“Ora che sei una star”, scritta e cantata da Sauro Martinelli e “ASTRAZENECA” il nuovo singolo di FURIA IN MELIS feat. ARIS CENA che sta spopolando su Facebook (con oltre 1 milione di visualizzazioni raggiunte in meno di un mese) sono i nuovi brani del 2021 che parlano del mondo che stiamo vivendo.
Il cantautore lombardo, con la produzione di Filadelfo Castro, in “Ora che sei una star” di rivolge allo zio venuto a mancare a causa del Covid. Racconta la storia di un uomo come tanti, un uomo che ha cercato di portare avanti i propri sogni, ma senza mai riuscire a raggiungere il suo traguardo. Una persona normale, con qualche illusione di troppo ma tanto tanto cuore.
C’è un mondo di cui si parla sempre meno, ma fatto di persone vere, normali, che ogni giorno si mettono in gioco e cercano con piccoli gesti di cambiare la loro vita, ma anche le giornate alle persone che sono in difficoltà e lo fanno con il cuore. Lo fanno per istinto naturale. Persone che non saliranno mai su un palco e che non saranno mai rese immortali dalla notorietà ma che senza di loro il mondo si fermerebbe.
Sauro Martinelli rimane sempre sorpreso nel trovarsi davanti alla volontà dell’Universo che gli permette di scrivere un testo con quell’inspiegabile involontarietà della propria vena artistica. Nel sentimento inziale verso la scomparsa dello zio e nel voler raccontare una storia di un uomo vero, ecco che “Ora che sei una star” prende un sapore diverso, una sfumatura più “Hollywoodiana”.
Furia in Melis è un duo musicale fondato da Gioia Furia e Giampietro Melis. Giampietro è nato a Castel San Giovanni nel 1982. A ritmo di raggaeton, “Astrazeneca” invece celebra l’amore e la spensieratezza in un mondo che si appresta a uscire dalla crisi pandemica, per rinascere con l’arrivo dei vaccini e dell’estate.
«Volevamo creare un brano estivo che facesse ballare le persone –dichiara l’artista che nel brano ospita un featuring di Aris Cena – e in un periodo di incertezza come quello che stiamo vivendo abbiamo trovato nell’ironia la giusta chiave per dare un po’ di conforto e divertimento.»
Il videoclip è stato girato nella meravigliosa località di Masua in Sardegna dove, tra spiagge paradisiache, sole e mare cristallino, Melis è alle prese con un folle inseguimento da parte di un poliziotto che cerca di raggiungerlo in tutti i modi, per verificare che abbia fatto il vaccino o il tampone.
Gioia Furia, la attuale fidanzata di Melis, è l’altra metà del duo Furia in Melis, progetto che li vede cantare sia in coppia che come solisti.