L’anno scorso la vincita di Nick Dolding ai Sony World Photography Awards ha aperto nuove strade alla manifestazione mondiale della World Photography Organization.
Un ritrattista che ha lavorato col famoso fotografo Eve Arnold della Magnum che vinceva un premio del genere è stato salutato come l’homo novus.
Il 2018 è stato un anno memorabile, che testimonia il grande interesse per la fotografia a livello globale. Oltre 320mila opere inviate da fotografi di tutto il mondo per l’undicesima edizione del ‘Sony World Photography Awards‘ hanno stabilito un record.
I fotografi di ogni età, provenienza e livello di esperienza sono invitati a iscriversi al concorso Open, presentando i loro migliori scatti singoli, per avere la possibilità di vincere 5.000 $, apparecchiature di digital imaging di Sony, un viaggio a Londra e il titolo di “Open Photographer of the Year”.
I giudici premiano i migliori scatti singoli delle seguenti 10 categorie: Architettura, Cultura, Fotografia Creativa, Movimento, Paesaggio, Natura e fauna selvatica, Ritratto, Still Life, Street Photography e Viaggio.
Foto d’apertura: Nick Dolding, UK, Shortlist, Open, Portraiture, 2018 Sony World Photography Awards