Svelato oggi il progetto ideato da Leagas Delaney Italia per Porsche Italia: il Macan Music Wall, un murale di ben 400 mq realizzato in uno spazio messo a disposizione in via Troilo a Milano.
L’opera e stata realizzata dal collettivo di artisti Orticanoodles, dedicandola alla musica e donata alla Città di Milano in occasione della Milano Music Week.
Dipinto con una speciale vernice che con il calare del sole e l’arrivo del buoi si illumina raccontando tutti i generi e gli strumenti musicali.
Porsche Italia diventa così il primo brand automobilistico a realizzare e donare un’opera d’arte site specific a una città. I due mondi raccontati in questo dipinto, comunicano tra di loro restando solo all’apparenza distanti, un disegno pensato e realizzato per parlare al target più giovane a cui è dedicata la nuova Porsche Macan II.
L’idea trae ispirazione dall’attitudine tipica dei millennials a vivere ogni emozione, sperimentare, lanciarsi in nuove avventure senza mai scendere a compromessi.
Il progetto si inserisce nella campagna Porsche chiamata “Driven Youth Strategy”, pensata appositamente per rendere più attrattivo il brand alle nuove generazioni. Nella campagna rientra anche la playlist “Neverendig Journey by Porsche” creata per l’occasione su Spotify.
Fotoservizio per The Way Magazine: Francesco D’Agostino.