Calamosca, situata a pochi passi da Cagliari, è una delle spiagge più incantevoli e suggestive della Sardegna, una piccola baia racchiusa tra scogliere. Qui guardando il mare lo spettacolo non è solo naturalistico ma anche gastronomico al Ristorante Calamosca, col suo affaccio unico sul Golfo di Cagliari. Un ottimo modo per visitare il capoluogo sardo anche fuori la classica stagione, sempre immerso in atmosfera di socialità e buon cibo.
In Sardegna, nel locale dei fratelli Porcu, si fanno percorsi attraverso la scoperta di sapori e odori che coniugano sapientemente portate di terra e di mare, attraverso la mano dello chef Michele Ferrara. Piatto principe il Raviolo di pecora al vapore, spuma di fiore sardo, tartare di pecora e brodetto di erbe al miele, piatto speciale che omaggia le tradizioni dell’isola. E poi, sfiziosi antipasti, le specialità alla griglia, la frittura di mare dorata e croccante e i pescati del giorno, tra cui spiccano l’aragosta e il ricercato astice blu.


Questo luogo incantato, dal 1952, ospita il Complesso composto da Il Ristorante di Calamosca, Le Terrazze SunsetBar e il Chiosco BeachBar. In una posizione strategica, a 5 minuti dal centro della città di Cagliari, ma immerso in una cornice d sogno con un panorama mozzafiato, è la destinazione prediletta di chi è in cerca di relax, divertimento ed esperienze emozionanti.
Ristorante Calamosca – Viale Calamosca 50, Cagliari – www.ristorantecalamosca.com