Rocco Demarco ci scherza dicendo che non è un cantuccino. Ma la sua intuizione gastronomica, che poi è diventata una apprezzata avventura imprenditoriale, è davvero innovativa: “L’ho chiamato I’biscottino. NON chiamatemi cantuccino perché siamo riusciti a ottenere un biscotto più soffice rispetto al tradizionale e celebre cantuccino toscano”. Rocco se ne intende di palati: chef al ristorante Undicesino di Regello in provincia di Firenze. In quella veste prepara pesce, cucina tradizionale toscana ma in loco si degusta anche una pizza cotta a legna anche gluten free.
Gli ingredienti di ‘I Biscottino sono miele e burro ed è per questo che risulta morbido. Si tratta di un prodotto che è generato dalla vera passione per la cucina che si unisce alla maestria artigianale per creare un’esperienza indimenticabile anche oltre il ristorante da cui proviene.
Luigi e Nadia, gli animi creativi dietro l’Undicesimo, un ristorante rinomato dove l’eccellenza culinaria è di casa da generazioni, da appassionati ristoratori, hanno portato avanti la loro missione. Creare sapori autentici e genuini. Quando Nadia ha svelato la sua magica ricetta per il biscotto perfetto, “abbiamo capito di avere qualcosa di speciale tra le mani”, dice Rocco.


Il biscotto unico unisce l’aspetto tradizionale del cantuccino di Prato con un gusto completamente nuovo e sorprendente. Dice lo chef Rocco Demarco: “La nostra pasta frolla morbida e friabile è arricchita con frutti secchi caramellati, disponibile in piu gusti: mandorla, nocciola, pistacchio, noci e fichi. perfetto da gustare accompagnato da uno spruzzo di zucchero a velo, ibiscottino si presta anche ad essere immerso in un liquore
per un’esperienza ancora più avvolgente. scopri il gusto autentico reinventato con “ibiscottino”.