La popstar britannica Rita Ora arriva in concerto in Italia il 30 aprile 2019 al Fabrique di Milano. Ne ha fatta di strada la cantante da quando nel 2009 fu notata dal re mida dell’Urban, Jay-Z.
Nel 2018 è uscita la collaborazione tutta al femminile “Girls” con la rapper Cardi B., Charli XCX e Bebe Rexha. Il nuovo singolo “Let you love me”, invece, ha già superato 50 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 45 milioni di stream su Spotify. L’ha cantato anche a X Factor Italia davanti a una folla in estasi.
“Phoenix” è il nome del secondo album dell’artista, che verrà pubblicato il 23 novembre 2018.
La diva del pop Rita Ora ha al suo attivo 14 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, 1.3 miliardi di streaming solo per gli ultimi 5 singoli (la hit YOUR SONG, scritta insieme ad Ed Sheeran, ha da sola oltre 352 milioni di stream), oltre 1.1 miliardi di visualizzazioni su YouTube di cui oltre 58 milioni per il suo ultimo singolo “ Let you love me” e 12 singoli nella TOP 10 inglese.
Così Rita Ora parla del suo nuovo album Phoenix, “Uno dei sentimenti più liberatori per me è suonare e creare musica. Questo album è un vero album d’amore, ed è stato importante per me farlo a modo mio. Apprezzo molto l’amore e il sostegno di coloro che hanno lavorato con me nel disco e mi hanno permesso di creare qualcosa di cui sono davvero orgogliosa. Mi hanno dato lo spazio e la libertà di creare qualcosa che nascesse dal mio cuore. Sono davvero orgogliosa e grata per il viaggio che la realizzazione di Phoenix mi ha portato. Ai miei fan, grazie per la vostra pazienza e grazie sempre per l’ascolto. “