29 Maggio 2019

Marina Rei e Paolo Benvegnù in tour per tutta l’estate

Due amatissimi esponenti del primo indie italiano assieme con ""Canzoni contro la disattenzione in Box".

29 Maggio 2019

Marina Rei e Paolo Benvegnù in tour per tutta l’estate

Due amatissimi esponenti del primo indie italiano assieme con ""Canzoni contro la disattenzione in Box".

29 Maggio 2019

Marina Rei e Paolo Benvegnù in tour per tutta l’estate

Due amatissimi esponenti del primo indie italiano assieme con ""Canzoni contro la disattenzione in Box".

Marina Rei e Paolo Benvegnù in tour per tutta l’estate continuano l’esperimento di coppia artistica che ha entusiasmato già il pubblico nelle location indoor.

Il chitarrista e cantautore milanese, già fondato degli Scisma, una delle seminal band dell’indie alternativo italiano anni 90, fa coppia con la cantante e polistrumentista romana, esponente di spicco di quella scena capitolina che 20 anni fa ha prodotto musica durevole e di pregio (Gazzè, Fabi, Silvestri).

Ecco le date del “Canzoni contro la Disattenzione in box”, il progetto di Marina Rei e Paolo Benvegnù:

 

4 GIUGNO – LONIGO POSTO UNICO di Lonigo (VI)

21 GIUGNO – PARCO DELLA TESORIERA di Torino

22 GIUGNO – GIARDINI LUZZATI di Genova

23 GIUGNO – FESTIVAL DELL’ANDARE di Massa Carrara

28 GIUGNO – BIBIONE BEACH LIVE di Bibione (UD)

18 LUGLIO – TV SPENTA DAL VIVO di Rapolano Terme (SI)

24 LUGLIO -PARCO TITTONI di Desio (MB)

25 LUGLIO – MUSICA IN CASTELLO di Noceto (PR)

3 AGOSTO – LAGORAI D’INCANTO di Roncegno Terme (TN)

6 AGOSTO – GIARDINI AL CUBO di Bologna

23 AGOSTO – INSOLISUONI di Polignano a Mare (BA)

6 SETTEMBRE – DISANIMA PIANO di Mantova

7 SETTEMBRE – NOTE SU ALI DI FARFALLA di Teramo

 

 

Dopo il fortunato tour indoor il duo sempre più affiatato sarà in tour in più importanti festival estivi dove porterà la scaletta fatta di canzoni del passato, del presente e del futuro. Un’avventura musicale che riparte il 4 giugno e andrà avanti fino a settembre. Marina e Paolo giocano e sperimentano, come fosse un dialogo confidenziale tra due amici.  Un concerto di esposizione della memoria, di disobbedienza verso la disattenzione e di gioiosa appartenenza, che si sviluppa tra brani inediti, riletture di classici della canzone italiana e momenti più significativi dei rispettivi repertori.

 

 

Paolo Benvegnù e Marina Rei sono due dei più raffinati e sensibili artisti del panorama italiano: avevano già collaborato nel 2012, scrivendo insieme il brano “I fiori infranti”, contenuto nel disco “La Conseguenza Naturale dell’Errore

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

In The Box, l’orsetto che fa moda

Marrakech con l’allegro trambusto dei souk, i cortili segreti dei riad impreziositi da maioliche colorate e i lussureggianti giardini tropicali.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”