20 Novembre 2020
CON ANTONIO ORLER

“The Gallery” il mondo dell’arte in una serie tv

20 Novembre 2020
CON ANTONIO ORLER

“The Gallery” il mondo dell’arte in una serie tv

20 Novembre 2020
CON ANTONIO ORLER

“The Gallery” il mondo dell’arte in una serie tv

Giovanni Faccenda, Catone Biasioli, Davide Basilico e Cesare Orler – presentatori nel palinsesto sull’arte moderna dei canali Orler Tv – intervengono nelle puntate di “The Gallery”, una serie televisiva che mostra, con ironia e leggerezza, il dietro le quinte del mercato dell’arte. Concepita da Antonio Orler e Laura Galigani durante il lockdow, la serie è stata interamente girata all’interno della Galleria Orler di Venezia Mestre e va in onda ogni sabato, alle ore 18.00, su “ORLER TV” (canali 867 di Sky e 144 del digitale terrestre).

Si ride ma si capisce anche il meccanismo che c’è dietro a molte vicende che si verificano nell’universo variegato delle gallerie d’arte. “The Gallery” mescola commedia e sentimento, sullo sfondo della vita di una galleria d’arte contemporanea italiana. Giorgio Regali, apprezzato attore di teatro oltre che presentatore della Galleria Orler, partecipa alla serie con il ruolo di Gilberto Bonomelli.

La trama incalza tra le pareti della Galleria Orler, impreziosite dalle opere di grandi artisti – tra gli altri Christo, Kounellis, Armodio, Bonalumi – e scaldate dalle vicende dei protagonisti, i cui destini si intrecciano grazie alla magia dell’arte; ma, nella galleria, le cose iniziano a funzionare bene solo quando i singoli riconoscono le debolezze e le fragilità degli altri e iniziano a lavorare come una squadra, prendendosi cura gli uni degli altri.

Antonio Orler inizia la sua carriera come performer di musical debuttando all’Arena di Verona con l’opera popolare Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante, per poi proseguire la sua carriera, interpretando ruoli principali in musical italiani e internazionali come Sister Act, Rocky, Titanic, Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, First Date, ecc.. Antonio ha lavorato anche nelle navi da crociera Aida in Germania. Nel 2018 inizia una collaborazione con Paolo Simoni per la realizzazione di un progetto musicale pop con cui antonio raggiunge gli ultimi 60 finalisti di Sanremo Giovani. Antonio è parte al cast della Sit-com CaMeRiNo, prodotta da Taunton Entertainment. Antonio è inoltre docente di Musical Theatre nell’accademia TMA di Torino.

«Il mercato dell’arte è complesso ma durante il lockdown abbiamo avuto la conferma che la bellezza è terapeutica. Infatti, tantissimi telespettatori hanno ringraziato mio padre e gli zii per averli distratti dall’angoscia generata dalla pandemia da Covid-19, con interessanti trasmissioni televisive sull’arte contemporanea – racconta Antonio Orler, Manuel nella serie di cui è ideatore, aiuto regista, cantante della sigla – Così, insieme a Laura Galigani, ho pensato che fosse il momento giusto per creare una serie che raccontasse, in modo fresco e scanzonato, anche il dietro le quinte del mondo dell’arte».

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

I Grand Hotel, specchio d’Italia

Un giardino botanico quattrocentesco rivela un palazzo nobiliare (della Gherardesca) e un ‘conventino’ di epoche immediatamente successive. Siamo nella storica

Aluà, arte per Halloween

Ominorosa Aluà entra nei loft milanesi con la sua arte, nata inizialmente per le pareti esterne degli edifici. “DOLCETTO O

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”