Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 09/06/2018

“Accendere Milano con la danza”: tutti gli eventi 11-17 giugno 2018

Un punto importante del mio percorso artistico, dice Roberto Bolle descrivendo gli eventi dell’imminente OnDance – Accendiamo La Danza, la settimana della danza a Milano. “La mia idea è sempre stata di portare la danza al di fuori dei teatri, ho iniziato già 17 anni fa a portare Roberto Bolle & Friends a Milano e Piazza del Plebischito a Napoli, in luoghi iconici come l’Arena di Verona e Agrigento. La mia missione è portare la danza fuori per avvicinarla a tutti per accorciare le distanze con chi la vede inaccessibile”.

Sono stati i due eventi televisivi su Rai Uno dell’altro anno a spingere questa organizzazione: “L’entusiasmo e gli apprezzamenti ci hanno lasciati increduli e ci ha indotto a una nuova sfida. Perché la danza classica assieme ad altri tipi di danza, a Milano, accenderanno la città. Sono arrivato qui a 11 anni, sono piemontese di nascita ma credo che Milano sia la mia città”.

Roberto Bolle fotografato da Christian D’Antonio (The Way Magazine) sul terrazzo di Palazzo Reale a Milano, giugno 2018.

PROGRAMMA ONDANCE 2018 SELEZIONATO DA THE WAY MAGAZINE

11 giugno: opening show nel cortile del Castello Sforzesco, ore 21. Ospiti: Stefano Bollani, Marco D’Amore, Giuliano Sangiorgi, Lodovica Comello, Nicoletta Manni, Giocacchino Starace, Nicola Del Freo, Neguin.

12 giugno: proiezione docufilm “Roberto Bolle – L’arte della Danza” al Cinema Anteo, ore 13. (Alle 1930 all’Arcobaleno in viale Tunisia, al Ducale in Piazza Napoli e all’Anteo di City Life).

Incontro tra Roberto Bolle e gli studenti della Bicocca (ore 14,30 Aula Magna, piazza della Scienza 3).

13 giugno: Gala Roberto Bolle And Friends al Teatro degli Arcimboldi (ogni giorno fino a domenica 17 giugno 2018). Ospiti: Adiarys Almeida, Timofej Andrijashenko, Bakhtiyar Adamzhan, Maria Eichwald, Angelo Greco, Misa Kuranaga, Nicoletta Manni, Vadim Muntagirov e Marianela Nuñez.

14 giugno: Tango Notturno in Galleria. Presso Galleria Vittorio Emanuele dalle 23 all’1 di notte.

16 giugno: Maratona di Swing presso lo SPirit de Milan (via Bovisasca 57) dalle 20.

Red Bull Dance Your Style piazza Duca d’Aosta (stazione Centrale) dalle 18.

17 giugno: Final Dj Set presso Arco della Pace dalle 20. I passi per la coreografia collettiva per accompagnare Roberto Bolle sono svelati sui social prima della partenza.

 

 



Leisure - 09/08/2019

Le sottoculture in arte per Hanson e Atkinson

Un avvincente dialogo tra due corpi di lavori recenti attraverso i quali il pittore di Filadelfia Ri [...]

Leisure - 12/12/2018

No Curves è il primo artista a esporre a Mercabot, in mezzo al mercato a Milano

L’artista No Curves si è fatto conoscere per la tape art, portata a Milano come forma d'arte più [...]

Design of desire - 03/07/2020

Torre Milano, Impresa Rusconi ha pensato a come sanificare l’aria

Nel momento più buio dell'emergenza Covid, anche il sindaco Beppe Sala ha parlato dei progetti di [...]

Top