18 Aprile 2025

Chi è chef Cedric Grolet, maestro pasticcere dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo

Già eletto 50 Best nel 2018, Chef Cedric Grolet associa ora il suo nome al Resort più stellato del mondo aprendo la sala da tè e la boutique Cedric Grolet Monte-Carlo.

18 Aprile 2025

Chi è chef Cedric Grolet, maestro pasticcere dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo

Già eletto 50 Best nel 2018, Chef Cedric Grolet associa ora il suo nome al Resort più stellato del mondo aprendo la sala da tè e la boutique Cedric Grolet Monte-Carlo.

18 Aprile 2025

Chi è chef Cedric Grolet, maestro pasticcere dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo

Già eletto 50 Best nel 2018, Chef Cedric Grolet associa ora il suo nome al Resort più stellato del mondo aprendo la sala da tè e la boutique Cedric Grolet Monte-Carlo.

Dopo Parigi, Londra, Saint-Tropez, Val d’Isère e Singapore, è a Monaco e proprio all’Hôtel de Paris Monte-Carlo che lo chef Cedric Grolet continuerà a sviluppare il suo universo creativo, in partnership con Monte-Carlo Société des Bains de Mer. Il gruppo monegasco gli ha infatti affidato le redini della pasticceria dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo, dove a breve aprirà il suo nuovo indirizzo nel cuore del fiore all’occhiello delle strutture alberghiere monegasche.

Eletto “Migliore Chef pasticcere del mondo” dal 50 Best nel 2018, Chef Cedric Grolet associa ora il suo nome al Resort più stellato del mondo aprendo la sala da tè e la boutique Cedric Grolet Monte-Carlo.

Per Albert Manzone, Direttore Generale di Monte-Carlo Société des Bains de Mer: “Cédric Grolet è attualmente uno dei più grandi nomi della pasticceria mondiale. Il suo arrivo nel nostro Resort, e in particolare all’Hôtel de Paris Monte-Carlo, rafforza ancor di più il nostro status di destinazione di riferimento per l’Art-de-vivre e per la gastronomia.”

CEDRIC GROLET DIVENTA EXECUTIVE CHEF PASTICCERE DELL’HÔTEL DE PARIS MONTE-CARLO

Oltre alla sala da tè e alla boutique, questa nomina consente allo Chef di far entrare il suo universo in tutti i punti di ristorazione dell’hotel, ad eccezione Le Louis XV – Alain Ducasse.

“Accogliendo Cédric Grolet, l’Hôtel de Paris Monte-Carlo afferma la sua volontà di restare all’avanguardia nell’alta gastronomia. Il suo approccio artistico alla pasticceria, che coniuga raffinatezza e creatività, si inserisce a pieno titolo nella nostra ambizione di offrire ai clienti un’esperienza d’eccezione.”, sottolinea Olivier Thomas, Direttore Generale dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo.

UNA SALA DA TÈ APERTA TUTTO IL GIORNO

Intimista e accogliente, Cedric Grolet Monte-Carlo ospiterà la sua clientela nel patio dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo sin dalla prima colazione con un’offerta fruttata (açaï bowlschia bowls, piatti di frutta fresca…), salata (avocado toastegg muffin toast, croissantBénédicte salmone, uova strapazzate…) e ovviamente dolce (toast francesi, cialde, frittelle, pancakes…).

A pranzo si potrà consumare uno spuntino con un club sandwich, una baguette prosciutto, burro, nocciola tartufata, cetriolini, o con l’insalata Cedric Grolet.

E cosa sarebbe una sala da tè senza un tea time? Il pomeriggio sarà consacrato a questo riferimento culturale, associando le iconiche creazioni dolci e salate di Cedric Grolet: Fiore di limoneMango, Fiore di Vaniglia, Diamante Lampone, Arachidi… e delle novità.

Grazie alla nuova boutique i più golosi potranno prolungare questo dolce momento anche a casa. Dolci e biscotti da condividere delizieranno i palati degli amanti dei dolci, senza dimenticare gli inimitabili dessert a forma di frutti e fiori in stile trompe-l’œil e la pasticceria di stagione, creata appositamente per l’Hôtel de Paris Monte-Carlo e rinnovata a seconda dell’ispirazione dello Chef. 

Con questa collaborazione l’Hôtel de Paris Monte-Carlo amplia ulteriormente la sua dimensione gastronomica, già ampiamente conosciuta in tutto il mondo grazie a Le Louis XV Alain Ducasse***, Le Grill* e Em Sherif.

“Cédric ed io ci conosciamo dal 2013 e mi piace seguire il suo percorso. Sa giocare con i codici della pasticceria e ne propone una visione risolutamente contemporanea, spesso straordinaria e sempre assolutamente corretta. Con il suo arrivo a Monaco, l’Hôtel de Paris conferma il suo impegno a favore di un’offerta culinaria e di pasticceria diversa e di alta qualità “, confida Alain Ducasse.

Riconosciuto come uno dei grandi nomi della pasticceria contemporanea, Cedric Grolet stravolge i codici tradizionali della pasticceria proponendo una visione audace e risolutamente tesa all’eccellenza. Artigiano del gusto e della rappresentazione visiva, si è imposto sulla scena internazionale grazie ai suoi universi iconici: Frutta e Fiori. Il suo approccio alla pasticceria si iscrive in una dinamica moderna del lusso: quella che privilegia il prodotto grezzo, la stagionalità, l’estetica semplice e una degustazione pensata come un’esperienza sensoriale a tutto tondo. Con l’apertura dei suoi vari indirizzi, Cedric Grolet esporta il suo savoir-faire fuori della capitale francese, in particolare a Saint-Tropez, Londra e anche Singapore, coniugando raffinatezza, eccellenza e ospitalità. Il suo universo trova un’eco naturale in questi ecosistemi nei quali la gastronomia e la creatività sono al servizio di una clientela internazionale in cerca di autenticità e di eccezione. Impegnato in un approccio responsabile, lo Chef e le sue equipe prediligono i circuiti corti, i produttori locali e gli ingredienti di stagione proponendo una pasticceria che sia allo stesso tempo sostenibile e desiderabile. Una visione del lusso in linea con le sfide del futuro, sostenuta dall’eccellenza di un artigiano, di una squadra affiatata e dalla forza di un marchio.

UNA CREAZIONE ESCLUSIVA IN ONORE DI S.A.S. IL PRINCIPE ALBERTO II

In occasione del suo arrivo nel Principato, Chef Cedric Grolet ha voluto realizzare una creazione esclusiva per S.A.S. il Principe Alberto II. Questa inedita pasticceria sarà svelata quest’estate in occasione dell’apertura della sala da tè e del negozio Cedric Grolet Monte-Carlo.

“Il Principato ha una qualità e un rigore che ritrovo nel lavoro che mi sforzo di portare avanti tutti i giorni. L’Hôtel de Paris Monte-Carlo è un hotel della Société des Bains de Mer che è attualmente in completa sintonia con ciò che realizzo. Si tratta per me di una vera e propria ricompensa dopo venticinque anni di lavoro”, commenta Cedric Grolet.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Cosa serve per andare in bicicletta

Qualsiasi sia lo sport che si desidera praticare è sempre importante munirsi di tutta l’attrezzatura necessaria per praticarlo in modo

Superbowl 2022, il ritorno del rap

Ritorno al rap in America per sancire il ritorno all’intrattenimento vecchio stampo. Sul palco del SoFi Stadium di Inglewood (California)

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”