Siamo conosciuti nel mondo epr il belcanto, ma subito dopo, e spesso non lo riconosciamo, musicalmente viene la dance. E quando questo genere è fatto davvero con amore e qualità si sente, e si ascolta a qualsiasi latitudine. L’orgoglio italiano della dance di qualità oggi si chiama Planet Funk, un progetto che da oltre vent’anni, con vari vocalist e cambi di formazione, da Napoli ha conquistato le classifiche di ogni paese che consuma musica contemporanea.
Ancora oggi, la radio o la tv continuano incessantemente a trasmetterne il loro repertorio. Che oggi torna in digitale su tutte le piattaforme streaming. E anche raccolto in un prodotto fisico che si chiama 20:20.
Il disco racchiude i più grandi successi della band come Chase the Sun, Who Said, Inside All the People, Another Sunrise, Paraffin e le collaborazioni storiche con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Jim Kerr dei Simple Minds, oltre ad una versione esclusiva e mai pubblicata di Non Stop, tutti rimasterizzati agli Abbey Road Studios di Londra.
L’album ripercorre la storia della band che ha saputo ispirare il mondo della musica elettronica con il suo sound “di un altro pianeta“, come l’ha definito Giuliano Sangiorgi.
Prodotta da Sergio Cerruti per Just Entertainment, la raccolta sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, in formato CD e in un doppio vinile esclusivo da 180 grammi.