Nella capitale morale dell’arte urbana, un momento di riflessione e approfondimento culturale si svolgerà questo mese presso il MUDEC, il museo delle culture a Milano in Zona Tortona. nell’ambito della mostra“Dal muralismo alla street art. MUDEC INVASION”. Il secondo appuntamento di confronto con artisti e pubblico è in programma questo venerdì 13 giugno alle ore 18:30 aperto a tutti, l’artist talk “Arte Spray 30 anni dopo”.


A trent’anni dall’iniziativa organizzata dal Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci – curata da Miky Degni nel 1995 e in occasione dell’avvio del restauro conservativo delle opere, incontriamo i protagonisti dell’evento per raccontare come si è evoluta l’arte urbana in questi anni e per accostarci al tema del ciclo di vita delle opere e della memoria dei valori che le accompagnano.
Durante il talk saranno proiettate le immagini originali scattate da Giancarlo Degni, fotografo che nel 1995 documentò tutto l’evento.
INTERVENGONO:
Alice Cosmai: Responsabile ufficio Arte negli Spazi Pubblici – Comune di Milano
Miky Degni: organizzatore e curatore di Arte Spray 1995
Artisti e Artiste Arte Spray 1995
Marianna Cappellina: Museo della Scienza -Conservatrice che contestualizzerà l’operazione di restauro e l’obiettivo
Bartolomeo Ciccone: Accademia di Brera, coordinatore progetto di restauro che racconterà del progetto di restauro
Per partecipare è necessario registrarsi sul link dell’evento: https://www.eventbrite.it/e/talk-arte-spray-30-anni-dopo-tickets-1396957279829