nhow Milano, istituzione del Tortona Design District in via Tortona 35, riapre le sue porte per una nuova mostra collettiva: “Who am I? A journey through self-discovery”, un viaggio alla scoperta dell’io interiore e del suo percorso di evoluzione intrinseca attraverso trasformazioni, simbologie ed espressioni, ospitata dall’hotel fino all’ 11 novembre 2024.
Il progetto espositivo, che occupa gli spazi comuni della hall e lo sbarco ascensori dei quattro piani di nhow Milano, trasforma l’unconventional hotel milanese in un luogo che invita a riflettere sull’essenza stessa dell’umanità attraverso l’estro creativo di 16 artisti selezionati con il contributo dei curatori Marco De Crescenzo, Paula Mordo e Paola Prada.
Dall’eloquenza visiva della fotografia fino alla profondità della pittura, passando per la tangibilità della scultura, la mostra propone uno straordinario percorso alla scoperta dell’identità umana che, partendo dalla profondità dell’inconscio, arriva fino alla superficie della nostra società, celebrando l’unicità di ogni individuo e della nostra esistenza. Tra gli artisti presenti, anche Luna Berlusconi.
Il viaggio introspettivo comincia al piano terra dell’hotel nhow Milano con le opere di Luna Berlusconi, Pierangelo Russo, Valentinaki, Andrea Grazi – Grazi Glassworks, Pongo 3D, Jonathan Bocca, Antonella Quacchia e Urban.ity.

The Transformation è il concept scelto per questa prima parte del viaggio. Da dove nasce la vita se non da una continua trasformazione? Un viaggio interiore che parte dall’elemento acqua. Ogni individuo è unico, con un destino che si snoda in un labirinto di scelte, circostanze diverse e molteplici strade da poter intraprendere. L’essere umano, con il suo straordinario spirito di adattamento, si evolve costantemente plasmando e venendo plasmato dai cambiamenti del mondo. Picasso riteneva che “i colori, come i lineamenti del viso, seguono le variazioni delle emozioni”. Allo stesso modo gli esseri umani, come camaleonti, si adattano al contesto storico e culturale in cui si trovano