Il visionario e incontenibile spirito di Seletti, brand italiano amato in tutto il mondo per il suo design figurativo e il suo modo anticonvenzionale di reinterpretare la realtà, dopo il successo del SELETTI MARKET presentato a Milano in occasione della Design Week, invade gli spazi di Rinascente Roma via del Tritone con un nuovo sorprendente intervento, visibile da oggi, 6 dicembre 2024, fino al 3 febbraio 2025.
La sede romana dello storico department store si trasforma così in un ironico e colorato supermarket dall’estetica vintage. Seletti dà vita, con il coinvolgimento progettuale dello studio Brigolin Baschera, a un vero e proprio take over degli ambienti, contaminando ogni elemento: dal monumentale e suggestivo cavedio centrale, dove volteggiano tre giganti banane gonfiabili circondate da parapetti con grafiche super pop e divertenti video wall, l’energia del SELETTI MARKET raggiunge i sei ingressi, gli ascensori, le scale mobili, sette vetrine, fino ad esplodere sulla facciata di via del Tritone con proiezioni create appositamente per l’architettura di Rinascente.

“Sono davvero felice di presentare il SELETTI MARKET a Roma con la possibilità di intervenire in uno spazio così interessante e in una città che ogni volta accoglie con un entusiasmo incredibile”, racconta Stefano Seletti, art director del brand. “Il progetto, da un lato, nasce dalla volontà di creare un legame con le nostre origini, infatti il primo supermercato italiano è nato a Milano nel 1957, pochi anni prima della fondazione della Seletti, dall’altro, dall’idea di reinterpretare con ironia e divertimento gli elementi classici della ‘società dei consumi’ in cui siamo cresciuti”.

