Calcaterra: the Sensation collection è un’indagine profonda dell’animo umano e delle sue emozioni passa attraverso tessuti, materia e volumi per la primavera/estate 2020. Il bianco, il nero, le ombre kaki e il rosso intenso, che solo il calore dell’anima può creare, ispirano nuove visioni, fino a toccare l’essenziale. La linearità lascia il posto a forme nuove, ma non lo cede totalmente. Le accompagna, con inconfondibile pulizia espressiva, attraverso maxi e micro volumi che enfatizzano silhouettes inedite.
Guardare con l’anima, ascoltare con il cuore, toccare con il solo calore del corpo: la nuova collezione Calcaterra non è composta solo da meri abiti, ma dalle sensazioni e dalle emozioni di chi li indossa. Una personalissima visione della forma si emancipa dalla sua stessa natura.
È così che nascono forma nuove, mai totalmente abbandonate dalla linearità: questa le accompagna, con inconfondibile pulizia espressiva, attraverso maxi e micro volumi.
Enfatizzare inedite sillhouettes con abiti che interagiscono con il paesaggio stesso, creazioni nate da tessuti bianchi, neri e dalle sfumature kaki e rosse. La forte identità materica delle textures amplifica i sensi, organizzandoli per colore, tatto e musicalità visiva.
La collezione primavera/estate Calcaterra è pura, contemporanea e dinamica, creata ad hoc per una donna eterea, mascolina, il cui tratto femminile è attributo intimo e personale. Indice di un percorso che ha il suo centro nella concretezza dell’emozione, Calcaterra riesce ad andare ancora una volta al di la’ della forma e della realtà come la vediamo.
Testo a cura di Francesca Salza