Carlos Antonio ha iniziato la sua carriera professionale nel design all’età di 19 anni come stilista presso la Barney di New York a Beverly Hills. È lì che ha sviluppato la sua passione per il design e lavorando in modo creativo con gli altri. I professionisti del settore hanno notato e introdotto Carlos nel mondo dell’interior design residenziale e commerciale. Dopo aver assistito noti designer in spazi commerciali e residenziali, Carlos ha sviluppato il suo stile compositivo e la sua base di clienti.
Questo lo ha portato a diventare il Design Director per il gruppo Diva nel sud della California, che ospita collezioni di alcune delle migliori linee contemporanee europee come Cassina, B&B Italia e Maxalto. Separatamente, Carlos ha progettato numerosi spazi residenziali e di lavoro / ufficio noti.
Formatosi in Italia sotto la famiglia Cassina, Carlos ha sviluppato un’estetica raffinata e contemporanea con un’affinità per pezzi antichi e vintage. Incorpora elementi organici con linee pulite e moderne, evocando i fondamenti del movimento Bauhaus. I clienti di Carlos hanno definito il suo stile “contemporaneo con l’anima”.
GIOIELLERIA – A partire dal 2002, mentre frequentava il Pasadena Art Center College of Design, Carlos Antonio iniziò a creare gioielli unici per stilisti e clienti come Orlando Bloom, Ricky Martin, Tim McGraw, Jason Mraz e Jessica Simpson.
Carlos mantiene la propria collezione di gioielli boutique con il marchio Carlos Antonio. La sua capacità di emulare dalla sensibilità altrui e di farla propria lo ha portato a collaborare con case di design come B. Scott e Charlie di Matthew Zink. La sua interpretazione unica dei suoi gioielli è influenzata dal suo amore per l’interior design e l’architettura.
I PROFUMI – Con Para’ ti Scents Carlos Antonio rilascia una collezione di candele in una linea è un omaggio alle sue radici e alla sua eredità, nonché una gamma accuratamente curata di profumi e oli di lusso.
CONTEMPORARY MODERNISM
è invece l’evento annuale che Carlos Antonio realizza in collaborazione con Paul Smith, The Rug Company, Modern Resale e Show Gallery . L’appuntamento è solitamente durante il Palm Springs Modernism week a metà ottobre per questo 2020. La galleria mostra durante questa occasione di grande creatività l’arte e gli oggetti creati da artisti e creativi da tutto il mondo.