22 Febbraio 2025

Ora i dj fanno concerti

Kappa FuturFestival a Torino a luglio. Ma prima, Gabry Ponte a San Siro e fra qualche giorno Deejay Time Again ad Assago.

22 Febbraio 2025

Ora i dj fanno concerti

Kappa FuturFestival a Torino a luglio. Ma prima, Gabry Ponte a San Siro e fra qualche giorno Deejay Time Again ad Assago.

22 Febbraio 2025

Ora i dj fanno concerti

Kappa FuturFestival a Torino a luglio. Ma prima, Gabry Ponte a San Siro e fra qualche giorno Deejay Time Again ad Assago.

Hanno acquistato migliaia di biglietti da 91 paesi a scatola chiusa. E ora il Kappa FuturFestival di Torino è al completo, nel senso che sono stati rivelati tutti i protagonisti che animeranno la kermesse su 5 palchi, in programma da venerdì 4 a domenica 6 luglio al Parco Dora di Torino, per la sua dodicesima edizione. I dj che fanno concerti sono parte del successo straordinario di questo festival piemontese.

Annunciano la loro partecipazione: Anyma B2B SolomunBad BoomboxChris AvantgardeColin BendersDennis Cruz B2B The Martinez BrothersDexphase B2B SkryptionDom DollaDVS1 & TraxxEast End DubsFiorellaFJAAKFloating Points Live Italian PremiereFolamourJane FitzJowiKerri ChandlerKettamaLilly PalmerMassanoMathew JonsonNicola MazzettiNicole LoveraOgazónOguzØttaPatrick MasonPawsaSally CSneaker DJSpeedy JStoor Live Italian ExclusiveSurgeonTatyana JaneThe Lady MachineThe Robinson.Vril19:26.

Questi ultimi artisti si aggiungono ai già annunciati Adam Beyer B2B Maceo PlexAdiel B2B QuestAirod B2B AnxhelaAlignmentAnymaArtbatAzyrBinhCaribou LiveCarl Cox LiveCharlotte De WitteCloudy B2B NovahDixonDJ HellDJ Stingray 313 B2B Helena HauffDonato DozzyFantasmFleur ShoreFrancesco del Garda B2B Ben UfoJoe Claussell B2B Ron Trent, Kevin de Vries, Miss MoniqueNico MorenoNina KravizOgazòn B2B Ryan ElliottPaco OsunaReinier ZonneveldSeth TroxlerShlømoSkream B2B ProspaTini GesslerVintage Culture B2B BeltranYOUniverse e Adrian Mills b2b Biia, Anotr, Barbara Lago b2b Daniella Da Silva, Basswell b2b Only Numbers, Boris Brejcha, CCL, Chris Liebing, Christopher Coe live, Diplo, Drums and Chants, Elli Acula b2b Fjaak, Enrico Sangiuliano, Eris Drew b2b Octo Octa, Fatima Koanda, Franky Wah b2b Mita Gami, Gandalf, Gene On Earth b2b Dyed Soundorom, Inner Lakes, Joseph Capriati, Lena Willikens, Lil Louis, Marie Montexier b2b Simone De Kunovich, Mau P, Meduza³, Nicola Gavino, O.bee b2b Tomas Station, Octave One live, Olympe, Peggy Gou, Seth Troxler b2b DJ Tennis, Sizing, Solomun extended set, The Exaltics live, Voices From The Lake live.

Ma Torino non è la sola capitale della musica che si appresta ad ospitare affollati concerti di dj. La musica suonata fuori dalle console in discoteca pare essere la nuova frontiera dell’intrattenimento dance. I gestori dei locali al chiuso specie di inverno avevano lanciato l’allarme. Il mondo del clubbing notturno in Italia è in continua trasformazione. Ma in estate, ora sono i dj a riempire stadi, palazzetti e feste di piazza.

Già nel 2023 Gabry Ponte aveva festeggiato i suoi primi 25 anni di carriera con performance in palazzetti con sterminate folle. Ora, forte di un’esposizione senza precedenti grazie alla sua “Tutta l’Italia” usata come jingle al Festival di Sanremo 2025, il dj ex-Eiffel 65 torna e lo fa in grande: si appresta a riempire lo Stadio San Siro a Milano il 28 giugno.

GABRY PONTE A SAN SIRO

Non capita di rado ma non è nemmeno un privilegio di tanti: un dj in uno stadio. Se la location è quella mitica di San Siro a Milano, Gabry Ponte si appresta a inanellare un altro passo storico nella sua carriera. Ci suonerà il 26 giugno 2025. Gabry Ponte inizia la sua carriera ufficialmente nel 1998 quando produce “Blue (da ba dee)”, il singolo di debutto con gli Eiffel 65, che scala le classifiche mondiali e vende oltre 8 milioni di copie. Al singolo segue il primo album “Europop” che vende altri 4 milioni di copie. Nel 2000 l’artista vince gli European Music Awards come “Miglior Artista Italiano nel mondo”.
Nel frattempo, comincia la sua carriera solista e i suoi primi singoli e remix compaiono da subito nelle classifiche europee. Nel 2014 entra nella classifica dei Top 100 DJ al numero 61: Gabry Ponte resterà l’artista italiano con il ranking più alto di sempre in questa classifica. Nell’estate 2019 co-produce il successo europeo “Monster” (oltre 280 milioni di stream su Spotify) insieme al giovane produttore austriaco LUM!X.
Con oltre 436 milioni di stream solo su Spotify e oltre 150 milioni di visualizzazioni su Youtube, la hit Thunder” con LUM!X e Prezioso scala le classifiche italiane e internazionali. Non solo, Thunder appare nella famosa Billboard TOP200 del 2021, un prestigioso traguardo che Gabry Ponte aveva già raggiunto nel gennaio 2000 con Blue (Da Ba Dee) insieme al suo gruppo Eiffel65. Il brano conquista 2 dischi di diamante in Francia, 2 platino in Italia ed è platino in Svezia, Norvegia, Paesi BassiPolonia, Austria, Danimarca, Svizzera e Finlandia.
A giugno 2022 esce il singolo di Gabry Ponte con LUM!X feat. Daddy DJ “We Could Be Together”, certificato oro e nell’agosto dello stesso anno “I’m Good (Blue)” di David Guetta guadagna una nomination ai Grammy, facendo sì che “Blue” diventi la prima canzone della storia a ricevere due nomination ai Grammy come Best Dance/Electronic Recording. Con oltre 4 milioni di utenti complessivi sulle piattaforme social/digital, Gabry appare nella prestigiosa classifica “Climax” che certifica i DJ più seguiti al mondo.

Tra i dj che fanno concerti davanti a folle di appassionati ci sono anche alcuni nomi storici della dance italiana. Le attività di m2oradio ufficiale del Carnevale di Viareggio 2024, hanno raggiunto l’apice domenica 18 febbraio con l’attesissima m2o Night, al termine del quinto Corso Mascherato: Albertino, direttore artistico della radio, Fargetta e Shorty sono stati sul palco per illuminare ancora piazza Mazzini dopo il grande successo dello scorso anno, per un imperdibile evento musicale live. Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso sono attesi il 28 febbraio all’Assago Unipol Forum, alle porte di Milano, per lo show Deejay Time Again.
Luigi D’Agostino, nato a Torino nel 1967, inizia a lavorare come dj alla fine degli anni 80 in diversi club italiani per poi diventare un’icona musicale riconosciuta in tutto il mondo. La sua passione per la musica e l’innato talento lo hanno portato a esplorare diversi generi, dalla musica dance al suo innovativo stile “Lento violento”, caratterizzato da ritmi più lenti ma intensi, e al “Mediterranean progressive”, unendo elementi della musica elettronica con influenze mediterranee. Il dj Gigi D’Agostino è tra i più amati dj che fanno concerti (ha suonato alla Fiera Milano nel 2024 e davanti a 14mila spettatori al Sonic Park nel Torinese) ed è atteso a Torino, alla Inalpi Arena, il prossimo 28 febbraio. Una performance più grande, a RHO | Fiera Di Milano Area Concerti, è in programma per il 21 giugno.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Il decreto dignità e il gioco sicuro

Come ha inciso il decreto dignità sull’attività delle piattaforme di gioco d’azzardo? Gli ultimi due anni stati probabilmente i momenti migliori vissuti

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”