23 Novembre 2021

Per la Coppa del Mondo in Qatar gli hotel spingono sul lusso

Annunciati i progetti che verranno inaugurati per la Coppa del Mondo FIFA che si svolgerà dal 21 novembre al 18 dicembre 2022.

23 Novembre 2021

Per la Coppa del Mondo in Qatar gli hotel spingono sul lusso

Annunciati i progetti che verranno inaugurati per la Coppa del Mondo FIFA che si svolgerà dal 21 novembre al 18 dicembre 2022.

23 Novembre 2021

Per la Coppa del Mondo in Qatar gli hotel spingono sul lusso

Annunciati i progetti che verranno inaugurati per la Coppa del Mondo FIFA che si svolgerà dal 21 novembre al 18 dicembre 2022.

Inizia il conto alla rovescia per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, a un anno dal calcio di inizio. Nel paese arabo, cogliendo questa occasione, Qatar Tourism presenta 10 nuovi spettacolari hotel e attrazioni che apriranno prima dell’inizio dei Mondiali.

Dopo l’annuncio nei mesi scorsi delle oltre 100 strutture in costruzione per questo speciale appuntamento, il Qatar si prepara ad accogliere più di un milione di tifosi per tutta la durata del torneo, con l’apertura di oltre 40 strutture.

Nel 2022, gli alloggi innovativi pensati per i tifosi includeranno un campeggio nel deserto e il soggiorno a bordo di una nave da crociera temporaneamente ormeggiata con una splendida vista sullo skyline di Doha. Il Qatar disporrà di circa 130.000 camere per oltre un milione di tifosi, attesi nel corso dei 28 giorni del torneo.

Berthold Trenkel, Direttore Operativo di Qatar Tourism, ha affermato: “Gli appassionati di calcio avranno un’eccezionale varietà di sistemazioni tra cui scegliere. Desideriamo che i viaggiatori conoscano il meglio dell’ospitalità del Qatar e del Medio Oriente e vivano un’esperienza indimenticabile che li invogli a tornare nel nostro Paese. Oltre alle partite, invitiamo tutti i tifosi a scoprire la vasta offerta di attrazioni del Qatar, come la cucina locale, i musei iconici, dune bashing e relax alle terme o in spiaggia: ce n’è davvero per tutti i gusti”.

Situato a Khasooma, una località costiera privata a nord del Qatar, Zulal Wellness Resort offre ai visitatori un’esperienza “Luxeclusive”.

Valorizzando il ricco patrimonio della cultura orientale, The St. Regis Marsa Arabia Island, presso The Pearl-Qatar, offrirà un’oasi straordinaria, con una posizione unica e indipendente che la distingue da qualsiasi complesso altra struttura in Qatar.
Al centro di Doha, situati in 2 splendide torri ispirate alla barriera corallina del Qatar, il Rosewood Doha e il Rosewood Residence Doha avranno un hotel di lusso, una spa e un centro fitness all’avanguardia.
Qetaifan Island North, nei pressi di Lusail City. Annunciato come la prima “Isola dell’Intrattenimento” del Qatar, il complesso includerà un resort di lusso, un parco acquatico all’avanguardia, un beach club e negozi. L’isola si trova vicino al Lusail Stadium, dove si svolgerà la finale della Coppa del Mondo FIFA 2022™.
Strategicamente posizionato nel quartiere più importante di Doha, l’hotel a 5 stelle Pullman Doha West Bay verrà aperto in una splendida torre moderna.
Place Vendôme verrà aperto a Lusail, unendo vendita al dettaglio, tempo libero e intrattenimento. Il complesso sarà sede di 2 hotel a 5 stelle (Le Royal Méridien e Palais Vendôme, un  hotel  Luxury Collection), residence (Le Royal Méridien Residences), oltre a 560 punti vendita e una meravigliosa piazza circondata da caffè e ristoranti, sullo stile della celebre location parigina.
Le torri Katara Towers di Lusail Marina District sono la trasposizione architettonica dello stemma nazionale del Qatar, raffigurante le tradizionali scimitarre. La struttura ospita un hotel a cinque stelle, che segna il debutto in Qatar dei marchi Fairmont e Raffles.
Attraverso 3,5 chilometri di spiagge private e immersi in giardini lussureggianti, gli esterni bianchi e blu luminosi del resort Hilton Salwa si fondono con lo stile arabo tradizionale.
Destinata a essere la proprietà di spicco del Dream Hotel Group nel Golfo, l’incredibile struttura Dream Doha di 266 camere presenta 8 diversi ristoranti e locali notturni, 35 appartamenti residenziali ed una splendida area piscina; il tutto unito per creare un’esperienza di ospitalità in linea con il target di riferimento.
Situato nel cuore di Mushaireb, all’interno del progetto Doha Oasis, una delle destinazioni più affascinanti della vibrante città, Banyan Tree Doha è particolarmente scenografico.

Le nuove proprietà si aggiungono a una lunga lista di importanti iniziative e aperture avviate negli ultimi 2 anni. Questo mese il Paese ha assistito all’apertura dell’attesissimo Zulal Wellness Resort by Chiva-Som, una destinazione pionieristica già proclamata “Migliore Nuovo Rifugio Benessere del Mondo 2020” dal prestigioso premio World’s Spa Awards UK.

Zulal, di recente apertura, è la più grande destinazione dedicata al benessere del Medio Oriente. Il resort di 280.000 m² è diviso in 2 sezioni: Zulal Serenity, pensato per gli adulti, e Zulal Discovery, ideale per le famiglie.

Un’altra interessante inaugurazione recente è quella del Banyan Tree Doha, un hotel 5 stelle-lusso elegantemente progettato dal rinomato designer d’interni Jacques Garcia. L’hotel dispone di un ristorante italiano “Il Galante”, ispirato al libro di cucina del XVIII secolo “Il Cuoco Galante”.

Recentemente sono stati aperti anche nuovi parchi tematici, tra cui il Desert Falls Water & Adventure Park all’Hilton Salwa Beach Resort & Villas, il più grande parco acquatico del Paese con 28 attrazioni e scivoli mozzafiato. Il parco tematico Quest, aperto a luglio, ospita la torre a caduta libera e le montagne russe al chiuso più alte del mondo.

Ogni nuovo hotel o attrazione hanno l’obiettivo di aggiungere valore all’attuale portfolio del Qatar, composto da oltre 180 proprietà. La priorità del Paese è che tutti i tifosi e i viaggiatori possano vivere un’esperienza sicura e perfetta.

Numbeo valuta continuamente il Qatar come il Paese più sicuro al mondo quanto a criminalità e sicurezza in generale. La temperatura media a novembre e dicembre è compresa tra i 18 e i 24 °C, perfetta sia per i tifosi sia per i giocatori.

In foto d’apertura: Saint Regis Marsa Arabia Island. Situato nell’ambita destinazione di Porto Arabia, questo straordinario sviluppo unisce le infinite opportunità della vivace Doha e gli standard sublimi del marchio St. Regis di fama internazionale. Lungo il porto turistico di Porto Arabia a The Pearl-Qatar, la comunità residenziale privata comprende spettacolari appartamenti da 1,2,3,4 camere da letto e 3 attici reali situati all’interno della propria isola.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”