22 Febbraio 2017

Le sorprese del talento per 100 secondi in tv

Frank Matano, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Claudio Bisio tornano a Italia's Got Talent. Conduce Lodovica Comello su TV8.

22 Febbraio 2017

Le sorprese del talento per 100 secondi in tv

Frank Matano, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Claudio Bisio tornano a Italia's Got Talent. Conduce Lodovica Comello su TV8.

22 Febbraio 2017

Le sorprese del talento per 100 secondi in tv

Frank Matano, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Claudio Bisio tornano a Italia's Got Talent. Conduce Lodovica Comello su TV8.

Il talento in 100 secondi in tv, quel minuto e mezzo che ti cambia la vita. A Italia’s Got Talent, la derivazione nostrana della fortunata idea format di Simon Cowell, è possibile mostrarlo in ogni sua forma ancora una volta in tv, da venerdì 24 febbraio alle 21,15 su TV8.

La tv generalista di Sky punta a ripetere l’exploit dell’anno scorso, quando la quarta puntata superò il 6% di share. A giudicare dal cast che traghetta il programma per 10 puntate fino alla finale (con 2 puntate di semifinale in diretta da Milano in primavera) l’impresa non sarà dura.

italias got talent the way magazine
Popolari in Rete: Frank Matano, Lodovica Comello, Nina Zilli.

I seguaci su Facebook di Frank Matano e Lodovica Comello, rispettivamente giurato e conduttrice, superano i tre milioni a testa. Se almeno la metà di questi fedelissimi decidesse di seguire il suo idolo almeno una volta anche solo sul web, sarebbe un successone. Luciana Littizzetto arriva al tavolo dei giurati con una missione: “Da giurata, quello che mi colpisce maggiormente è l’autenticità. Qualsiasi artista può colpirti ai primi secondi ma dopo un po’ si capisce se stai facendo qualcosa di vero in cui credi o meno“. Interssante quello che dice sulla missione del programma: “Facciamo un viaggio nel futuro. Questa è la tv della speranza, raccontiamo una società che si impegna, suda per arrivare a un risultato, in un momento in cui tutto fa schifo intorno”.

Le discipline più rappresentate dagli italiani che si sono prestati alla tv del talento in 5 mesi di registrazione da nord a sud: per 100 secondi di performance si sono presentati più ballerini, seguiti da comici e acrobati.

Claudio Bisio, “quello che mi fa ridere di più“, secondo Matano, è un veterano della tv dei comici e ha dei tempi perfetti per assicurare uno spettacolo frizzante. Soprattutto quest’anno che sono previsti ospiti di eccezione che si agggiungono al cast in vesti inconsuete. Abbiamo visto un’anteprima di backstage di Fabio Fazio davvero divertente, con gomma da masticare e tenuta da cameriere. Atteso anche Beppe Fiorello.

Nina Zilli è invece la quota “musicale” in giuria. “Ma mi sono appassionata anche ad altri talenti, devo riconoscerlo“, dice. A condurre e consolare, o esaltare, i concorrenti, Lodovica Comello, la star internazionale reduce da Sanremo, che a Italia’s Got Talent dice di essersi potuta “finalmente divertire perché ho superato l’ansia da debutto dell’anno scorso”.

Per info qui

 

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Ultimo lascia il segno nel 2022

Partito con “Buongiorno Vita”, una bella dichiarazione di ottimismo ritrovato, Ultimo a San Siro ha travolto letteralmente il suo pubblico

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”