Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 23/11/2017
MAESTRO SHOGORO

Arte giapponese alla Libreria Bocca

Boun Syunju è una rivista virtuale, dove i contenuti non si leggono, ma si incontrano. Rivista creata da Sefano Giglio e Shogoro Nomura.

BOUN SYUNJU

Con un happening alla Libreria Bocca, storico indirizzo milanese nel salotto della città, la galleria Vittorio Emanuele II, è stato presentato il progetto con intervento di Hitomi Iwasaki jazz, con il duo Nicoletta Castracane – Luigi Blasioli.

Il libro Spiga è un progetto seguito e diretto dal maestro Shogoro in collaborazione con i poeti Toshihiko Ota e Christiana V. Ciccone. Una serie di haiku che si susseguono seguendo gli elementi che compongono la natura: albero, fuoco, terra, minerale, acqua.  木 火 土 金 水 (Ki Hi Tsu Ka Mi), ogni capitolo è composto da 4 haiku che descrivono le stagioni. Ogni elemento è stato disegnato ad inchiostro di china dal maestro Antonio Ciccone, considerato tra i principali ritrattisti mondiali.

Arte: pop-up art exhibition

Elena Lombardi – Hitomi Iwasaki  sono due artiste che negli ultimi anni hanno seguito dei percorsi artistici comuni, che di volta in volta hanno preso forma nell’atto conclusivo di una mostra.

Per loro l’esporre vuole essere un momento di incontro e di condivisione, in un’ottica in cui l’arte non è un vanto fine a sè stesso ma un motivo per avvicinare e creare rapporti umani.jap

 



Fashion - 18/12/2017

Massimo Dutti e Zara, nuove opening a Milano

Il gruppo spagnolo Inditex avanza in Italia e fa bene anche all'occupazione. A Milano in questi gior [...]

Fashion - 29/06/2018

AltaRoma e l’Artisanal Intelligence a Cinecittà

Nel varcare i cancelli degli Studi di Cinecittà, di Via Vincenzo Lamaro 30, che quest'anno ospitano [...]

Leisure - 22/01/2018

Mr. Rain cantautore rap che scrive per immagini

C'è chi decide di madare tutti a quel paese con il rap. Lo vediamo costantemente con nuovi idoli ch [...]

Top