Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 07/03/2016

Rosan Diamond, le credit card preziose e immortali

Rosan Diamond è un produttore russo di qualità e di prestigio che è nato nel 2000 dalla famosa Rosan Finance Company, il leader manifatturiero delle carte di credito nel mondo. Oggi, Rosan Diamond ha rivoluzionato il concetto di credit card, realizzando delle tessere di pochi millimetri che però sono una ricchezza in sé, al di là del valore che rappresentano. Questi oggetti opulenti e intarsiati costano dai 10 ai 50mila dollari e sono delle vere opere d’arte, il cui valore è immenso rispetto all’uso quotidiano.

La creatività è alla base del bisogno umano di immortalare la bellezza del mondo”, dicono al quartier generale Rosan Diamond. Ogni opera della collezione nasce dalla constatazione che i soldi in quanto tali hanno perso valore, son fatti di carta che è la negazione dell’unicità delle carte di credito Rosan Diamond, fatte a mano con pateriali preziosi e rari, frutto di ingegno e design da parte di un pool di creativi che si ispirano a varie fonti per creare le personalizzazioni. Ci sono le collezioni dedicate agli artisti del passato (dagli antichi egizi a Kandinski), le bellezze naturali, le ambientazioni asiatiche e quelle contemporanee dal design occidentale.

La produzione delle placche d’oro (0.87mm l’una) è stata possibile grazie alla collaborazione con i produttori svizzeri di cui si avvale Rosan Diamond, che vende pezzi più che rari dal suo sito o solo in negozi selezionati nel mondo. Per ogni carta sono impiegati tra uno e due mesi di lavoro. Sono carte di credito a rilievo perfettamente funzionanti ma non sono utiulizzabili per i pagamenti in Rete. All’acquisto, un item di plastica per tutti i POS che non accettano la tecnologia “chip and pin” viene recapitato al richiedente. Le carte di credito Rosan Diamond, accettate dove si paga al circuito VISA, sono sempre in rifacimento. Da poco è uscita la nuova collezione Hagakure, basata sulle gesta del Samurai del 17esimo secolo, Yamamoto Tsunetomo. A chi le comprerà, sembrerà di avere un quadro nel portafoglio.

Per info: www.rosandiamond.com



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 31/03/2017

Incontro con Paola Turci: “Io libera dalle paure, ora mi sento a fuoco”

Ripartire a 53 anni con un'apparizione acclamata al Festival di Sanremo, come ha fatto Paola Turci q [...]

Fashion - 27/01/2016

Paolo Pecora punta ai gentlemen

Da secoli gli uomini si riuniscono in gentlemen clubs, ci vanno per giocare, bere, fumare, leggere i [...]

Trends - 11/07/2016

Positive Business Awards, gli imprenditori con occhi e cuore

I Positive Business Awards sono diventati un appuntamento unico nel panorama imprenditoriale ita [...]

Top