7 Dicembre 2024

A La Rinascente Roma c’è Seletti

Al piano -1 anche Blue Bear, scultura frutto della creatività all’avanguardia di InBetweeners. Creatività contemporanee più all’avanguardia.

7 Dicembre 2024

A La Rinascente Roma c’è Seletti

Al piano -1 anche Blue Bear, scultura frutto della creatività all’avanguardia di InBetweeners. Creatività contemporanee più all’avanguardia.

7 Dicembre 2024

A La Rinascente Roma c’è Seletti

Al piano -1 anche Blue Bear, scultura frutto della creatività all’avanguardia di InBetweeners. Creatività contemporanee più all’avanguardia.

Il visionario e incontenibile spirito di Selettibrand italiano amato in tutto il mondo per il suo design figurativo e il suo modo anticonvenzionale di reinterpretare la realtà, dopo il successo del SELETTI MARKET presentato a Milano in occasione della Design Week, invade gli spazi di Rinascente Roma via del Tritone con un nuovo sorprendente intervento, visibile da oggi, 6 dicembre 2024, fino al 3 febbraio 2025.

La sede romana dello storico department store si trasforma così in un ironico e colorato supermarket dall’estetica vintage. Seletti dà vita, con il coinvolgimento progettuale dello studio Brigolin Baschera, a un vero e proprio take over degli ambienti, contaminando ogni elemento: dal monumentale e suggestivo cavedio centrale, dove volteggiano tre giganti banane gonfiabili circondate da parapetti con grafiche super pop e divertenti video wall, l’energia del SELETTI MARKET raggiunge i sei ingressi, gli ascensori, le scale mobilisette vetrine, fino ad esplodere sulla facciata di via del Tritone con proiezioni create appositamente per l’architettura di Rinascente.

SELETTI MARKET @ Rinascente Roma via del Tritone, ph Alessi. Al piano -1 il market appena aperto si contraddistingue per una propria chiara identità visiva e un logo creato appositamente, che rende omaggio alla storia del brand, evocando infatti quello realizzato per la fondazione del marchio nel 1964.
Sono davvero felice di presentare il SELETTI MARKET a Roma con la possibilità di intervenire in uno spazio così interessante e in una città che ogni volta accoglie con un entusiasmo incredibile”, racconta Stefano Seletti, art director del brand. “Il progetto, da un lato, nasce dalla volontà di creare un legame con le nostre origini, infatti il primo supermercato italiano è nato a Milano nel 1957, pochi anni prima della fondazione della Seletti, dall’altro, dall’idea di reinterpretare con ironia e divertimento gli elementi classici della ‘società dei consumi’ in cui siamo cresciuti”.
Il SELETTI MARKET è anche il contesto per presentare in anteprima Blue Bear, scultura frutto della creatività all’avanguardia di InBetweeners, progetto NFT realizzato da Justin Bieber e dall’artista, designer e grafico napoletano Gianpiero d’Alessandro, che ha riscosso grande successo nel mondo del metaverso. InBetweeners, uno dei più rilevanti progetti mai sviluppati nel settore degli NFT, che unisce arte digitale e un messaggio positivo di inclusività e amore, conferma ancora una volta la capacità di Seletti di intercettare e coinvolgere le forme di creatività contemporanee più all’avanguardia.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”