L’edizione 2024 del Cersaie rappresenta un appuntamento importante per FAP Ceramiche che compie il suo 25°anniversario, celebrando un lungo percorso fatto di passione, artigianalità e design. L’azienda modenese ha proposto tre diverse varietà stilistiche – Italianità, Colour Drench e Japandi – per restituire l’anima più autentica del brand. Una visione moderna sul futuro del lifestyle, del design e dei modelli abitativi con l’intento di esaudire le esigenze pratiche e funzionali e, al contempo, appagare il senso estetico.





Particolarmente interessante il settore Italianità che FAP Ceramiche ha creato per accogliere la collezione Vento del Sud, vero e proprio inno alla riscoperta dell’Italian way of life. L’ispirazione per questo nuovo effetto pietra siglato FAP arriva dal fascino mediterraneo. In Vento del Sud, infatti, risuona l’eco delle masserie pugliesi, dei muri di cinta in pietra bianca che nascondono splendidi giardini capaci di profumare l’aria di fichi, limoni, zagare ed erbe aromatiche.
Quattro sofisticate nuance compongono una palette che è la perfetta riproduzione grafica e sensoriale di una materia che esprime la bellezza incontaminata della natura, restituendone potenza, luce e vibrazioni. Grande elemento di novità della collezione è la finitura True Touch, capace di trasmettere la matericità tipica di una superficie naturale.