Ha 20 anni e la sua “Back to friends” è la canzone più ascoltata al mondo. Si chiama sombr, vero nome Shane Michael Boose, nato il 5 luglio 2005 a New York e cresciuto nel Lower East Side. Fin da giovane scrive canzoni nella sua stanza mentre studia musica classica alla prestigiosa LaGuardia High School. Con la sua hit, originariamente uscita nel 2024, ha guadagnato quest’anno una popolarità inaspettata grazie all’utilizzo del motivo nei video di TikTok. Sono proprio gli utenti dei social media ad averlo scoperto nel mondo: la sua vena romantica, il rock dal suono indie demodé hanno catturato le schiere di fan in tutto il mondo per la diversità della sua musica, un tocco di umanità in mezzo a una serie di fracassose hit in classifica dai suoni urban.
Sombr è il nuovo volto della musica indie-pop con quasi 46 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, ed è già una delle rivelazioni più luminose della scena musicale internazionale.
Il suo talento precoce, ora sotto contratto con Warner Music, ha trovato la via del successo nel 2022 con il singolo “Caroline”, diventato virale e capace di aprirgli le porte di un pubblico globale. Da allora, ha pubblicato una serie di singoli ed EP che hanno conquistato milioni di ascoltatori. Di recente è stato ospite di Radio BBC1 e ha suonato dal vivo in tv chiamato da Jimmy Fallon al Tonight Show statunitense.
Trasferitosi a Los Angeles, sombr ha continuato a scrivere, produrre e pubblicare musica in prima persona, raccontando con autenticità temi come l’amore, la nostalgia e il cuore infranto. Il suo stile unisce sensibilità pop, profondità emotiva e arrangiamenti sofisticati, confermando la sua firma autoriale in ogni brano.

