20 Maggio 2025
ELEGANZA COMODA

Calzature donna per cerimonia, quali saranno le più trendy nel 2025?

20 Maggio 2025
ELEGANZA COMODA

Calzature donna per cerimonia, quali saranno le più trendy nel 2025?

20 Maggio 2025
ELEGANZA COMODA

Calzature donna per cerimonia, quali saranno le più trendy nel 2025?

Cerimonia fa da sempre il paio con eleganza. In fatto di scarpe, i tacchi alti e sottili sono spesso la prima scelta di chi vuole indossare qualcosa di estremamente femminile e chic. Le calzature per cerimonia, quest’anno portano novità.

La moda ha sfatato il mito per cui l’eleganza è dettata dai centimetri del tacco (per altezza e sottigliezza): nel 2025 lo stile va a braccetto con la comodità. 

Niente più tacchi vertiginosi impraticabili, a meno che non abbiano un alleato segreto: il plateau. 

Vediamo allora quali sono i modelli di calzature da cerimonia più trendy per il 2025, dalle décolleté con plateau comode ai modelli t-bar, tutte disponibili nel vasto assortimento di scarpe con tacco Scarpe&Scarpe.

Décolleté con plateau alla cerimonia

Chi cerca delle décolleté comode non può che puntare sui modelli con plateau. Si tratta di un rialzo che non solo fa guadagnare centimetri, ma lo fa anche garantendoci un’estrema comodità. 

Le décolleté con plateau più glam del momento sono le Mary Jane, un’alternativa furba ai classici tacchi alti. Si tratta di un modello molto elegante e moderno, soprattutto nelle versioni in vernice e nei toni neutri. 

Se poi si vuole osare con il tacco 10 più tradizionale si può fare, optando per plateau e cinturino che rendono stabile anche la camminata più traballante.

Décolleté slingback, calzature per cerimonia sobrie

Le slingback sono diventate un must have irrinunciabile. I modelli con tacco basso hanno conquistato tutte per sobrietà e versatilità. Si possono trovare in suede, in vernice, effetto laminato o effetto specchio e sono il non plus ultra dell’eleganza, specie per i matrimoni. 

Tra tutte le tipologie, il tacco a rocchetto è uno dei più amati di stagione, grazie alla sua forma particolare che garantisce stabilità ed eleganza allo stesso tempo. Un altro trend di stagione? I kitten heels, ovvero i tacchi bassi e sottili, molto chic nei colori pastello e in vernice.

Décolleté con cinturino 

Tra le scarpe décolleté comode troviamo poi quelle con cinturino alla caviglia e dal tacco medio e largo. Se questo tipo di tacco è comodo e decisamente chic, il cinturino invece sottolinea la caviglia e tiene il piede ben fermo. 

Per questo motivo, queste calzature hanno tutte le caratteristiche per essere perfette per cerimonie che durano ore. Sono disponibili in materiali, modelli e colori tra i più svariati, e sono per questo le più versatili tra le calzature con tacco.

Décolleté t-bar

Le décolleté t-bar, con il loro iconico cinturino a “T” sul collo del piede, sono una delle scelte più raffinate. Si tratta di modelli che richiamano lo stile anni ’50, dalle linee che slanciano il piede e rendono qualsiasi outfit da cerimonia classico e bon ton. 

In particolare, i modelli su cui puntare quest’anno sono quelli con borchiette e applicazioni, che rendono la scarpa ancora più particolare e ricca di personalità. 

Calzature per cerimonia elegante sì, ma anche comode

Nel 2025 le scarpe da cerimonia da donna non saranno più nemiche giurate della comodità. Il fashion ha trovato l’equilibrio perfetto tra estetica e comfort.

Si può quindi essere eleganti, glamour e femminili anche su un tacco medio e largo o con una scarpa stabile. Basta scegliere il modello giusto, con un pizzico di audacia e seguendo i trend ma sempre rimanendo sé stesse.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”