Con la spring-summer 2025 Mirabello Carrara, celebre marchio di biancheria, rinnova in maniera importante la collezione Brera, una linea continuativa caratterizzata da un’eleganza minimale e dal morbido dinamismo delle geometrie, e in cui sartorialità e contemporaneità si uniscono in una serie di proposte classiche e senza tempo. Una collezione che vuole essere un tributo all’heritage del brand Mirabello, nato nel cuore dello storico quartiere milanese ricco di tradizione e luogo di artisti per eccellenza. E proprio agli storici palazzi milanesi sono ispirati i nuovi capi della collezione.


La linea presenta completi copripiumino, completi letto, copriletti e trapunte in cui i filati più fini si intersecano, amplificando la lucentezza dei tessuti e celebrandone la morbidezza. Charme essenziale che veste il riposo con tonalità sussurrate e tessuti pregiati: preziosi rasi, jacquard, e percalle creano trame affascinanti, decori in rilievo e lavorazioni di pregio, senza mai tradire un gusto per la sobrietà che conferisce a questa collezione un particolare fascino.
La tavolozza calma e sofisticata accarezza le superfici, in una dimensione di rilassante comfort, e comprende tonalità che vanno dal bianco latte al blu navy, dal grigio perla al sabbia fino ad arrivare al marron glacé e al tortora.


Le geometrie creano un morbido dinamismo regalando a tutti i prodotti un’affascinante equilibrio che fa di questa linea un perfetto esempio di eleganza contemporanea. La plissettatura presente in Palazzo Reale si affianca ai ricami multirighe di Palazzo Gioioso, il doppio cordonetto disposto a cornice di Palazzo Erici sposa il piping a contrastoin Palazzo Sormani. I best seller Hilton, Ritz e Two Tones completano infine la collezione, interamente coordinabile ai copriletti jacquard in puro cotone San Marco, caratterizzato da un motivo classico e ornamentale, e Martesana, tinto e lavato in capo con angoli a cappuccio.