è sempre riuscita a reinventarsi ed oggi è seguitissima anche sul web con migliaia di followers perché gestisce il blog MyPassionFit.

In questa intervista ha deciso di aprirci la sua casa di Milano, in realtà , ancora per poco sua, perché ha deciso di metterla in vendita. …”È arrivato il momento di cambiare” dice Marina. Questa  è in effetti la casa della sua gioventù spensierata che rispecchiava le esigenze di allora e cioè di una  giovane ragazza di Grosseto arrivata a Milano per fare successo . Aggiunge:  “è troppo colorata”.  Oggi, la showgirl ha bisogno di spazi diversi e soprattutto di colori più neutri.

Marina da quanti anni vivi in questa casa e perché hai proprio scelto questa ?

La casa in cui abito l’ ho acquistata circa dieci anni fa da sola.  Era una casa tutta per me e non per una coppia. Il mio ex compagno è arrivato successivamente. Una casa costruita con il “mood” di una ragazza di 30 anni. La facevo vivere con cene; era una casa aperta agli amici. Volevo una casa calda che accogliesse non solo me ma anche gli altri. Non era sicuramente una casa di famiglia. L’ho acquistata con le mie forze economiche. La volevo vicino alla casa di mia madre.

Che zona è?

Questa è una zona piena di parchi, ben tre il che mi rallegra molto. Amo la natura e amo correre come ben sai e a suo tempo avevo anche un cane bellissimo un Golden Retriver. Era la soluzione più giusta per me.

Marina Graziani racconta a Damiano Gallo i "must" delle sue case.

Marina Graziani racconta a Damiano Gallo i “must” delle sue case.

Come hai fatto a trovare la casa giusta?

La casa l’ho acquistata tramite un agente immobiliare. La ricerca è stata autonoma in fase preliminare. Ho navigato molto su internet per farmi una idea e per capire meglio il mercato immobiliare. L’idea di avere un agente immobiliare di fiducia che mi seguisse in questo tipo di operazioni mi ha fatto stare tranquilla. Attualmente sto vendendo casa ancora una volta con un agente immobiliare. Mi lascio la possibilità di avere anche delle richieste private direttamente, ma confesso che affidarsi ad un agente professionista sia più utile e più facile. Direi che è la scelta migliore se si vuole vendere o affittare una casa. Gli agenti immobiliari hanno un network di contatti più di un  privato e sicuramente gestiscono meglio la vendita e le difficoltà collegate soprattutto nella trattativa. È una cosa che non mi dispiace e per questo ho scelto di affidarmi di nuovo ad un agenzia.

Come sarà la tua casa nuova?

È una casa di famiglia che comunque acquisterò dai miei familiari, non avrò bisogno di un agente questa volta. È più piccola e comunque accogliente ma la cosa che mi fa stare ancora più serena è che non ho bisogno di accendere un mutuo. Sono entusiasta perché ho la possibilità di riuscire a cambiare stile alla casa. Sposerò colori bianchi, che creano ordine mentale. Ho bisogno di questo in questo momento della mia vita. Devo ancora iniziare a fare ricerca su come arredarla ma diciamo che ho comunque le idee abbastanza chiare. Non vedo l’ora di entrare nella mia nuova dimensione, nella mia nuova “cueva”.

Dove ti trasferisci? cambi città?

Assolutamente no. Rimarrò a Milano sempre nella stessa zona, alla quale sono ormai da anni affezionata. Non rinuncerei mai ai miei parchi e al verde circostante in generale. Sono contenta perché in questo condominio avrò pure la portineria e la casa è ancora più vicina alla metropolitana. Sono su strada e ho più vantaggi rispetto a quella in cui vivo attualmente. La sera non è proprio l’ideale attraversare il parco come a volte sono costretta a fare.

La casa di Marina Graziani aperta in esclusiva a Damiano Gallo per questa intervista.

La casa di Marina Graziani aperta in esclusiva a Damiano Gallo per questa intervista.

Cosa non ti piace più della casa dove vivi ora?

Non sopporto più i colori. Non mi piace più il soggiorno c’è troppo mix di colori; è l’ambiente che soffre di più perché la cucina è a vista e alcune pareti sono bianche e altre sono gialle. Ho tante cose a vista come la libreria di metallo che avevo fatto così suo tempo  perché non volevo spolverare. Oggi, mi sento schiacciata da oggetti e colori perché sono particolarmente visibili. Ho bisogno di colori chiari anche più piccoli come quelli in cui mi trasferirò ma tutto deve essere bianco.

ingresso marina graziani

Cosa ti mancherà della tua casa di oggi?

Mi mancherà il doppio bagno perché il bagno per una donna è molto importante. Però bisogna spesso scendere a compromessi anche nella scelta di una casa.

Quello che non deve mai mancare nella tua casa nuova?

Nello stile della mia casa nuova ci sarà uno stravolgimento. Questo si ma non potrà mai mancare una  zona divano comoda , amo la chaise longue ….mi piacerebbe un divano estraibie. Sia che io sia seduta o che sia sdraiata sdraiata l’importante che la zona di questa casa sia più che comoda e potersi distendere. Anche perché, per scelta personale, la tv in casa mia si vede solo nel soggiorno. In camera è giusto dedicarsi al sonno o all’eventuale compagno.

Che rapporto hai con i condomini?

Ho partecipato all’assemblea condominiale solo due volte…da quel momento sono diventata “latitante”. Mi rendo conto che una partecipazione sarebbe più adeguata. Riconosco questa pecca. Con i vicini non ho rapporti particolari, sicuramente molto cordiali. Quando avevo il cane facevo una chiacchiera in più questo è certo. Mi piace essere nella mia tana e filtro soprattutto negli ultimi anni. Per me la casa è un rifugio non è più una casa aperta come da ragazza ma una tana vera e propria. Ogni tanto c’è un ragazzo che mi viene  a trovare che incontravo sempre al parco. Con i vicini di porta ci salutiamo ma finisce lì.

Con chi vorresti condurre un nuovo programma tv?

Vorrei affiancare Alessandro Cattelan , ha una grande dialettica è divertente e molto professionale. Se dovessi affiancare una donna, mi piacerebbe condurre con Camila Raznovich la seguo tanto, è appassionata di yoga e mi piace molto la invidio bonariamente perché conduce un programma sul viaggio e sulla natura entrambe mie passioni.



Damiano Gallo
Damiano Gallo e' un eclettico siracusano, diventato un vero e proprio personaggio dello scenario Real Estate di Milano, sua città adottiva che adora in tutte le sue forme. Laureato in Giurisprudenza, nel 2007, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, nel 2009 dirotta la sua carriera e diventa agente immobiliare professionista.

Nel 2012 consegue la qualifica di Amministratore Immobiliare Professionista certificato A.N.A.MM.I, Associazione Nazional-europea Amministratori d'Immobili e diventa membro del Collegio Agenti D'Affari in Mediazione delle Province di Milano, Monza e Brianza.

Fonda Porta Nuova Estates S.r.L., società di intermediazione di immobili di lusso, insieme a Mike Ruszczyk con cui recita nella sit-com online da lui stesso creata in onda su Vendesi.TV .

La passione per il video e la televisione, l'originalità dei suoi format uniti al suo modo semplice ma puntuale e frizzante di raccontare il mondo immobiliare, fanno vincere a Damiano, nel 2014 l’Oscar degli agenti immobiliari come Miglior progetto innovativo per “Il Bello del Mattone” (in onda su 7Gold)e l’Oscar come Miglior comunicazione online proprio per la sitcom “ Vendesi: le avventure immobiliari di Damiano e Mike ” .

Da Aprile 2016, produce e conduce “Abc Casa” in onda su 7Gold, con la giornalista Alessandra Appiano: un talk show sulle tendenze legate alla casa, affrontate a 360° con esperti di settore, giornalisti e VIP.

Damiano cura anche due rubriche sulla rivista “Come ristrutturare la casa" fornendo consigli pratici e intervistando personaggi dello star system italiano sul rapporto con le loro case da sogno.

Dal 2017, Damiano è anche testimonial di Mission Bambini il cui obiettivo è aiutare tutti i bambini del mondo . Adora lo sport, i bei viaggi e gli animali.

www.damianogallo.it
www.portanuovaestates.com
www.vendesi.tv
www.missionbambini.org
ABC casa
Il bello del mattone

Leisure - 03/05/2016

Lo zafferano che viene dalla Grecia, una curiosità profumata ed elegante

Pensare alla Grecia è pensare ad una tavolozza di colori. Il bianco degli intonaci, il turchese [...]

Society - 18/06/2018

Il “nude selfie ” di Se Hyung Cho

Già l'ingresso alla mostra, nel famigerato The Small, spazio polifunzionale dedicato al bello a Mil [...]

Leisure - 02/06/2017

Gola Hundun porta la street art a Caserta

Il sequestro di un garage a Caserta diventa occasione per la riqualificazione urbana con street art. [...]

Top